|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: 1000 € BUDGET - PROCESSORE O HTPC?
-
31-01-2006, 13:46 #1
1000 € BUDGET - PROCESSORE O HTPC?
Salve a tutti,
butto il sasso nello stagno...
cosa mi consigliate tra un processore video, magari da acquistare anche usato, ed un HTPC da collegare ad un plasma LG con risoluzione nativa 1024 x 768?
.....oppure insieme al sasso nello stagno, butto anche il plasma?
Saluti
-
31-01-2006, 14:15 #2
ciao Alfredo,
purtroppo non sono un esperto di plasma, quindi ignoro cosa permetta e cosa non permetta il tuo LG.
La cifra di 1000 euro è bassina per un processore di buon livello, ma sull'usato potresti trovarlo (è quello che sto cercando io da un po' di tempo).
Per un HTPC, se non pretendi case lussosissimi, potresti anche trovare soluzioni ottime, ma qui lascio spazio a chi è più ferrato.
Tornando al plasma, fino all'altro ieri era "obbligatorio", prima di fare una scelta di processamento esterno del segnale, appurare che lo scaler on board permettesse la mappatura 1:1.
In caso contrario era meglio lasciar perdere e destinare i propri sudati risparmi altrove.
Emidio, la cui competenza è fuori discussione, è rimasto sorpreso invece da come l'elettronica on board del samsung, pur non escludibile, consenta prestazioni comunque di alto livello...
Non riesco a trovare una giustificazione tecnica a questo, ma tant'è.
Comunque il tuo non è un samsung, quindi se la mappatura nativa del pannello ti è preclusa, io lascerei perdere il processore esterno.
Inoltre (non l'hai precisato) il tuo pannello che tipi di ingressi ha?
ciaoMauro Cippitelli
-
31-01-2006, 14:27 #3
Advanced Member
Mah io credo che la risposta alla tua domanda dipenda essenzialmente
dalla tua voglia di sbatterti ignobilmenteaccanto all'HTPC... piu' seriamente,
credo che al di la' delle corrette considerazioni di maurocip, serve a priori
una profonda consapevolezza che la strada dell'htpc, se non si è piu' che
appassionati del pc in sè, è fonte di infiniti e soprattutto IMPREVEDIBILI
problemi.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
31-01-2006, 14:30 #4
Originariamente scritto da elche99
tutto preso dalle mie considerazioni mi sono scordato la cosa più importante....
è il motivo fondamentale per cui un HTPC non entrerà mai nel ciptheater....
il punto nodale è proprio quello che ti ha segnalato elche99Mauro Cippitelli
-
31-01-2006, 14:38 #5
Originariamente scritto da maurocip
Grazie 1000.
-
31-01-2006, 14:55 #6
In effetti il mio problema è che principalmente non sono avezzo con il Pc e configurazioni varie, figuriamoci con l'HTPC, e non a caso ad oggi utilizzo esclusivamente quello del mio ufficio per ovvi motivi di lavoro, e mia moglie (non mi vergogno a scriverlo) mi ha categoricamente vietato di acquistarlo per utilizzo personale, anche se la rete mi interessa tanto, mi occupo di ricerche di mercato, ma vorrei evitare d'impantanarmi anche per guardare un DVD, il tempo libero è già di per se molto limitato.
Fornisco ulteriori informazioni sul mio plasma:
LG - RZ42PY10 - Risoluzione nativa 1024 x 768 scalabile a 60 Hz (credo) DVI - Component -
DVD Player Samsung HD 935
Attendo consigli, anche una eventuale sostituzione del DVD Player.
Saluti.
-
31-01-2006, 14:57 #7
Originariamente scritto da frank78
Comunque il 3d è questo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42013
ed il forumiano che ha postato le sue impressioni d'uso è Tacco.Mauro Cippitelli
-
31-01-2006, 15:03 #8
Originariamente scritto da ALFREDO
Da quello che dici il tuo plasma non dovrebbe presentare problemi di connessione digitale, ma ignoro se sia mappabile in modo nativo.
In compenso il samsung l'ho avuto in casa ed è un lettore imbarazzante in component, un po' meglio in connessione digitale....
di più nin so....Mauro Cippitelli
-
31-01-2006, 15:12 #9
Continuo a ripetere che per farsi un HTPC ci voglia, oltre al desiderio di raggiungere ottime prestazioni video, anche una considerevole dose di passione e tempo.. non esistono solo le problematiche legate al software (sistema operativo, drivers, player, codec...) ma anche quelle dipendenti dall'hardware (assemblaggio, dissipazione calore, rumorosità..)
-
31-01-2006, 15:13 #10
-
31-01-2006, 15:22 #11
Potrei forse ottenere di meglio già cambiano il lettore? Ma a che prezzo?
Ciao
-
31-01-2006, 15:24 #12
Originariamente scritto da cobracalde
-
31-01-2006, 15:29 #13
Aricciao
-
31-01-2006, 15:51 #14
).
Sai, per consigliarti un cambio, bisognerebbe essere conoscitori del tuo plasma e delle possibilità di interfacciarsi con esso, ma io non sono in grado di darti consigli.
Se dovessi accoppiarlo al mio VPR invece non avrei dubbi e ti direi di cambiarlo.
P.S. il prezzo dipende dal tuo budget... si va da poco più di 300 euro a ben oltre i 3000....Mauro Cippitelli
-
31-01-2006, 16:09 #15
Ultima modifica di ALFREDO; 31-01-2006 alle 16:14