Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    216

    sam hd950 + phil DFR9000


    salve a tutti, ho da poche settimana acquistato il player hd950 lo uso in acoppiata al sintoamplificatore phlips dfr9000. vorrei sapere quale uscita mi consigliate per collegare le due macchine. inizialmente utilizzavo l'hdmi per avere un unico cavo sia per l'audio che per il video (il vpr è lo z4) poi mi sono reso conto che l'immagine ci perdeva parecchio. quindi l'hdmi va direttamente al vpr. per l'audio è meglio l'uscita ottica o coassiale?
    secondo quesito: i diffusori che utilizzo sono i sony SAVS700ex (ovvero quelli con il sub "incorporato" nei diffusori anteriori con canna di bambù), come mi consigliate di impostare il lettore su "piccoli" o "grandi", il manuale del player mi consiglia "grandi", quello dei diffusori mi consiglia "piccoli"...
    Ultima modifica di julius2000; 21-03-2006 alle 15:09

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Dunque per quanto riguarda ottica o coassiale la qualità è la medesima. Attenzione che in caso di lunghezza abbastanza importante del cavo per appunto l'audio, in caso tu scelga coassiale, dev'essere di ottima qualità.

    Per quanto riguarda la scelta tra large o small ricordati questa differenza:
    Se setti su small, i suoni bassi vengono prodotti dal sub, mentre se le setti su large i suoni bassi vengono riprodotti dai diffusori stessi.
    Ti consiglio di fare entrambe le prove e far giudicare alle tue orecchie.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    214
    julius..anche io l'altra settimana ho comprato hd950 collegandolo in hdmi al mio panny 900...vedo che anche tu lo hai collegato al tuo z4...come ti trovi a livello di qualita' di immagine proiettata??

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    216

    mi trovo male


    con il 950 mi sto trovando male. però devo fare una precisazione. sapevo che stavo acquistando un lettore da 140 euro. forse, però, mi aspettavo qualcosina in più. cmq l'audio rende sicuramente meglio del video. ho tintenzione di acquistare un buon lettore hd-dvd ed un altrettanto buon lettore bd non appena saranno disponibili. nel frattempo avevo fretta di provare un player che mi consentisse di giocare un pò con lo z4 (appena acquistato); ho optato per il samsung proprio per l'uscita hdmi che mi incuriosiva molto, anche se ora in realtà credo vada meglio con la component! cmq per il momento va bene così per il rapporto qualità prezzo. poi dipende sempre da ciò che cerchi e quanto sei disposto a spendere per ottenerlo. se hai bisogno di un dvd per arrangiare qualche mese puoi anche accontentarti. se cerchi un lettore da tenere più tempo ti consiglio il denon 2910. ma saliamo di prezzo ed è da considerare un vero investimento. col passare del tempo mi sono reso conto che è più importante il lettore del vpr, quindi se bisogna risparmiare meglio farlo sul vpr a parità di budget. per quanto mi riguarda non appena sarà disponibile il lettore hd-dvd HD-A1 della toshiba lo comprerò. so che non sarà un acquisto "intelligente" ma la curiosità è troppa!! così pure appena sarà disponibile la ps3 comprerò anche quella per il lettore bd. poi fra un paio di anni quando il mercato avrà decretato il supporto vincente e la tecnologia avrà affinato i prodotti cambierò ancora una volta lettore e ne acquisterò uno di fascia alta. ripeto è tutto molto soggettivo e molto dipende dalla passione, dalla curiosità e dalla disponibilità economica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •