|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Per possessori Denon 1920 "e non": problema!
-
28-02-2006, 20:56 #1
Senior Member
Per possessori Denon 1920 "e non": problema!
Ciao,
finchè non avrò risposta non mi darò pace.
Avete presente il rumore che fa il sintoamplificatore quando lo accendete? Si sente una specie di click.
Ecco!
Durante la riproduzione di un qualsiasi DVD, sento ogni 5 minuti una serie di 2-3 rumori (che assomigliano a quelli del sinto quando lo si accende) provenire proprio dal lettore.
Toccando la carrozzeria del lettore con la mano fa rumore, il problema è che non capisco perchè si deve sentire durante la riproduzione di un dvd.
Cavoli, è fastidioso! Ormai sono fissato e continuo a notare il rumore!!!!!!!!!!
A voi capita? Cosa faccio?
Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare.
-
28-02-2006, 21:04 #2
non ho il 1920, ma senza frapporre indugio ti consiglio di passare di corsa all'assistenza.
Credo che il fenomeno non sia normale.
Ciao
Gianluca
-
28-02-2006, 21:09 #3
Senior Member
Grazie per la rapidità della risposta.
Cavoli! Non ci voleva!
L' ho appena comprato!
Magari è normale..... Si dovrà assestare?
Il rumore non è fortissimo. Magari è la mia solita paranoia.
Il fatto è che sono sfigato.
Di ogni componente comprato ho avuto beghe.
Qualcuno che possiede il 1920?
P.S.L' ho collegato alla Tv tramite cavo HDMI-DVI impostando l' uscita video a 720p. Non so se può servire questo dato per il problema.
-
28-02-2006, 21:15 #4
Ho avuto il 1910 e non ho mai riscontrato un problema del genere. Mi sembra piuttosto strano però, un rumore del genere potrebbe dipendere dalla meccanica ma il fatto che lo faccia così, ogni 5/10 min...
Ma sei proprio certo che provenga dal lettore? Ogni tanto a casa mia sento rumori provenienti dallo chassis dell'ampli o del tv che quando si scaldano fanno uno strano rumore ogni tanto, come di assestamento. Hai ascoltato questo rumore da vicino?Sono tornato bambino.
-
28-02-2006, 21:27 #5
Senior Member
Ciao,
il rumore proviene proprio dal lettore.
Avevo un lettore da 40€ e non mi faceva scherzi. Che rabbia!!!!!!!
Toccando e spostando il lettore con le mani è uno scricchiolio unico.
Magari quando è in funzione vibra e causa questo strano rumore.
Non capisco, però, perchè capita ogni 5/10 minuti.
Che faccio?
-
28-02-2006, 22:38 #6
Originariamente scritto da Pinmax86
- se il lettore si scalda (e quanto)
- se lo hai appoggiato sopra qualcos'altro (es. ampli, decoder) che scalda anche lui
Ipotesi: dato che scricchiola gia' "a freddo", niente di piu' possibile che usandolo si scaldi e scricchioli per il fenomeno della dilatazione termica.
Prova ad usarlo sistemandolo il piu' lontano possibile da altre fonti di calore.
Poi, se e' nuovo, magari si deve "assestare" un po'...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
28-02-2006, 22:45 #7
Sono un possessore di un 1920 mai sentito quel rumore provenire dal Player. Almeno che il lettore non sia poggiato su un Ampli (in tal caso prova a spostarlo) ti consiglio di contattare l'assistenza.
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
01-03-2006, 09:00 #8
ma veramente scricchiola? e io pensavo facessero prodotti di qualità...
-
01-03-2006, 10:12 #9
Senior Member
Io ho un 1920 nuovo e non mi ha mai dato questi problemi contatta l'assistenza via e-mail ti aiuteranno, sono molto cortesi, se non riesci a risolvere con loro portalo al centro
-
01-03-2006, 10:21 #10
Confermo: anch'io ho il 1920 da qualche mese e non ho mai riscontrato alcun problema o rumore sospetto.
-
01-03-2006, 10:29 #11
Senior Member
Poco fa hai detto (2 volte) che il rumore capita anche quando lo tocchi.
A questo punto, meccanica è da escludere, ed entra pesantemente in gioco alimentazione con eventuali problemi di loop a terra.
I scricchiolii ogni 5-10 minuti potrebbero nascere da eventuali presenze di scariche sulla rete di alimentazione estranee al lettore che però vengono intercettate dallo stesso.
Prova a staccare il lettore da tutto e portalo in un'altro posto della casa,accendilo, metti dentro un dvd e fallo andare vedi che succede.
Ciao
-
01-03-2006, 11:46 #12
Senior Member
Grazie a tutti per l' interessamento.
Allora, facciamo un pò di chiarezza.
Il lettore non è appoggiato a nulla. E' posto su una mensola ed è ben areato.
Durante la riproduzione non scalda.
Lo scricchiolio lo si sente subito.
Prima avevo un problema al sub, adesso al lettore
-
01-03-2006, 16:21 #13
Senior Member
Bè, potrai non averlo appoggiato a nulla, ma alla presa di corrente ce l'hai collegato giusto?
A maggior ragione, se in quella zona della casa e magari da quella particolare presa di corrente i componenti si comportano in maniera anomala, potrebbe essere un loop di massa tra i vari componenti o c'è un falso contatto nella presa.
Prova a spostarlo e metterlo in un'altra stanza e accenderlo mettendo in play con un dvd e lascialo andare, vedi che succede anche senza collegarlo ad un altro tv (anzi provalo senza).
Non credo che tale prova ti comporti particolari problemi, o preferisci portarlo in assistenza e farti ricevere dopo qualche giorno con le faccine sorridenti degli addetti che ti accolgono con un bel: "guardi, l'abbiamo tenuto acceso 2 giorni e non si è avvertito proprio nulla". Fai tu. ciao