|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sdi vs hdmi
-
01-02-2006, 22:22 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- emilia romagna
- Messaggi
- 242
sdi vs hdmi
Forsi ho fatto confusione in un precedente post mettendo troppa carne al fuoco.
Posseggo un cinamateq POP II a cui posso fare due modifiche
1) ingressi SDI
2) ingressi hdmi
avete consigli in merito?
nel caso scegliessi sdi ha senso fare la modifica per uscita sdi su un lettore dvd di fascia bassa (panasonc ra71) o conviene orientarsi vs lettori più performanti?
vi ringrazio e spero di essere stato più chiaro.
grazie in anticipo
-
01-02-2006, 22:56 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- emilia romagna
- Messaggi
- 242
ho trovato questo post di alberto PN
mi sembra che la risposta sia cha valga la pena spendere 250 euro per una modifica sdi anche su un player di fascia non alta
SDI è un segnale digitale (un "trenino" di informazioni) che deve ancora essere elaborato per essere visualizzato. In pratica "non è ancora nulla".
Un segnale che esce dalla HDMI (RGB o YCrCb) è invece un segnale già "pronto" per la visualizzazione. Questo deriva da una certa catena di processing.
Se questa non è all'altezza, è probabile che pur essendo (esempio) un RGB digitale, si potesse "ottenere qualcosa di migliore".
Diciamo che non sono direttamente confrontabili.
Entrare in un processore esterno in SDI ti permette di sfruttare completamente (e senza ecessive trasformazioni) l'elettronica on board del processore stesso. Entrare in un processore in HDMI (magari interlacciato se la sorgente te lo permette) significa dargli in pasto un segnale che comunque è già stato "lavorato". Il processore, per ottimo che sia, comunque sovrappone un'altra "lavorazione" a qualcosa che è già stato fatto.
Da "purista" ti consiglio l'SDI se puoi.
Mandi!