|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Domanda sul DVP9000S
-
26-02-2006, 10:52 #1
Senior Member
Domanda sul DVP9000S
Ho preso da qualche mese il lettore della Philips,e subito l'ho collegato al mio crt panasonic Tx32Pd50 attraverso l'uscita component e settato l'interruttore posteriore su progressivo.Il risultato è stato parecchio al di sotto delle mie aspettative,in quanto sullo sfondo nelle scene poco illuminate sonno presenti blocchi ben evidenti che disturbano non poco la visione.Allora ho provato a settare l'uscita component su interlacciato e la visione è migliorata parecchio,eliminando del tutto il problema sugli sfondi.La mia domanda è la seguente:Come mai in progressivo ho questi problemi e in interlacciato no?Cosa è cambiato?
Premetto che prima del Philips avevo un pioneer 470 collegato in "progressivo" e non avevo nessun problema.
Spero in un vostro aiuto.
Alex
-
26-02-2006, 12:47 #2
Con una configurazione simile alla tua (ma in RGB) io non ho avvertito questi macroblocking. Solo con alcuni DVD si nota un aumento del rumore video, ma che credo dipenda più dal software.
A parte il settaggio del pulsante su progressivo, cosa avevi impostato nel setup immagine?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-02-2006, 13:14 #3
Senior Member
Ho fatto diverse prove attivando e disattivando il Truelife e il dcdi ma i risultati erano i medesimi.Le altre impostazioni non le avevo modificate,forse solo la nitidezza e il contrasto.Che non vadano molto daccordo tv e player?.Ora mi trovo abbastanza pentito della mia scelta e anche se il lettore offre delle ottime immagini in interlacciato,mi spiace non potermelo godere in progressivo.Forse avrei fatto meglio ad acquistare un s97 visto che la mia tv era panasonic.
Se vi viene in mente qualche altra cosa fatemi sapere.
Ciao
-
26-02-2006, 13:46 #4
Non saprei cosa dirti. Prova a leggere il thread sul DVP9000s per vedere chi lo usa in component e se altri hanno riscontrato il tuo problema.
Ciao.
p.s.: ovviamente ti rifesci a prove fatte con software non ricompresso per la masterizzazione su DVD, giusto?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-02-2006, 17:45 #5
x Alex.78
Hai un M.P.
-
26-02-2006, 19:12 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi