Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 830

Citazione Originariamente scritto da netfranz
    Anch'io ho problemi col BTB... infatti speravo mi rispondesse quell'utente che aveva anche lui il mio stesso plasma (Hitachi 42PMA500E) abbinatop all'Oppo...
    Il problema e' nella DVI dell'hitachi infatti confermo che io vedo la maledetta ombra del THX ma non in DVI, ma in vga attraverso l'iscan dvdo
    collegato all'oppo in dvi.
    Ho questo collegamento per comodita' dato che l'uscita DVI del dvdo e' impegnata con il vpr,il quale non ha problemi a visualizzare il TBT,strano che l'ottimo vpr di Pompone non ci riesca.
    Franz se vuoi saperla tutta, io credo che il meglio di se' l'hitachi lo dia proprio in analogico vga,anche cromaticamente lo trovo migliore rispetto alla DVI.
    Se vuoi toglierti un sfizio prova a collegarlo in s-video(ottima la resa dell'oppo) e prova a vedere se passa il TBT
    Ciao
    Ultima modifica di mario; 05-05-2006 alle 11:22

ho una domanda per la lettura dei divx

ho dei file avi e separati i relativi sottotitoli .srt

come devo masterizzarli in modo da farli vedere all'oppo?

grazie
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

se fai

nomefilm.avi
    nomefilm.srt

sicuramente non sbagli
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da mario
    Il problema e' nella DVI dell'hitachi infatti confermo che io vedo la maledetta ombra del THX ma non in DVI, ma in vga attraverso l'iscan dvdo
    collegato all'oppo in dvi.
    Ho questo collegamento per comodita' dato che l'uscita DVI del dvdo e' impegnata con il vpr,il quale non ha problemi a visualizzare il TBT,strano che l'ottimo vpr di Pompone non ci riesca.
    Franz se vuoi saperla tutta, io credo che il meglio di se' l'hitachi lo dia proprio in analogico vga,anche cromaticamente lo trovo migliore rispetto alla DVI.
    Se vuoi toglierti un sfizio prova a collegarlo in s-video(ottima la resa dell'oppo) e prova a vedere se passa il TBT
    Ciao
    Cavolo ma che sfiga Io avevo preso l'Oppo proprio x migliorare la qualità video nelle scene scure, che col vecchio Philips non mi soddifacevano... e ora scopro che nemmeno in DVI si riesce a migliorare le cose... a saperlo prendevo un lettore da collegare in component...

Poco male......sono pronto ad acquistarlo....

Sarò ubriaco, però io mio Oppo USA via DVI il BTB lo manda eccome all'H79...

Ciao!
    Marco

sullo z3 nessun btb

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Sarò ubriaco, però io mio Oppo USA via DVI il BTB lo manda eccome all'H79...

Ciao!
    Marco
    Infatti se leggi bene io ho parlato del plasma hitachi,con H79 tutto ok,mi meraviglia invece che con l'epson 600 di Pompone non accade.
    Ciao

just a little of topic:
    ho letto che state usando per la prova del btb il dvd star war III.
    Il thx test c'e' solo nell'edizione 2 dischi o e' nel disco del film quindi basta comprare la versione singolo??
    Grazie
    Ale

E' nel disco del film,pero' non so se e' diverso dalla versione di quello doppio.
    Ciao

Grazie1000
    Ale
    ot chiuso

Ariecchime...prima ho rifatto la calibratura del prj con il disco di av...con quello del Merighi e con Eagle. Penso di essere riuscito ad ottenere una buona taratura...ad occhio. L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è che le immagini dopo la taratura mi sembrano un pò "spente". Forse perchè ho fatto lo sbaglio di partire dalla sorgente migliore (l'accatippiccì) per poi andare indietro, anche se ad un'ottima sorgente come è l'Oppo. Se aumento contrasto o livello del bianco o saturazione dei colori però sballo la taratura quindi...bo!? Il BTB comunque non lo supera, poco male comunque...ma una domanda da idiota, a che serve esattamente?

Cià.

p.s. comunque i problemi di scatti evidenti che ho riscontrato con il dvd di Episodio III per ora non si sono ripetuti con il dvd de Il signore degli anelli. Rimando a domani commenti più approfonditi.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Comunque non è il 600 che non passa sull'hdmi il BTB perchè con l'HTPC lo passa alla grande.
    Oggi mi sono guardato Serenity (finalmente...molto bello) e un pezzo di Batman Begins e devo dire che scatti evidenti non ne ho visti. Rimane la mia impressione di "bassa risoluzione" in confronto con l'HTPC...la zanza si vede di più, non molto, però con l'htpc dovevo proprio andarla a cercare, con l'Oppo invece viene fuori...la cosa non è che rovini la visione, ma per il momento visto che stò cercando di sviscerare tutti i "difetti" del lettore...
    Purtroppo non posso fare un confronto immediato tra i due riproduttori in quanto sono collegati con lo stesso cavo hdmi con adattatore per dvi quindi vado sempre a memoria.
    Diciamo comunque che ho anche scelto dei film (Batman e Serenity) che non aiutano di sicuro essendo parecchio "scuri", però mi rimane sempre questo senso di "minore risoluzione"...nessuno ha fatto un confronto analogo con l'htpc?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da mario
    Infatti se leggi bene io ho parlato del plasma hitachi,con H79 tutto ok,mi meraviglia invece che con l'epson 600 di Pompone non accade.
    Ciao
    Appena ho un attimo di tempo provero' a collegarlo in s-video... secondo te la resa e' tanto peggiore rispetto alla dvi? Varrebbe la pena sacrificare la risoluzione per avere dei neri più decenti? E ancora, megli s-video o component?

Citazione Originariamente scritto da netfranz
    Appena ho un attimo di tempo provero' a collegarlo in s-video... secondo te la resa e' tanto peggiore rispetto alla dvi? Varrebbe la pena sacrificare la risoluzione per avere dei neri più decenti? E ancora, megli s-video o component?
    Be' qualcosa perde in definizione rispetto ai 1080i,pero' l'uscita s-video e' di ottima qualitaì invece il component lascia perdere.
    Il problema e' che i neri si impastano ma non e' che con il mio sistama (vga attraverso dvdo) sia cosi' migliore,non ti fissare con btb le differenze sono minime,io la preferisco piu' per i colori naturali ma puo' essere una questione di gusti.
    Ciao

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •