Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

1000 € BUDGET - PROCESSORE O HTPC?

Salve a tutti,

butto il sasso nello stagno...
    cosa mi consigliate tra un processore video, magari da acquistare anche usato, ed un HTPC da collegare ad un plasma LG con risoluzione nativa 1024 x 768?
    .....oppure insieme al sasso nello stagno, butto anche il plasma?

Saluti

ciao Alfredo,
    purtroppo non sono un esperto di plasma, quindi ignoro cosa permetta e cosa non permetta il tuo LG.
    La cifra di 1000 euro è bassina per un processore di buon livello, ma sull'usato potresti trovarlo (è quello che sto cercando io da un po' di tempo).
    Per un HTPC, se non pretendi case lussosissimi, potresti anche trovare soluzioni ottime, ma qui lascio spazio a chi è più ferrato.
    Tornando al plasma, fino all'altro ieri era "obbligatorio", prima di fare una scelta di processamento esterno del segnale, appurare che lo scaler on board permettesse la mappatura 1:1.
    In caso contrario era meglio lasciar perdere e destinare i propri sudati risparmi altrove.
    Emidio, la cui competenza è fuori discussione, è rimasto sorpreso invece da come l'elettronica on board del samsung, pur non escludibile, consenta prestazioni comunque di alto livello...
    Non riesco a trovare una giustificazione tecnica a questo, ma tant'è.
    Comunque il tuo non è un samsung, quindi se la mappatura nativa del pannello ti è preclusa, io lascerei perdere il processore esterno.
    Inoltre (non l'hai precisato) il tuo pannello che tipi di ingressi ha?
    ciao

Mah io credo che la risposta alla tua domanda dipenda essenzialmente
    dalla tua voglia di sbatterti ignobilmente accanto all'HTPC... piu' seriamente,
    credo che al di la' delle corrette considerazioni di maurocip, serve a priori
    una profonda consapevolezza che la strada dell'htpc, se non si è piu' che
    appassionati del pc in sè, è fonte di infiniti e soprattutto IMPREVEDIBILI
    problemi.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Mah io credo che la risposta alla tua domanda dipenda essenzialmente
    dalla tua voglia di sbatterti ignobilmente accanto all'HTPC...
    boia di un mondo.....
    tutto preso dalle mie considerazioni mi sono scordato la cosa più importante....
    è il motivo fondamentale per cui un HTPC non entrerà mai nel ciptheater....
    il punto nodale è proprio quello che ti ha segnalato elche99

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Emidio, la cui competenza è fuori discussione, è rimasto sorpreso invece da come l'elettronica on board del samsung, pur non escludibile, consenta prestazioni comunque di alto livello...
    Non riesco a trovare una giustificazione tecnica a questo, ma tant'è.
    Scusate se mi intrometto ma visto che ho un Samsung LCD LE37R41B dotato di ingresso HDMI e che sono fortemente interessato all'acquisto di un lettore DVD o di uno scaler esterno, potresti gentilmente indicarmi dove sono reperibili le informazioni relative alle prestazioni citate?
    Grazie 1000.

boia di un mondo.....
    .....il punto nodale è proprio quello che ti ha segnalato elche99
    Ringrazio tutti e due.
    In effetti il mio problema è che principalmente non sono avezzo con il Pc e configurazioni varie, figuriamoci con l'HTPC, e non a caso ad oggi utilizzo esclusivamente quello del mio ufficio per ovvi motivi di lavoro, e mia moglie (non mi vergogno a scriverlo) mi ha categoricamente vietato di acquistarlo per utilizzo personale, anche se la rete mi interessa tanto, mi occupo di ricerche di mercato, ma vorrei evitare d'impantanarmi anche per guardare un DVD, il tempo libero è già di per se molto limitato.

Fornisco ulteriori informazioni sul mio plasma:
    LG - RZ42PY10 - Risoluzione nativa 1024 x 768 scalabile a 60 Hz (credo) DVI - Component -
    DVD Player Samsung HD 935

Attendo consigli, anche una eventuale sostituzione del DVD Player.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da frank78
    Scusate se mi intrometto ma visto che ho un Samsung LCD LE37R41B dotato di ingresso HDMI e che sono fortemente interessato all'acquisto di un lettore DVD o di uno scaler esterno, potresti gentilmente indicarmi dove sono reperibili le informazioni relative alle prestazioni citate?
    Grazie 1000.
    purtroppo è solo una battuta di Emidio in un 3d che ha avuto molti spunti inutilmente polemici.
    Comunque il 3d è questo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42013
    ed il forumiano che ha postato le sue impressioni d'uso è Tacco.

Citazione Originariamente scritto da ALFREDO
    In effetti il mio problema è che principalmente non sono avezzo con il Pc e configurazioni varie,
    scarta immediatamente allora l'idea di un HTPC... conosco persone molto "skillate" che lottano ogni giorno per avere la meglio su questo o quel problema, a fronte però di prestazioni allo stato dell'arte.

Da quello che dici il tuo plasma non dovrebbe presentare problemi di connessione digitale, ma ignoro se sia mappabile in modo nativo.

In compenso il samsung l'ho avuto in casa ed è un lettore imbarazzante in component, un po' meglio in connessione digitale....

di più nin so....

Ringrazio tutti e due.
    In effetti il mio problema è che principalmente non sono avezzo con il Pc e configurazioni varie, figuriamoci con l'HTPC,
    Ummm... allora comincerei a scartare l'HTPC...
    Continuo a ripetere che per farsi un HTPC ci voglia, oltre al desiderio di raggiungere ottime prestazioni video, anche una considerevole dose di passione e tempo.. non esistono solo le problematiche legate al software (sistema operativo, drivers, player, codec...) ma anche quelle dipendenti dall'hardware (assemblaggio, dissipazione calore, rumorosità..)

scarta immediatamente allora l'idea di un HTPC...
    Sorry... ho cominciato a scrivere il post prima che mauro mi anticipasse la risposta...

scarta immediatamente allora l'idea di un HTPC...

....In compenso il samsung l'ho avuto in casa ed è un lettore imbarazzante in component, un po' meglio in connessione digitale....

di più nin so....
    Cosa intendi per "imbarazzante" in component? In pratica fa sc..fo?
    Potrei forse ottenere di meglio già cambiano il lettore? Ma a che prezzo?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sorry... ho cominciato a scrivere il post prima che mauro mi anticipasse la risposta...
    Ma che sorry e sorry.... scrivi pure tutto quello che pensi... si accettano tutti i tipi di consigli!

D.....a quello che dici il tuo plasma non dovrebbe presentare problemi di connessione digitale, ma ignoro se sia mappabile in modo nativo.

)
    Come si fa a capire se il display e mappabile in modo nativo?

Aricciao

Cosa intendi per "imbarazzante" in component? In pratica fa sc..fo?
    Potrei forse ottenere di meglio già cambiano il lettore? Ma a che prezzo?
    significa che in uno shootout fatto a casa mia con 3 proiettori ed il mio vecchio 2900 ne usciva veramente male (non ho mai riso tanto come con le considerazioni fatte dal suo proprietario su quel 3d ).

Sai, per consigliarti un cambio, bisognerebbe essere conoscitori del tuo plasma e delle possibilità di interfacciarsi con esso, ma io non sono in grado di darti consigli.

Se dovessi accoppiarlo al mio VPR invece non avrei dubbi e ti direi di cambiarlo.

P.S. il prezzo dipende dal tuo budget... si va da poco più di 300 euro a ben oltre i 3000....

significa che in uno shootout fatto a casa mia con 3 proiettori ed il mio vecchio 2900 ne usciva veramente male.....
    ......tuo budget... si va da poco più di 300 euro a ben oltre i 3000....
    Be tutto considerato sarei disposto a spendere i 1000 € di prima, comunque ritieni inutile accoppiare al mio attuale DVD un processore video esterno, tipo DVDO HD+?
    Ultima modifica di ALFREDO; 31-01-2006 alle 16:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •