Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2

    connessione 5.1 a lettore dvd AIUTO!


    L'altro giorno ho comprato un lettore dvd-dvx Scott i1960cs e altoparlanti 5.1 nortek soundream. tutto funziona alla perfezione, tranne che il segnale audio arriva solo a due casse ed al subwoofer, le altre 3 emettono solo un fruscio.
    Non credo di aver sbagliato a connettere i cavi, la cosa è abbastanza intuitiva, ho settato il lettore su downmix 5.1 CH e per quanto riguarda l'uscita audio ho provato con le tre opzioni a disposizione nel setup che sono: SPDIF/OFF, SPDIF/RAW SPDIF/PCM (sigle di cui effettivamente non conosco il significato)......niente da fare!.
    Non riesco a capire di chi è la colpa, se del lettore che non esce su 5 canali, se dell'amplificatore che non distribuisce il segnale correttamente o se sono io che sbaglio qlcsa. Un mio amico ha avuto lo stesso problema...ha collegato due casse e via...IO LE VOGLIO TUTTE!!!..qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    non vorrei sbagliare, poichè non conosco gli apparecchi da teindicati, ma mi sembra che se imposti downmix 5.1 equivalga a dire fai il downmix dei 5 canali su due.
    vedi se ci sono altre impostazioni
    da ultimo se ho detto una fregnaccia, fai un'altra cosa.
    posta con calma quello che hai: il lettore è lo Scott e va bene, ma l'ampli? qual è? e come sono connessi lettore e ampli?
    caio
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2
    Scusa, non mi sono espressa bene, nel menù speakers setup, entro in downmix, dopodichè ho diverse opzioni (LT/RT, STEREO, VSS, e 5.1 CH) io ho selezionato 5.1 CH.
    Se ad esempio seleziono STEREO, automaticamente mi disattiva l'impostazione as es del ritardo del center e rear, l'attivazione o meno del sub etc.
    L'ampli è incluso nel 5.1, i collegamenti sono quelli classici con gli spinotti bianchi e rossi, in cui avrò una coppia FR/FL, una RL/RR, un CENTER e un SUBWOOFER e poi dall'apli ho le uscite per gli speakers.
    Mi sa che il problema è un'altro: se il film di per sé non ha l'audio suddiviso in 5 canali (e quindi per forza nel caso di ascolto di musica), funzioneranno solo due casse, io invece credevo che l'ampli del 5.1 distribuisse il segnale in uscita dal lettore su tutti i satelliti a prescindere dal numero di canali, avendo così 5 casse che suonano....UN SOGNO INFRANTO?!?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    se lo dicevi prima che ascoltavi un cd e non un DVD Dolby 5.1 o DTS.....
    ma tant'è. se il tuo all in one ha dei DSP potresti trovare qualcuno che prende una sorgente stereo e la replica su 5 canali.
    ma se un cd nasce stereo, perchè ascoltarlo in 5 canali?
    Io preferisco ascoltare la musica che nasce stereofonica in stereo.
    ciao
    Gianluca

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti,

    riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema con una autoradio 5.1.In poche parole non riesco ad utilizzare i canali posteriori che sono stato collegato agli RCA postertiori e successivamente a un amplificatore.Ma la cosa strana è che se vado in modalita tuner cioè la radio si sentono.Ma come? La radio che è stereo vanno tutti e 4 i canali mentre se inserisco una chiavetta,un divx o un cd audio che sono anch'essi stereo non si sentono?.Tralaltro l'stallatore mi ha detto che ha avuto qualche problema di collegamento in quanto sembrerebbe che in un preout,non si possa variare il volume.Gli è partito al massimo e non sapeva come abbassarlo.

    Sta cosa mi puzza.

    Ho dato un'occhiata alle impostazione e al manuale ma non parle di ciò.

    La radio è questa

    Il manuale c'è l'ho solo cartaceo altrimenti ve lo allegherei


    Per favore datemi un mano!..Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    2

    Ho risolto...avevo scambiato il remote dell'ampli con quello dell'antenna....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •