Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto con Samsung DTB-S501E

Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare su questo decoder digitale terrestre. L'acquisto è stato fatto da mio cognato, io l'ho solo aiutato a installarlo. veniamo ai quesiti:

1) non ho notato pressochè nessun miglioramento su RAI1 e altri canali, bene invece Rai2. E' normale? c'è qualche impostazione particolare da fare?
    2) Non sono riuscito a trovare molti canali, tipo La7 o MTV.. anche questo è normale? non trasmettono in digitale? ho provato a ricercarli manualmente ma non ci ho capito nulla di come funziona la ricerca manuale di sto coso.
    3) Tra le varie impostazioni ho selezionato PAL, l'alternativa era SECAM.. che significa? scusate l'ignoranza ma non l'ho mai sentito, che differenze ci sono?
    4) Infine, ho collegato l'apparecchio tramite la scart in dotazione. Ho visto che fra le impostazioni di connessione c'ere composito e composito+RGB. Con quest'ultima si vedeva tutto disturbato, da cui deduco che la scart in dotazione non è RGB. Ho ragione? se comprassi una buona RGB migliorerei di molto il segnale? e se comprassi anche un buon cavo antenna schermato?

Non c'è nessuno?

Eddai, non sono domande così astruse.. sarà simile anche su altri DDT..
    nessuno mi può aiutare?

up

Dio mio.. ho fattto domande che dovrebbero essere comuni a tutti i DDT.. proprio nessuno che mi sa aiutare? non so più che fare per attirare l'attenzione...

Vediamo se posso esserti utile, anche se ho uno Humax:
    1) L'attuale qualità media dei canali trasmessi su DTT non è eccezionale: se va bene sono compressi il doppio di quanto avviene con un normale dvd (la cosa è abbastanza evidente su display di grandi dimensioni). Quindi vedi miglioramenti veri solo se il canale analogico non è granchè, altrimenti non cè tutta questa differenza.
    2) Dipende dalla zona: salvo i grandi centri, la città medio piccole sono meno coperte dal segnale DTT, anche se la situazione va migliorando e migliorerà ancora.
    3) Il sistema italiano è PAL. Lascia quello.
    4) Il segnale migliore è RGB. Se la SCART ha 21 poli è già compatibile altrimenti cambiala. Se la scart è sana e compatibile - ma ciononostante il segnale peggiora in RGB - ci sono solo due eventualità:
    a) devi portare il decoder in assistenza;
    b) devi portare in assistenza la tv
    E' successa una cosa simile anche a me: era una saldatura dell'ingresso SCART della tv.
    Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie, un'anima pia... ricapitoliamo: se la scart ha 21 piedini sono certo al 100% che sia RGB? brutto affare... anche perchè il DDT e il TV li ho presi in due posti diversi... questa notizia non ci voleva... proverò a portare un apparecchio da casa mia che so essere colegato in RGB e vedere se è il TV che da problemi o meno...

Citazione Originariamente scritto da ROLF
    ricapitoliamo: se la scart ha 21 piedini sono certo al 100% che sia RGB?
    Si... ma non sei certo che sia sana. Magari, prima di recarti in assistenza, fattene prima prestare un altra e controlla che il difetto non sia proprio della scart .
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •