Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Denon 2910: component VS HDMI

Collegato con il PTA-E700.
    Vince su tutta la linea, come era prevedibile l'uscita HDMI.
    Il component (con cavi autocostruiti da SAT Belden) mi ha stupito per il maggior contrasto e dettaglio (in compenso si vedono tante di quelle compressioni....).
    L'uscita HDMI invece è più morbida (leggermente meno tagliente del component difatti è più "sfuocata"), meno contrastata (qui ci si può porre rimedio) e per nulla stancante alla visione (il component lo è sicuramente di più).

Ho provato ad inserire il DVD in Schindler's List__per verificare la bontà del component (per la possibile presenta dei doppi bordi) con il bianco e nero. I doppi bordi ci sono e anche belli evidenti a distanza ravvicinata. A 3 metri si notano ancora ma li devi cercare. Con l'HDMI invece si vedono leggermente a distanza ravvicinata e scompaiono del tutto a 3 metri.

Confermo quanto dissi in un altro thread che con il componnet si può cambiare aspect ratio: da 4:3 a 16:9 + zoom, mentre con l'uscita HDMI il rapporto non si può cambiare da telecomando del proiettore, ma solo da funzioni interne del lettore.

Saluti
    Paolo

ciao , scusa la domanda indiscreta, visto che avrò pure io la stessa accoppiata, ma il lettore tarda ad arrivare, volevo chiederti dove lo hai preso .

grazie !
    SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro

SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...

In provincia di Bergamo circa 3 settimane fa.

saluti
    Paolo

visto che mi è arrivato il 2910 grazie ad un negozione di Milano di cui di solito si parla male non so ***,dico la mia sul component: cavo da 10m di ottima qualità.

sicuramente meglio del s-video di marca hama 10m, meno vertical banding e niente immagini "sparate" sui bianchi (modo "normale")
    o impastate sugli incarnati e rossi (modo "naturale").

non so se non li vedo io oppure ho beccato un modello fortunato, ma di doppi bordi neanche l'ombra, nemmeno con bianco e nero (film vari di kurosawa).

a questo punto non so se comprare il cavo hdmi e tantomeno non saprei su che marca. supra o g&bl ???? (escludo lindy)

saluti !
    Ultima modifica di corindone; 12-12-2004 alle 13:37
    SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro

SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...

Re: Denon 2910: component VS HDMI

paolo66 ha scritto:
    Collegato con il PTA-E700.
    Vince su tutta la linea, come era prevedibile l'uscita HDMI.
    Saluti
    Paolo
    Ciao Paolo, anche io ho appena acquistato il 2910 e collegato al domino 20h. Se seleziono l'uscita hdmi rgb l'immagine è tutta verde, se invece uso quella hdmi Y Cb Cr o DVI e tutto ok.
    Per te è invece tutto normale? e se è così, c'è differenza tra le due modalità di uscita hdmi?

Simone

corindone ha scritto:
    non so se non li vedo io oppure ho beccato un modello fortunato, ma di doppi bordi neanche l'ombra, nemmeno con bianco e nero (film vari di kurosawa).
    a questo punto non so se comprare il cavo hdmi e tantomeno non saprei su che marca. supra o g&bl ???? (escludo lindy)
    saluti !
    Io i doppi bordi li vedo in component e quasi non li noto in HDMI, quel quasdi è riferito ad una visione da 30cm, da 3 metri non si vedono di certo.
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi posso solo dirti che io non lascerò intentatta nessuna entratat del 700. A breve proverò anche la VGA. Se vuoi essere sicuro che il componnet sia il massimo fatti prestare un cavo HMDI e fai le relative prove. Così se l''HDMI non ti convince non butti via i soldi. Il cavo HDMI che ho acquistato io, un G&BL non mi è costato proprio due centesimi.......

Saluti
    Paolo

Re: Re: Denon 2910: component VS HDMI

simonf ha scritto:
    Ciao Paolo, anche io ho appena acquistato il 2910 e collegato al domino 20h. Se seleziono l'uscita hdmi rgb l'immagine è tutta verde, se invece uso quella hdmi Y Cb Cr o DVI e tutto ok.
    Per te è invece tutto normale? e se è così, c'è differenza tra le due modalità di uscita hdmi?
    Simone
    Le differenze ci sono e le hai rimarcate tu. L'RGB è più contrastata e meno luminosa rispetto all' Y CB Cr , ma tende paurosamente a saturare i colori e a scurire i dettagli. Io uso hdmi Y Cb Cr.
    Piuttosto io ti chiedo ma anche con te l'HDMI è leggermente più sfoucata rispetto al component, sempre che tu l'abbia collegato anche in component?

Saluti
    Paolo

Non ho ben capito se anche la tua uscita hdmi rgb provoca un'immagine tutta verde e inguardabile...mi sembra di no, vero?

Come gia detto in questo post l'ho collegato in svideo, component interlacciato e progressivo e hdmi, i migliori risultati li ho ottenuti in progressivo e hdmi

Simone

paolo66 ha scritto:
    Il cavo HDMI che ho acquistato io, un G&BL non mi è costato proprio due centesimi.......

Saluti
    Paolo
    Per fare le prove sto usando un cavo hdmi molex di 2 metri, mentre a istallazione definitiva me ne servirà uno di 10m, pensavo di prendere anche io un G&BL HDHDF, è quello che hai tu? Che lunghezza hai preso?

Simone

simonf ha scritto:
    Non ho ben capito se anche la tua uscita hdmi rgb provoca un'immagine tutta verde e inguardabile...mi sembra di no, vero?

Come gia detto in questo post l'ho collegato in svideo, component interlacciato e progressivo e hdmi, i migliori risultati li ho ottenuti in progressivo e hdmi

Simone
    No! Non è tutta verde, ma tende ad impastare i colori (li satura troppo) con relativa perdita di dettagli e luminosità generale. E' più definita (più a fuoco) della HDMI Y Cb Cr ma nettamente più difficile da setttare. Ripeto a me non esce tutta verde, non è che hai qualche probelma con i cavi?
    Tra l'altro leggevo il tuo post collegato e posso affermare che:
    1) tra il component progressivo del Denon e quello interalcciato ci sono delle differenze a vantaggio del progressivo. Quindi meglio far fare tutto al denon che al Panasonic.
    2) ho una leggere sfuocatura dell'HDMI rispetto al component che non capisco se sia dovuta alla macchina oppure è normale che sia così (e qui vorrei il tuo aiuto). Tu in HDMI vedi leggermente più sfuocato rispetto al component?

Il mio cavo qual'è?
    Ha questo codice:
    G&BL - HDHDFP100 (5745) - HDMI to HDMI - Lunghezza 10mt

e l' ho preso da visualdream, qui in dettaglio: G&BL

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    No! Non è tutta verde, ma tende ad impastare i colori (li satura troppo) con relativa perdita di dettagli e luminosità generale. E' più definita (più a fuoco) della HDMI Y Cb Cr ma nettamente più difficile da setttare. Ripeto a me non esce tutta verde, non è che hai qualche probelma con i cavi?
    Tra l'altro leggevo il tuo post collegato e posso affermare che:
    1) tra il component progressivo del Denon e quello interalcciato ci sono delle differenze a vantaggio del progressivo. Quindi meglio far fare tutto al denon che al Panasonic.
    2) ho una leggere sfuocatura dell'HDMI rispetto al component che non capisco se sia dovuta alla macchina oppure è normale che sia così (e qui vorrei il tuo aiuto). Tu in HDMI vedi leggermente più sfuocato rispetto al component?

Il mio cavo qual'è?
    Ha questo codice:
    G&BL - HDHDFP100 (5745) - HDMI to HDMI - Lunghezza 10mt

e l' ho preso da visualdream, qui in dettaglio: G&BL

Saluti
    Paolo
    Posso confermare le tue impressioni riguardo alle differenze tra hdmi e progressivo, e aggiungo che comunque il collegamento in progressivo a mio parere porta ad avere dei colori un pò più vivaci.

Per quanto riguarda il cavo, effettivamente è quello che vorrei prendere io, anche se da 2 settimane a questa parte il prezzo è cresciuto in modo esponenziale... da 103€ + s.s., a 193€ + s.s. e adesso addirittura a 249€ + s.s.

Ma come è possibile?
    Tra l'altro ti voglio chiedere se il cavo supporta le uscite a 720P e 1080i che escono dal denon... anche se non ho notato differenze con normali dvd pal

Ciao Simone

simonf ha scritto:
    Per quanto riguarda il cavo, effettivamente è quello che vorrei prendere io, anche se da 2 settimane a questa parte il prezzo è cresciuto in modo esponenziale... da 103€ + s.s., a 193€ + s.s. e adesso addirittura a 249€ + s.s.

Ma come è possibile?
    Tra l'altro ti voglio chiedere se il cavo supporta le uscite a 720P e 1080i che escono dal denon... anche se non ho notato differenze con normali dvd pal

Ciao Simone
    Infatti io l'ho acuqistato a 105, i miei abitano a Milano e quindi ho evitato le S.P., e con il senno di poi comprato anche al momento giusto visto l'assurdo aumento..... che oserei dire "incredibile"......
    Ma che razza di speculazione è stata fatta? Che il prezzo sia aumentato del 100% e più (in un solo mese) vuol dire che: o hanno sbagliato prezzo prima (ne dubito); o viste le richieste aumetate in maniera esponenziale (il cavo Lindy equivalente un mese fa non era disponibile) hanno pensato bene di guadagnarci di più (il che è lecito, ogniuno fa quel che vuole.... anchese io la reputo (IMHO) una politica aziendale altamente scorretta).
    A quel prezzo non comprarlo, non ne vale la pena......

Il cavo supporta 720p e 1080i tranquillamente, senza problemi di flash o intermittenza o quant'altro. Quando mi è arrivato sono stato stupito in senso positivo,dall'imballo e dalla garanzia (ben 24 mesi), oltreché ovviamente della qualità. Ma questo però non giustifica la spesa..... e 240 euro non li vale.

Per vedere se spendi meno hai tre possibilità:
    1) Vai direttamente sul sito italiano di G&BL e, visto che fanno spedizioni, vedi se c'è un cavo nettamente più economico....
    2) Vai sul sito della Lindy ITA sperando che il 10 metri sia disponibile....
    3) mercato estero on-line. Prima di acquistare il G&BL mi ero fatto una ricerca sul forum e avevo trovato thread che indicavano siti USA dove i cavi venivano veduti (io non ho carta di credito e non consco l'inglese) con prezzi veramente bassi, si parla di 30/50 euro e non di più....

Saluti
    Paolo

Sul sito della G&BL per quel cavo consigliano un prex massimo al rivenditore finale di 320€..Se si clicca per comprarlo online ti rimandano al sito della Realbazar che lo vende a... 273€.. Mi sa che sono stato un fesso a non comprarlo a 103€ quando l'ho visto la prima volta

Simone

simonf ha scritto:
    Sul sito della G&BL per quel cavo consigliano un prex massimo al rivenditore finale di 320€..Se si clicca per comprarlo online ti rimandano al sito della Realbazar che lo vende a... 273€.. Mi sa che sono stato un fesso a non comprarlo a 103€ quando l'ho visto la prima volta

Simone
    .......mi dispiace..........
    al limite qua:
    http://www.dcscable.de/index.php?cPath=152_242

Quali sono le differenze visive tra un cavo
    HDMI > DVI
    HDMI < HDMI ?

visto che sei "navigato" mi butteresti un'occhio al mio post
    Help acquisto cavo?

Grazie 1000
    Meteor

meteor ha scritto:
    .......mi dispiace..........
    al limite qua:
    http://www.dcscable.de/index.php?cPath=152_242

Quali sono le differenze visive tra un cavo
    HDMI > DVI
    HDMI < HDMI ?

visto che sei "navigato" mi butteresti un'occhio al mio post
    Help acquisto cavo?

Grazie 1000
    Meteor
    Grazie per il "navigato".... e per il post..

Le uniche differenze visive sono i connettori, come avrai gia visto l'hdmi e più piccolo e quindi se ne avessi bisogno passano con più facilità nelle canaline. Differenze qualitative non ce ne dovrebbero essere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •