|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Videorecorder VHS - Consigli per gli acquisti
-
28-02-2006, 16:29 #1
Videorecorder VHS - Consigli per gli acquisti
In seguito alla recente dipartita dei miei due Hitachi, ho l'urgenza di acquistare un nuovo videoregistratore, tuttavia non ho la minima idea di come muovermi non avendo praticamente mai seguito il settore.
Per il momento l'unica discriminante che posso fornirvi è il prezzo, che vorrei si mantenesse entro i 100€ spicciolo in più o in meno.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi una mano
-
01-03-2006, 22:08 #2
A quanto vedo i vrc non riscuotono più alcun consenso
-
02-03-2006, 08:24 #3
bè.....
...se consideri che con 150 euro compri un DVD recorder e con 300 un DVD recorder con HDD capirai perchè nessuno si ecciti all'idea del videoregistratore.....
Ciao,
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
02-03-2006, 11:33 #4
Non vedo l'attinenza di un simile ragionamento, se a me serve un vcr non mi importa nulla del fatto che la gente abbia smesso di eccitarsi col vhs in favore del dvd.
-
02-03-2006, 12:52 #5
prendine uno qualsiasi. L'uno vale l'altro a 100€
E' un prodotto che non viene più sviluppato.
-
02-03-2006, 14:16 #6
Originariamente scritto da Impaler
Ettore
-
02-03-2006, 14:25 #7
Originariamente scritto da Tacco
Il fatto poi che si eviti di darmi uno straccio di risposta (ho domandato un consiglio su di un vrc, mica su come far saltare in aria un palazzo!) è deprimente.
-
02-03-2006, 15:19 #8
Suvvia, non arrabbiarti. Su questo forum non si discute di pomodori e cavoli ma nemmeno più di VHS (io sono iscritto da un pò di mesi e questo è il primo post che mi capita dove si parli di VHS). La maggior parte dei frequentatori più assidui possiede impianti sempre aggiornati e per tanti di loro le videocassette sono un reperto del passato, magari non hanno risposto semplicemente perchè non sapevano fornirti il consiglio che cercavi.
Il mio vecchio videoregistratore l'anno scorso si è guastato definitivamente e, avendo parecchie cassette di cartoni di mio figlio, ho comprato un modello LG da 70-80 euro (è ancora in vendita) ma non so se consigliartelo: costa poco ma vale anche poco, dipende da quale qualità stai cercando. Punta sulle marche più conosciute, probabilmente non ci sono grandi differenze tra modelli sulla stessa fascia di prezzo.
Ciao, Marcello.
-
02-03-2006, 16:28 #9
Ma figurati se mi arrabbio per così poco, mi sono solo limitato ad essere chiaro e diretto al 100%
Prendo per buona la tua esperienza che per altro mi è stata riportata da alcuni amici in merito ad altre marche come Panasonic.
Ultimamente ho anche pensato all'acquisto di un'unità combo, per te potrebbe essere una valida soluzione?
-
02-03-2006, 16:39 #10
Se alcuni thread hanno decine di risposte a altri poche o nessuna, forse è perchè alcuni thread sono molto meno interessanti e attuali di altri.
Si chiedono consigli, ma non è che ti siano per forza dovuti se l'argomentazione non suscita interesse.
CMQ, credo che un VCR valga l'altro, a meno che tu non trovi un modello che esce in S-video (spendendo probabilmente più di un DVDrecorder).
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
02-03-2006, 17:04 #11
un combo non è un mostro di qualità sia per il lato dvd che per il lato vhs.
se non hai grosse ambizioni, prendilo pure. Per il solo vhs secondo me non stare a fasciarti troppo la testa. Il loro tempo è passato. La loro tecnologia è ferma a qualche anno fa. Uno dei soliti brand quali sony, panasonic, .... boh? aggiungine pure altri, che comunque abbia un costo intorno ai 100 € va sicuramente bene.
-
02-03-2006, 19:49 #12
Advanced Member
dvd, divx e vhs per il pupo: la qualita' della sezione divx-dvd su tv 32'
è piu' che onesta mentre la sezione vhs lascia molto a desiderare con
una riproduzione piena di disturbi al limite dell'accettabilita';
credo sia un ERRORE madornale l'abbandono cosi' repentino della tecnologia vhs
da parte dei produttori che dimenticano lo sterminato quantitativo di nastri
ancora presenti nelle case di mezzo mondo; ma tant'e' , questo è il
"progresso" interpretato in chiave contemporanea: consumismo sfrenato
e produzione abnorme di spazzatura tecnologica.
Lo spazio sul mercato per un'onesta proposta vhs ci sarebbe eccome ma nessuno
la produce: W il mercato!!!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
02-03-2006, 20:00 #13
Advanced Member
Lex, noblesse oblige! Complimenti.
-
03-03-2006, 17:33 #14
Ancora più coerentemente Impaler, io posso dirti che ho sempre ritenuto deprimente un vcr
Io avevo già in testa il blu ray recorder quando ancora gente ostinava a tenere vcr svhs fra le elettroniche oppure migliaia di film in videocasetta nelle case.
Qualità troppo bassa per potersi appassionare
Ciao
LucaUltima modifica di luca; 03-03-2006 alle 19:58
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
03-03-2006, 19:55 #15
Senior Member
VCR
Con un po` di fortuna, se trovi qualche offerta, potresti trovare un buon marchio sotto i 100 euro. Io poco di piu` di un anno fa ho preso uno sharp (ovviamente hifi stereo 6 testine) in offerta a 89 euro, e va molto bene per le numerossisme vhs che (purtroppo) ho.
Sicuramente non vale la pena spendere soldi per un S-VHS visto che non si trovano piu` le cassette specifiche. Se dovessi avere qualche nastro S-VHS registrato prendi un modello che li legge ma non li registra, in modo da contenere la spesa.
Saluti,
Barbamath.