Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Problema Philips DVP9000s / HDMI

Con questo msg mi rivolgo soprattutto ai possessori del lettore Philips DVP9000s che lo utilizzano in connessione ad un TV o videoproiettore attraverso l'uscita HDMI. Nel mio caso il lettore è connesso ad un VPR Panasonic PT-AE700 ed il difetto che lamento è un'immagine molto scura. Inizialmente pensavo che fosse colpa del proiettore, ma dopo aver fatto delle prove incrociate (proiettore connesso ad un diverso lettore e comparazione del mio proiettore con uno uguale) sono arrivato alla conclusione che il problema è causato del lettore DVD.
    Visualizzando un qualsiasi DVD con il Philips, ottengo un'immagine in cui tutte le tonalità più scure si perdono nel nero, producendo quindi un'immagine buia e poco dettagliata. I test tipo THX Optimizer o il DVD di Merighi evidenziano chiaramente il problema: sono costretto ad aumentare la luminosità del proiettore a valori molto elevati per riuscire a intravedere buona parte delle barre di grigio, altrimenti tutto scompare, "affogando" nel nero.
    A mio parere, una delle possibili cause di questo problema è il famigerato menu "più che nero", che non risulta attivo in nessuna modalità e probabilmente rimane sempre inserito, producendo un'immagine con le caratteristiche che ho descritto sopra. Naturalmente questa è solo un'ipotesi, per questo vorrei chiedere agli altri possessori di questo lettore se anche loro riscontrano lo stesso problema e se esiste un aggiornamento del firmware che renda possibile intervenire su quel menu per disattivare la funzione "più che nero".
    Qualsiasi altra idea o consiglio in merito è benvenuta.
    Grazie.

Due domande:

- alzando la luminosità comunque, l'ombra del THX la vedi?
    - quale modalità d'immagine usi nel Panny (Normale, Video, Dinamica....)?
    Sono tornato bambino.

Non vedo l'ombra del THX perchè il lettore non supera il BTB. Come modalità utilizzo Cinema1 o Normale, ma ti posso assicurare che il problema non è quello, è proprio l'immagine che esce scurissima dal lettore... L'altro giorno abbiamo collegato il mio VPR al Panasonic S97 di MauMau e l'immagine era luminosissima.

Il problema in parte è certamente data dalla NON visualizzazione del BtB che affoga, appunto, i neri. Ti chiedevo questo in quanto usando la VIDEO la cosa poteva accentuarsi ancora di più.

L'immagine poco luminosa in generale certamente è imputabile a qualche settaggio o difetto del lettore. Lo fa anche in component?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    L'immagine poco luminosa in generale certamente è imputabile a qualche settaggio o difetto del lettore. Lo fa anche in component?
    Sì, anche se in misura leggermente minore. L'immagine comunque rimane buia anche in component. Mi sa che a questo punto lo faccio controllare in assistenza Philips, non vorrei che mi fosse capitato un modello sfigato. Già il 9000s ha parecchi problemi, ma questo dell'immagine scura è insopportabile e tra l'altro non ho trovato messaggi di altri utenti che si lamentino dello stesso fenomeno.

Comunque l'accoppiata non funziona bene. Con il panny avresti potuto scegliere diversamente. Ti eri informato prima?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Comunque l'accoppiata non funziona bene. Con il panny avresti potuto scegliere diversamente. Ti eri informato prima?
    Sì, ma evidentemente non abbastanza Da un prodotto top di gamma come il 9000s mi aspettavo molto di più, sia come velocità operativa (veramente lentissimo in molte funzioni) sia come possibilità di intervento sui parametri che regolano l'immagine.
    Tu che lettore consiglieresti per l'uso in accoppiata con il Panny 700, restando più o meno nella fascia di prezzo del Philips?

Citazione Originariamente scritto da nomax
    Sì, ma evidentemente non abbastanza Da un prodotto top di gamma come il 9000s mi aspettavo molto di più, sia come velocità operativa (veramente lentissimo in molte funzioni) sia come possibilità di intervento sui parametri che regolano l'immagine.
    Tu che lettore consiglieresti per l'uso in accoppiata con il Panny 700, restando più o meno nella fascia di prezzo del Philips?
    Ciao
    avendo avuto il panny700 posso STRAconsigliarti l'oppo: insieme andavano a meraviglia, cosa che con il 900 forse si potrà dire solo con il nuovissimo firmware appena uscito.
    Aggiungo che in questo momento possiedo il PJ Hitachi tx200 che ha il settaggio con cui gli indichiamo se il segnale in ingresso passa o no il BtB.
    L'oppo passa naturalmente il BtB ed intervenendo in questo modo con l'Hitachi si può simulare il comportamento che tu hai in questo momento con il phil 9000s: immagine scura e affogata nel buio, inguardabile!
    Spero nei prox giorni di provare il 9000s con Sasadf per vedere appunto se con l'hitachi la situazione sia migliorabile oppure no...

Secondo me la colpa delle immagini scure è probabilmente dovuta alla "taratura" del chip Faroudja, cosa che purtroppo ho notato anche sul mio Philips DFR 9000 in default e solo attraverso il color managment del DFR e le regolazioni fini del pannello al plasma Pio sono riuscito a ridurre in modo impercettibile, facendo ciò però in alcune scene scure, non di primi piani, noto come un leggerissimo velo come quando si ha la luminosità accentuata, cosa comunque facile da attenuare regolando di volta in volta il valore appunto della luminosità
    ciao
    PS questo ce l'ho solo in HDMI
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ciao nomax, spero abbia fatto un buon viaggio di ritorno
    se ricordo bene mi parlavi di una voce del menu relativa al BTB, che tuttavia era "oscurata" e non utilizzabile.
    Mi dicevi che forse funzionava solo per segnali NTSC.
    Hai provato ad impostare l'uscita del segnale su AUTO oppure NTSC, e quindi cercare di intervenire sulla voce BTB ?
    Attenzione se provi NTSC perchè magari l'immagine ti scompare, ed il menu anche ..... accertati prima che ci sia un modo per resettare il lettore ai valori di fabbrica!
    ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Tra Oppo e 700 pare che ci siano problemi (ancora non si capisce come è la situazione con il nuovo firm), io andrei sul pana s97.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    ciao nomax, spero abbia fatto un buon viaggio di ritorno
    se ricordo bene mi parlavi di una voce del menu relativa al BTB, che tuttavia era "oscurata" e non utilizzabile.
    Mi dicevi che forse funzionava solo per segnali NTSC.
    Ciao! Tutto bene
    Sì, la voce di menu è "Più che nero". Ho provato a settare il player in Auto e anche ad usare un DVD region1 (dopo aver reso regionfree il Philips), nel caso potesse cambiare qualcosa. Purtroppo *niente* di nuovo. La voce continua a restare in grigio e quindi non modificabile da telecomando. Ho chiamato l'assistenza Philips e sto aspettando che mi richiamino per dirmi cosa fare...
    Cmq ho deciso che, se proprio devo cambiare lettore, passo all'S97 anch'io... Almeno restando nell'ambito della stessa marca si spera in una maggiore compatibilità. Vedo che anche nemo è d'accordo
    Ciao,
    Nomax

la voce che dici del menu, non è una voce che attiva il BTB ma è solo una voce relativa alla saturazione del colore in NTSC....

Purtroppo hai scoperto anche tu le magagne del Phillo!!

avevan promesso un nuovo firmware, prova a cambiarlo.

vorrei farlo anche io ma non trovo il tempo di farlo!

la sera son troppo stanco e la cosa richiede una attenzione certosina, onde evitare sfracelli.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...Non tutti hanno avuto solo esperienze negative con il Philips...
    Date un'occhiata a questo quà:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=225284

e a quest'altro (post di AVJ delle 04:49AM verso metà pagina):

http://www.avsforum.com/avs-vb/printthread.php?t=554832

Comunque è interessante notare come nelle varie opinioni lette in giro su questo apparecchio ci siano alcuni punti su cui sembrano tutti d'accordo (in negativo la lentezza nel riconoscimento dei dischi inseriti e in positivo l'eccellente qualità audio), mentre dal punto di vista video le opinioni sono molto più varie

Ho chiamato Philips Italia usando quel loro simpatico numero di telefono a 25 cent. a minuto... Bene, secondo loro NON esiste alcun aggiornamento del firmware per il 9000s. A questo punto vorrei chiedere a sasadf e a chi ha fatto un aggiornamento, da dove avete scaricato i file? Sono firmware ufficiali e in versione definitiva o ancora in beta release?
    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •