Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 56 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 830

Citazione Originariamente scritto da dani81
    (...) Con il precedente lettore potevo velocemente attivare e disattivare più volte un filtro digitale senza distogliere lo sguardo dalle immagini, con l'Oppo la grande schermata del menù impedisce di fare ciò.

Anche lo sharpness (assolutamente off) dovrebbe accentuare la nitidezza, mi chiedevo appunto come diversamente lavorasse il true life...
    Ciao Dani.
    Ecco un link che mostra cosa dovrebbe fare il True Life:
    http://www.oppodigital.com/opdv971h_moreinfo.html

Lo sharpness, se non sbaglio, aumenta la nitidezza dell'immagine lavorando sui contorni.
    Il True Life dovrebbe invece svolgere un'azione più "complessiva", ed esaltare anche il dettaglio dei particolari dell'immagine (come se questa venisse messa a fuoco in maniera più precisa).

Comunque consolati: anch'io ho difficoltà a percepire differenze fra "True Life on" e "True Life off": i filtri digitali promettono tanto, ma non sempre mantengono.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    (...) Che dire: ancora una volta l' Oppo mi ha lasciato basito, fino a che qualcuno non mi farà VEDERE delle evidenti differenze tra il suddetto ed il processamento con il dvdo, bè, col cavolo che vendo l'Oppo. Solo che adesso ho un dvdo che uso solo come switcher video
    Spero vivamente di essere smentito da qualcuno, perciò qualsiasi dritta sull'ottimizzazione del dvdo ed eventuali dvd da usare come test sono benvenuti. Altrimenti ho due lettori di bassisima qualità (ma ne dubito fortemente) ed allora la differenza tra i due è minima (...)
    Ciao faaezz, vorrei se possibile maggiori notizie su come hai effettuato il confronto.
    Se non ho capito male, hai collegato il Denon via component al DVDO, e poi il DVDO al vpr tramite DVI/HDMI. Non mi è chiaro invece come sia stato collegato l'Oppo: direttamente al proiettore, oppure anche lui è passato attraverso il DVDO?
    Quali risoluzioni hai usato?

Scusa per le domande, ma l'argomento è interessante.

Ciao
    Massimiliano

Qualcuno potrebbe gentilmente postare le impostazioni "ottimali" delle varie voci dei menù?
    Grazie anticipatamente
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Ciao faaezz, vorrei se possibile maggiori notizie su come hai effettuato il confronto.
    Se non ho capito male, hai collegato il Denon via component al DVDO, e poi il DVDO al vpr tramite DVI/HDMI. Non mi è chiaro invece come sia stato collegato l'Oppo: direttamente al proiettore, oppure anche lui è passato attraverso il DVDO?
    Quali risoluzioni hai usato?

Scusa per le domande, ma l'argomento è interessante.

Ciao
    Massimiliano
    L'Oppo l'ho collegato allo scaler ed ho provato sia in passtrow che elaborato. Nel primo caso naturalmente l'Oppo era a 720p mentre nel secondo caso a 480p in modo da fargli elaborare il segnale
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

. Nel primo caso naturalmente l'Oppo era a 720p mentre nel secondo caso a 480p in modo da fargli elaborare il segnale
    Riky ma dall'oppo non riesci ad uscire con segnale interlacciato ..??
    cosi da far lavorare in modo completo il DVDO ..??
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Riky ma dall'oppo non riesci ad uscire con segnale interlacciato ..??
    cosi da far lavorare in modo completo il DVDO ..??
    ciao
    Mi sembra che sulla dvi sia solo progressivo
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Ciao faezz,abbiamo in comune non poche "elettroniche" comprese le "fantastiche" vr950
    Ma veniamo al video,confermo che la differenza tra il segnale porcessato con dvdo e oppo liscio e' insignificante,io lo lascio processare perche' mi e' comodo fare variazioni dal processore senza toccare il vpr "taratissimo".
    La mia sorgente preferita rimane htpc, pero' per visioni tranquille in assoluto silenzio e "comode" uso l'oppo che rimane un'ottimo lettore.
    Il dvdo l'ho preso piu' che altro per sky e videocamera e infatti il salto di qualita' e' stato notevole, anche perche' dall'aria che tira i mondiali saranno in sd e allora...
    Rimane da provare in SDI pero' non credo al miracolo se trovo un lettore a buon prezzo lo prendo.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Ciao faezz,abbiamo in comune non poche "elettroniche" comprese le "fantastiche" vr950
    Ma veniamo al video,confermo che la differenza tra il segnale porcessato con dvdo e oppo liscio e' insignificante,io lo lascio processare perche' mi e' comodo fare variazioni dal processore senza toccare il vpr "taratissimo".
    La mia sorgente preferita rimane htpc, pero' per visioni tranquille in assoluto silenzio e "comode" uso l'oppo che rimane un'ottimo lettore.
    Il dvdo l'ho preso piu' che altro per sky e videocamera e infatti il salto di qualita' e' stato notevole, anche perche' dall'aria che tira i mondiali saranno in sd e allora...
    Rimane da provare in SDI pero' non credo al miracolo se trovo un lettore a buon prezzo lo prendo.
    Ciao
    Bene "collega" di casse , allora il mio occhio ha visto giusto. Che dire: alla faccia di tutti quelli che l'hanno denigrato il nostro "lettorino" si dimostra ancora un vero "mostricciattolo". Anch'io se trovassi un lettore SDI a poco mi farei l'esperimento, anzi, se qualcuno a qualche dritta da darci....
    Solo che adesso, da buon Bresciano , mi scoccia avere speso i soldi per il DVDO, quasi quasi mi vendo l'Oppo perchè i Divx proprio non mi interessano e adesso il Denon è rinato , che dite, lo fò ?

Bene "collega" di casse , allora il mio occhio ha visto giusto. Che dire: alla faccia di tutti quelli che l'hanno denigrato il nostro "lettorino" si dimostra ancora un vero "mostricciattolo". Anch'io se trovassi un lettore SDI a poco mi farei l'esperimento, anzi, se qualcuno a qualche dritta da darci....
    Solo che adesso, da buon Bresciano , mi scoccia avere speso i soldi per il DVDO, quasi quasi mi vendo l'Oppo perchè i Divx proprio non mi interessano e adesso il Denon è rinato , che dite, lo fò ?
    Beh se ti vendi l'oppo, fai un fischio...

Ok, l'Oppo lo trovate sul famoso sito di vendite. Io intanto mi vendo anche il Denon 2200 e mi sono accapparrato un 2910 usato
    Spero di non rimpiangere troppo il gioiellino.
    Ultima modifica di faaezz; 05-04-2006 alle 10:17

Ciao ragazzi ho comprato il LG 26LX2R 3 settimane fa e ci ho collegato un dvd della philips DVP3010(niente di che pagato 1 anno fa 69 €) in component con cavi G&BL separati, settato in PAL a 575p 50Hz con progressive scan attivato sinceramente credevo e speravo meglio

così mi sta venendo in mente di comprare l'oppo per sfruttare a pieno la tv, leggendo tutto il thread ho notato che quasi tutti hanno l'oppo collegato con plasma o vpr, vorrei sapere se qualcuno lo ha collegato ad altri lcd o propio al mio e come si comporta

grazie mille

P.S.:cmq siete impressionanti riuscite a trovare soluzioni a tutto complimenti
    Ultima modifica di White&Blue; 05-04-2006 alle 14:08

Ok, l'Oppo lo trovate sul famoso sito di vendite. Spero di non rimpiangere troppo il gioiellino.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi

ciao

Nuovo acquisto :)

Beh ragazzi, ho appena ordinato l'Oppo da livingcinema
    Speriamo arrivi in fretta, non vedo l'ora

Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    ..
    così mi sta venendo in mente di comprare l'oppo per sfruttare a pieno la tv, leggendo tutto il thread ho notato che quasi tutti hanno l'oppo collegato con plasma o vpr, vorrei sapere se qualcuno lo ha collegato ad altri lcd o propio al mio e come si comporta
    Stupendamente.
    Ho l'LG LX2R da 32".

Pagina 14 di 56 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •