|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Tipo di decoder SKY
-
23-01-2006, 21:55 #1
Senior Member
Tipo di decoder SKY
Salve ragazzi da un paio di giorni sto girando i vari centri per fare un abbonamento SKY (non MySkY).
Ho notato che in centri diversi ci sono decoder diversi. Alcuni hanno un lettore molto grosso (tipo un DVD) con un plasticone biancastro come mascherina e due slot per le smart card, altri hanno dei decoder compattissimi di colore argento con la smart card a scomparsa dentro uno sportellino.
Orbene il dubbio è questo... quale decoder scegliere? Qual'è il migliore decoder distribuito da SKY? (vabbhè lo so che fanno tutti schifo... insomma quello meno peggio)
Ciao
-
23-01-2006, 22:56 #2
Immagino tu habbia letto qualche tread nel forum !!
E probabilmente ti sei fatto l'idea :fanno tutti schifo ??
ma scusa se neanche li conosci ??
Prova prima !! e poi da quel che mi risulta non sarai tu a scegliere il modello !!
Comunque gli aspetti da valutare sono :
su cosa lo guardo (tv-crt/lcd/plasma/vpr) ?
cosa guardo : canali tematici-sport-calcio-cinema etc ?
con e come lo collego ?
etc etc
dacci qualche altra info
ciao
-
24-01-2006, 06:52 #3
Mi consenta egreggio compaesano...
Effettivamente i decoder in affitto di sky fanno skifo nel senso che ormai risaputo che la qualità video degli stessi è bassa ed ottimizzata solo per televisioni Crt (non so come lo vedi sul tuo plasma senza "il mostriciattolo" di mezzo).
Tra i due i consiglierei quello più piccolo, perchè su quello grosso ho avuto problemi a prelevare il segnale rgb ma sopratutto "bloccava" il segnale dell'antenna bloccando la ricezione al mio vero decoder: il Dreambox(tant'è che poi lo skyfbox l'ho rimesso nella sua scatola per non utilizzarlo mai più...spero)
Ultima modifica di faaezz; 24-01-2006 alle 07:00
-
24-01-2006, 08:24 #4
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Il decoder lo posso scegliere perchè in un centro ci sono tutti e due i modelli, potrei farmi dare o uno o l'altro
-
24-01-2006, 09:26 #5
Originariamente scritto da stegra
controlla se puoi che il "piccolo" sia il PACE mod. DS432NS, tra quelli da me visti e provati sembra il meno propenso a dare problemi e dà un buon segnale in RGB
Ciao
-
24-01-2006, 22:16 #6
Senior Member
OK domani matttina vado e prendo.
Domandone... ma come faccio a capire se il decoder è un PACE o AMSTRAD ? Dove lo posso leggere... non mi sembra che ci sia stampata in modo chiaro la marca.
C'è in rete una foto dello SKYbox Pace(io non l'ho trovata)
-
24-01-2006, 23:24 #7
Originariamente scritto da stegra
ciao e facci sapere
per faaezz : hai detto bene "Mostriciattolo"
-
31-01-2006, 18:04 #8
Originariamente scritto da faaezz
Posso chiederti cosa intendi per "mostriciattolo"?
E poi.. ma per vedere Sky non è obbligatorio avere il loro decoder, puoi comprartene uno tuo e fare con loro solo l'abbonamento.. è così?
E con questo eventuale decoder si possono ricevere canali stranieri (sai, con la moglie laureata in letterature straniere che continua a rompere..."Voglio i film in lingua originale" e che palle... )?
Ri-perdona nuovamente l'ingenuità delle domande, ma sul settore "satellite" parto veramente da zero (almeno sulle TV sapevo che erano quei bussolotti neri o grigi in un angolo della casa e dentro i quali vivono strani personaggi che puoi vedere e sentire come e quando vuoi)
Vabbè... sul satellitare so che ci sono i satelliti che orbitano.. ehehe..
Saluti e grazie per le eventuali risposte.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
31-01-2006, 18:10 #9
Senior Member
Ieri alla fine sono riuscito a fare l'abbonamento dopo aver girato circa 8 centri SKY
uno non aveva la password, l'altro non aveva tempo, l'altro non aveva i decoder, l'altro non aveva il promoter, l'altro non sapeva come fare l'abbonamento...
Mi è toccato un decoder Thomson ... ora ho la TV staccata in attesa che mi vengano a mettere il mobile della sala (spero per fine settimana!) ho verificato solamente che aggancia il segnale RGB senza problemi ...
-
31-01-2006, 19:16 #10
Originariamente scritto da JohnT
Mentre per il decoder per sky la situazione è questa: sky, in quanto unico operatore satellitare italiano, ha imposto l'uso del suo decoder con decodifica proprietaria (NDS), purtroppo il decoder in comodato d'uso non è proprio il massimo se lo colleghi ad un impianto HT di un certo livello oppure lo colleghi ad un ottimo televisore/videoproiettore. Inoltre a livello di programmazione/ricezione è molto limitato in quanto non molto frendly nel fare la lista dei preferiti e sopratutto NON è dual feed, perciò puoi sintonizzarti solo sui 13E (Hotbird). Per ovviare puoi rivolgerti a decoder Common Interface ed acquisitare l'apposita cam (mi sembra Dragon o Matrix), che ATTENZIONE, non è fuori legge in quanto ti consente di vedere con un decoder di proprietà il tuo abbonamento con Sky regolarmente pagato
L'unico decoder che conosco che faccia a meno della common interface e ti faccia usare la scheda di Sky direttamente è il Dreambox (e ti invito a farti una ricerca in rete o nei forum ITALIANI per avere tutte le info che ti servono - ti consiglio di ricercare std team-). Oltre tutto il Dreambox fa anche un sacco di altre cose (oltre che gestire eventuali parable motorizzate)
Una cosa però la devo dire: rummors nei forum dicono che probabilmente Sky cambierà schede (e forse anche evolverà codifica: Nds2) prima dei mondiali di calcio (che strano
), perciò magari potresti ( e ripeto potresti) trovarti con un decoder common interface non utilizzabile con il tuo abbonamento, ovviamente io spero non succeda, altrimenti nel periodo di transizione mi toccherà usare il cessbox
-
31-01-2006, 19:50 #11
sicuramente il N. 1 in tutto :-)Ciao™
-
31-01-2006, 19:54 #12
Originariamente scritto da alibaba99
)
-
01-02-2006, 08:30 #13
Senior Member
Chiedo venia per il mezzo OT ......
... ma considerato che ci sono esperti di BreamBox chiedo loro :
- qualcuno sa quando uscirà la nuova versione che supporta MPEG 4 ;
- secondo voi si potrà moddare SDI .
- sono un vero niubbo in mareria DB e so che è un po ostico all'inizio ... dove si trova una sorta di corso semplice semplice ...
Grazie a tutti !!
-
01-02-2006, 08:33 #14
Ultima domandina: è necessario cuccarsi a tutti i costi il decoder Sky o in fase di stipula del contratto gli si può dire: tienitelo, uso il mio e mi fai pagare un pò meno? (Chissà perchè mi immagino già la tua risposta: buona la prima..)
Grazie ancora, troppo gentile...
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
01-02-2006, 08:47 #15
Tutto corretto, anche per avere l'abbonamento senza skycess (io ho fatto "più o meno" così)
@Pr31323: non so proprio dirti, ma devo aggiungere che le card sopra descritte (Matrix, Dragon, etc) in quanto common interface vanno con qualsiasi decoder, perciò anche quelli predisposti per l'alta definizione
Notizie riguardo ai nuovi DB compatibili HD non ne hò (ti consiglio di cercare nei forum da me consigliati sempre sopra), però io non mi preoccupo perchè quando sarà il momento sicuramente mi orienterò verso un decoder che sia "Linux compatible"