|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: ancora un 3ad su Xbox (la prima) modificata:
-
04-02-2006, 22:19 #1
Advanced Member
ancora un 3ad su Xbox (la prima) modificata:
Oggi pomeriggio ho finalmente modificato la mia Xbox, dopo aver dismesso l'Xbox Live nevvero?!
Mi servono un paio di info soprattutto perché non sono riuscito a ritrovarle qua sul forum e sono sicuro di averle lette in un thread passato in cui si parlava appunto di Xbox, HTPC e Media Center!
La prima è dove diavolo riesco a trovare il famigerato enigmah video selector V2 e soprattutto serve a qualcosa?
ho letto in un altro 3ad (non ho trovato diciamo quello che cercavo ma qualcosa l'ho trovata) che servirebbe per poter gestire il formato PAL/NTSC e l'uscita video progressiva/interlacciata.
fino a che formato si può arrivare?
vale anche per i giochi?
la domanda successiva che viene spontanea è ma che tipo di cavo ci vuole?
Scart RGB normale?
Component?
esiste un VGA box per Xbox?
Esiste per Xbox una applicazione che legga i WMV-HD?
per iniziare direi che va benissimo, spero che mi possiate indirizzare anche solo se riusciste a ritrovarmi i vecchi 3ad
grazie mille
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
04-02-2006, 22:35 #2
Di sicuro ci vuole un cavo component che costa intorno ai 40 euro. Per il resto non so..non mi sono informato nemmeno perché l'idea di smanettarci vicino e gestire i film con il joypad non mi esaltava.
Dai un'occhiata su mondoxbox
-
04-02-2006, 22:40 #3
Advanced Member
intanto grazie per il link, vado subito!
per il cavo component ora mi attivo!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
04-02-2006, 23:49 #4
Junior Member
per utilizzarla in component devi comprare il cavo della microsoft le altre marche lasciale perdere non vale la pena, poi con enigma video selector la metti in ntsc senza problemi.
ciao
-
04-02-2006, 23:55 #5
Advanced Member
si ma il cavo component MS dove lo trovo?
e soprattutto dove trovo enigmah?
e dopo questo sbattimento i dvd pal me li riscala a 720p?
oppure riscala solo i dvd NTSC?
e i giochi?
posso settarli in 720p?
perché ora come ora con il collegamento RGB scart i giochi mi pare facciano un poco di tristezza rispetto ad un televisore CRT normale!
grazie
ciao
-
05-02-2006, 00:03 #6
Junior Member
per quanto riguarda i giochi vai tranquillo e' tutto un'altro mondo, per i film te li vedi in component con xbmc ti setti tranqullamente a qualunque risoluzione pero' non e' il massimo vederli a 720p ma molto meglio a 480p, il video selector lo trovi su http://www.xbox-tribe.com, cmq il cavo lo trovi qui http://www.ultragames.it/prodotti/de...8&listino=xbox
ciaoUltima modifica di bibbo; 05-02-2006 alle 00:09
-
05-02-2006, 00:08 #7
Advanced Member
andiamo sempre meglio!
ho appena ordinato il cavo da ultragames, adesso vedo se riesco a scaricare il video selector
per quel che riguarda i WMV-HD, nessuna possibilità?
ciao
-
05-02-2006, 00:11 #8
Junior Member
ho modificato il post sopra, per i wmv-hd credo proprio di no.
ciao
-
08-02-2006, 21:15 #9
Advanced Member
Mi è arrivato il cavo component proprio stamattina e stasera ho collegato l'Xbox all'LCD, con l'enigmah video selector ho settato la console in NTSC e dalla DB Microsoft ho abilitato le risoluzioni 480p, 720p e 1080i!
Ho giocato con Baldur's Gate, Burnout Revenge e Fable, i primi due sono impressionanti a livello visivo, Fable è migliorato ma a mio avviso non arriva ai precedenti
Ho visionato Finding Nemo (versione NTSC), buono ma ho visto di meglio!
Proverò con altro software magari in formato PAL!
ciao
igor
ps: ringrazio bibbo per l'aiutoImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
08-02-2006, 22:16 #10
Bannato
i wmvhd non li regge ( non scordiamo che e' solo un ibrido p3/celeron 700 mhz con 64 mb di ram totali !)
Invece con gli opportuni settaggi nel xmbc e' perfettamente utilizzabile per i divx hd