Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Cinemateq POP..limiti dello scaler/deinterlacer o del proprietario?


    Premessa. Mi permetto di postare lo stesso tread su due forum AV per ottenere un chiarimento su un argomento che mi sta particolarmente a cuore ( grazie )

    Ho più volte espresso insoddisfazione per la visualizzazione dei canali satellitari SD con il mio proiettore con matrice 1400x1050 a causa di scalettature molto evidenti.
    Il precedente pj, sempre interfacciato al Cinemateq, ma con matrice 1024x768, otteneva un risultato decisamente superiore.
    Ho pertanto colpevolizzato il nuovo proiettore imputando all'insufficiente/deficitario Asic dello stesso la causa di tutti i mali.
    L'altra sera ho riconfigurato il Cinemateq utilizzando i dati estrapolati da Powerstrip ( la risoluzione è infatti customizzabile, non originaria dalla fabbrica ), non ottenendo migliorie.
    Ho voluto provato l'uso del decoder satellitare Firedtv collegato all'htpc, pertanto escludendo il Cinemateq, che in passato avevo scartato per interferenze con il telecomando multifunzione ( il tasto volume accende/spegne il decoder ) e come per magia l'immagine ha acquistato compattezza e le scalettature sono scomparse.
    La domanda che mi pongo è se il processore del Cinemateq non è in grado di gestire correttamente il deinterlacciamento o se io pur riportando i dati "paro paro" di Powerstrip sbaglio ( si ma dove? ).
    Ultima modifica di Raffaele; 09-03-2006 alle 12:51

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •