|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVD definitivo entry level o quasi......
-
04-03-2003, 10:55 #1
DVD definitivo entry level o quasi......
Qual'è allo stato attuale il miglior compromesso tra i lettori DVD?
Io elenco alcuni modelli che reputo interessanti:
1- philips 963SA (progressive pal - SACD)
2- pioneer 656A-s (SACD-DVD Audio)
3- Harman Kardon DV25 (Progressive pal)
-
04-03-2003, 11:54 #2
Io stassera...
mi vado a ritirare l'Harman Kardon DVD 25.
Se il numero di seriè è successivo a quello pubblicato sul sito, è anche gia progreesive PAL fuori-scatola. Altrimenti basta fare un piccolo upgrade del firmware dal sito ufficiale HK.
I cugini inglesi di avforums ne parlano molto bene e ho trovato anche moltissime recensioni positive in rete.
Ho preso questa decisione anche per i diversi problemi di banding riscontrati sul 963, un po' in tutti i forum.
Domani sarò comunque in grdo di dirvi com'è accoppiato allo Z1.
Un saluto.
-
04-03-2003, 11:58 #3
dimenticavo....
ha anche l'uscita DIRETTA RGB, cioè senza rielaborazioni del segnale che a detta di molti, oltre che di HK, offre delle immagini perfette.
Questo dovrebbe portare dei grossi giovamenti se utilizzato con il cavo RGBs.
ciao
-
04-03-2003, 23:10 #4
provato il DVD25
allora...portato a casa...
Il lettore in oggetto è già progressive PAL di fabbrica quindi non c'è bisogno di nessun upgrade firmware...(come viene specificato sul sito HK, dopo un certo numero di serie non è necessario).
Bè, un primo giudizio? A dir poco SPLENDIDO!
Io non ho molti riferimenti (il "migliore" che ho avuto è stato il toshiba 220 e un lettore progressivo di cui non ricordo il nome che mi avevano lasciato un giorno tra le mani per una demo).
Ritengo che questo lettore sia di gran lunga migliore rispetto a quelli da me provati.
Ho notato subito dei colori molto brillanti e definiti e un'ottima tridimensionalità dell'immagine. Non ho avvertito (come peraltro avevo letto in una recensione) alcun chroma bug.
La differenza tra il progressivo e l'iterlacciato si nota eccome (almeno sul mio Z1).
I film che ho provato sono stati Shrek, Monsters & Co. e Matrix.
L'immagine della pelliccia è dettagliatissima e nitidissima.
Personalmente non li avevo mai visti in questo modo...non mi volevo + alzare dal divano...
L'unico difetto è che in alcuni panning moolto lenti ha qualche incertezza...ma si nota poco.
Un'altro dubbio che ho è che lo Z1 lo aggancia solo in 480ì o 480p.
E' normale?
Un saluto.