Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    i produttori di videoprocessori ne lodano le caratteristiche che consentono da un segnale più povero di ottenerne uno più ricco...
    Se lo scopo fosse quello di ottenere un segnale più povero da uno più ricco, credimi, non venderebbero un processore
    Bene illuminami 1280x720p è piuù ricco di un 1280x768p o anche 1366x768 ??
    se cosi è ho preso lucciole per lanterne
    Avrei bisogno di un aiuto se possibile non ......

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Prova a risponderti da solo: se la sorgente è 720p (quindi hai una immagine HD composta da 720 punti per 1280) indovina qual'è sulla carta il display che meglio la visualizza:
    a) un bel 1280 x 720;
    b) un bel 1280 x 768;
    c) un bel 1366 x 768;

P.s.: senza voler considerare il fatto che la maggior parte dei display anche se gli arriva un bel 1:1 comunque "smanazzano" .
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    P.s.: senza voler considerare il fatto che la maggior parte dei display anche se gli arriva un bel 1:1 comunque "smanazzano" .
    Peval non era questo l'argomento in questione !!
    non è quale display visualizza meglio ... ma quale tra le tre risoluzioni visualizza maggiori informazioni video
    ciao

se cosi è ho preso lucciole per lanterne
    Avrei bisogno di un aiuto se possibile non ......
    un 1920x1080 è più ricco dei 3 formati che tu mi indichi ed a quello mi riferivo.
    il BR e l'HD-DVD sono formati 1920x1080 e tu parlavi di una futura sorgente ad alta definizione...
    vabbè, non è giornata, più cerco di spiegarmi più non riesco a farmi capire..

La luce è spenta, tranquillo

Peval non era questo l'argomento in questione !!
    non è quale display visualizza meglio ... ma quale tra le tre risoluzioni visualizza maggiori informazioni video
    ciao
    Vedo che parliamo proprio un altra lingua: come fai a parlare di visualizzare "maggiori informazioni video" quando il segnale di partenza è il medesimo. Le risoluzioni maggiori non visualizzano alcuna "maggiore informazione video", tutta'al più sono una interpolazione (scaling) del medesimo 720p e come tale potrebbe/dovrebbe essere peggio.
    Mi spieghi infatti quale sarebbe il segnale più ricco: quello con più righe/pixel ma smanazzato, o quello originale integro.

Ora, riprova ad indovinare qual'è il display che data una determinata risoluzione in partenza la visualizza meglio: a mio parere quello che la "smanazza" di meno.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

un 1920x1080 è più ricco dei 3 formati che tu mi indichi ed a quello mi riferivo.
    il BR e l'HD-DVD sono formati 1920x1080 e tu parlavi di una futura sorgente ad alta definizione...
    Ok è chiaro che quando (??) avremo sorgenti e pannelli-vpr in Full HD cioè 1980x1080p dovremo ricapitolare e ne prendiamo atto. ed aggiungo materiale video a disposizione dei più
    A tutt'oggi purtroppo cerchiamo di tappare i buchi, e credo che (nella maggior parte dei casi almeno) il processo avvenga in modo graduale.
    Indi per cui se oggi mi ritrovo con display 1024x768 ed un processore con uscita medesima per l'1:1 e detto processore non mi "lavora" quando e se entrerò in hd tutto perde senso, tu dici meglio aspettare e farsi un full;
    può essere un'idea .....
    forse hai ragione non è giornata
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 26-01-2006 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Vedo che parliamo proprio un altra lingua: )
    Azz... qui ci infiliamo in un vicolo cieco

Azz... qui ci infiliamo in un vicolo cieco
    Forse hai ragione, provo a spiegarmi meglio: sono partito da quì ...

i produttori di videoprocessori ne lodano le caratteristiche che consentono da un segnale più povero di ottenerne uno più ricco...
    dal che il mio intervento. A mio parere dato un determinato segnale povero non esiste un segnale più o meno ricco: è sempre una interpolazione (scaling) del segnale d'origine, che può essere fatta (questo sì) più o meno bene.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •