|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: meglio hdmi e videocomponent.....?
-
04-02-2006, 08:23 #1
meglio hdmi e videocomponent.....?
scusate a tutti ho appena preso un dvd r samsung che mi consente di collegarlo al mio hitachi pd 7200 nei 2 modi di cui all'oggetto. mi domandavo quale cavo prendere se hdmi o il videocomponent. è chiaro che quando l'alta definizione arriverà non ci sarà paragone, ma adesso per vedere i normali dvd i due collegamenti si equivalgono o è preferibile il videocomponent in progressiv scan?
grazie e saluti
-
04-02-2006, 08:29 #2
Dipende dalla "bontà" delle uscite del tuo lettore. Alcuni si sono trovati meglio con l'hdmi (sopratutto se lo puoi upscalare alla ris del panello) altri con il component. Dato il costo non altro dei cavi (se la distanza è piccola)ti conviene provarli entrabi
Stefano
-
04-02-2006, 08:38 #3
grazie, ma vista la mia ignoranza che vuol dire se lo posso upscalare alla ris del pannello? se me lo puoi spiegare in parole semplici grazie.
cmq il mio lettore è un samsund dvr vr 325 es embrerebbe un buon prodotto.
saluti
-
04-02-2006, 08:53 #4
"upscalare" vuol dire che se il tuo pannello accetta, ad esempio, una risoluzione 1280x720, è più facile che tu possa "mappare" (ovvero indirizzare punto a punto) la sorgente (il lettore) con la destinazione (il pannello) attraverso una uscita di tipo digitale.
-
04-02-2006, 08:56 #5
Infatti, dalle caratteristiche prese sul sito sembra che lo faccia.
Bisogna poi vedere se questo si concretizza con un miglioramento dell'immagineStiamo parlando di un combo DVD-VHS giusto?
Stefano
-
04-02-2006, 09:25 #6
asatto è un combo, posso ancora restiturlo nei 10 goirni se non mi soddisfa. ma vedo che ha tutte le caratteristiche che mi servono.
saluti
-
05-02-2006, 17:06 #7
Junior Member
Facci sapere come è la resa del Samsung, interessa anche a me in quanto sono alla ricerca di un buon combo
-
05-02-2006, 17:41 #8
x il momento sono 2 giorni che lo sto testando e devo dire che va molto bene con il mio hitachi pd 7200. l'ho collegato in hdmi (cavo in dotazione nella scatola del dvd recorder) e si vede una bomba. in più legge i divx e soprattutto mi permette di vedere anche vhs, con possibilità di copiare da una fonte all'altra.
saluti