Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung HD950 e WS32Z308PA slim fit, non dialogano

Ciao a tutti, lurko da qualche tempo, ma non ho mai postato, insomma sono nuovissimo del forum.

Volevo proporvi un quesito.

Ho acquistato da pochissimo un crt slim fit Samsung WS32Z308PA con ingresso component.
    Bene, da niubbo totale sono letteralmente strabiliato dalla qualità di questo segnale!

Mi sono munito di cavi e cavetti e ho collegato il collegabile a questo ingresso, PS2 e XBox se la cavano egregiamente, l'XBox 360 è spettacolare!

Il problema è nato oggi all'ora di pranzo.
    Stamattina mi è arrivato in ufficio il pacco con dentro un magnifico lettore Samsung HD950, approfittando della pausa del pranzo sono andato a casa per collegare (in component progressivo naturalmente) il nuovo lettore dvd al televisorone.
    Sorpresa!
    Il televisore non riceve il segnale, appare la schermata blu e la scritta che dice che all'entrata component non c'è nessun segnale, ogni tanto intervallata da una rapida schermata nera, come se qualcosa volesse collegarsi.
    Se collego il lettore DVD alla scart non c'è nessun problema, viene visualizzato correttamente (non che si veda male, anzi, ma io vorrei una qualità migliore...).
    Un problema del tutto analogo (schermata blu e rapide ma non frequenti schermate nere) mi è capitato con l'XBox 360 quando cerco di portare la risoluzione a 720p o 1080i (adesso come adesso mi accetta solo il segnale 480p).

Che dite, è il caso di cominciare a smanettare con il service menù del televisore (se ne è parlato in un lungo thread a proposito del WS32Z308PA qualche tempo fa), oppure c'è qualcosa che non va nel mio nuovo adorato giocattolone?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Non conosco le caratteristiche del tuo tv, ma suppongo che la soluzione al problema sia semplice e che avresti dovuto pensarci visto che le prove che hai fatto con la 360 ti hanno dato la risposta: la tv accetta segnali con risoluzione standard (480p e i e 576p e i), dai una occhiata al libretto delle istruzioni e cerca fra le caratteristiche tecniche. Insomma visto che il tuo crt non accetta segnali HD avresti potuto anche scegliere un lettore con semplice uscita 576p via component.
    Spero di esserti stato utile

In altre parole, controlla quali sono le modalità video (480i/p, 576i/p, 720p e 1080i) supportate dall'interfaccia Component del TV
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

La televisione supporta 480p e 720p scalato in 1080i.
    Per quel che riguarda il lettore, ho risolto il problema (era una banalissima impostazione errata, ve l'avevo detto che sono niubbo....).
    Il problema rimane con il 360, visto che la tivì regge il 1080i, la console dovrebbe consentirne la visione...

Boh?

Hai per caso dovuto settare il lettore samsung in NTSC?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Hai per caso dovuto settare il lettore samsung in NTSC?
    No.
    Semplicemente ho dovuto selezionare l'uscita component dal menù del DVD..

Ehm....

A sto punto cìè qualcosa che non quadra: anche la 360 dovrebbe essere visualizzabile a risoluzioni HD... ma siam poi sicuri che il player della samsung esca con risoluzioni superiori ai 576i in component? Solitamente le risoluzioni HD via component sono inibite per problemi di protezione anticopia (a meno che non sia possibile abilitare la funzione tramite qualche codice e tu l'abbia fatta...).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •