|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sam hd950 + phil DFR9000
-
21-03-2006, 13:53 #1
Senior Member
sam hd950 + phil DFR9000
salve a tutti, ho da poche settimana acquistato il player hd950 lo uso in acoppiata al sintoamplificatore phlips dfr9000. vorrei sapere quale uscita mi consigliate per collegare le due macchine. inizialmente utilizzavo l'hdmi per avere un unico cavo sia per l'audio che per il video (il vpr è lo z4) poi mi sono reso conto che l'immagine ci perdeva parecchio. quindi l'hdmi va direttamente al vpr. per l'audio è meglio l'uscita ottica o coassiale?
secondo quesito: i diffusori che utilizzo sono i sony SAVS700ex (ovvero quelli con il sub "incorporato" nei diffusori anteriori con canna di bambù), come mi consigliate di impostare il lettore su "piccoli" o "grandi", il manuale del player mi consiglia "grandi", quello dei diffusori mi consiglia "piccoli"...Ultima modifica di julius2000; 21-03-2006 alle 14:09
-
21-03-2006, 14:16 #2
Dunque per quanto riguarda ottica o coassiale la qualità è la medesima. Attenzione che in caso di lunghezza abbastanza importante del cavo per appunto l'audio, in caso tu scelga coassiale, dev'essere di ottima qualità.
Per quanto riguarda la scelta tra large o small ricordati questa differenza:
Se setti su small, i suoni bassi vengono prodotti dal sub, mentre se le setti su large i suoni bassi vengono riprodotti dai diffusori stessi.
Ti consiglio di fare entrambe le prove e far giudicare alle tue orecchie.
CiaoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-03-2006, 14:20 #3
Senior Member
julius..anche io l'altra settimana ho comprato hd950 collegandolo in hdmi al mio panny 900...vedo che anche tu lo hai collegato al tuo z4...come ti trovi a livello di qualita' di immagine proiettata??
-
21-03-2006, 19:14 #4
Senior Member
mi trovo male
con il 950 mi sto trovando male. però devo fare una precisazione. sapevo che stavo acquistando un lettore da 140 euro. forse, però, mi aspettavo qualcosina in più. cmq l'audio rende sicuramente meglio del video. ho tintenzione di acquistare un buon lettore hd-dvd ed un altrettanto buon lettore bd non appena saranno disponibili. nel frattempo avevo fretta di provare un player che mi consentisse di giocare un pò con lo z4 (appena acquistato); ho optato per il samsung proprio per l'uscita hdmi che mi incuriosiva molto, anche se ora in realtà credo vada meglio con la component! cmq per il momento va bene così per il rapporto qualità prezzo. poi dipende sempre da ciò che cerchi e quanto sei disposto a spendere per ottenerlo. se hai bisogno di un dvd per arrangiare qualche mese puoi anche accontentarti. se cerchi un lettore da tenere più tempo ti consiglio il denon 2910. ma saliamo di prezzo ed è da considerare un vero investimento. col passare del tempo mi sono reso conto che è più importante il lettore del vpr, quindi se bisogna risparmiare meglio farlo sul vpr a parità di budget. per quanto mi riguarda non appena sarà disponibile il lettore hd-dvd HD-A1 della toshiba lo comprerò. so che non sarà un acquisto "intelligente" ma la curiosità è troppa!! così pure appena sarà disponibile la ps3 comprerò anche quella per il lettore bd. poi fra un paio di anni quando il mercato avrà decretato il supporto vincente e la tecnologia avrà affinato i prodotti cambierò ancora una volta lettore e ne acquisterò uno di fascia alta. ripeto è tutto molto soggettivo e molto dipende dalla passione, dalla curiosità e dalla disponibilità economica.