|
|
Risultati da 1 a 15 di 85
Discussione: Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
-
04-11-2005, 22:12 #1
Member
Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
Da qualche mese mi sono interessato alle tecnologie audiovideo disponibili, soprattutto perchè lo 'schermo piatto' ha ampliato improssisamente le possibilità anche per la visione televisiva ed è è divetato un pò più alla portata di tutti.
Devo ammettere che personalmente pensavo che la situazione non fosse così complicata (e forse non lo è poi tanto per chi non interessa e dispone di un buon budget)
Arrivando al dunque, dopo aver cercato di individuare il televisore al plasma migliore, ho cominciato ad interessarmi anche alle soluzioni monitor + videoprocessore e sintonizzatore TV separato cercando di rimanere in un budget accettabile magari con un monitor a bassa risoluzione.
Nel visitare il sito plasmapan.org ho visto che viene proposto ad una spesa accessibile un prodotto con delle caratteristiche interessanti
- Plasma Enhancer PE1000 Base
Avrei alcune domande da neofita da sottoporvi in merito :
1) Il videoprocessore migliora decisamente il segnale televisivo? anche per DVD e digitale terrestre?
2) meglio investire in un un pannello ad alta risoluzione o in un videoprocessore?
3) Esistono videoprocessori con sintonizzatore per TV analogica e digitale terrestre in modo da ridurre i collegamenti?
Grazie mille per le risposte
Ciao
Damiano
-
05-11-2005, 01:51 #2
Ho cercato di informarmi al meglio su quei prodotti.. pur essendo molto interessanti come soluzione abbinata ad un monitor plasma, non mi hanno convinto del tutto, e ti spiego il perchè: il modello da te indicato ha un buon rapporto qualità prezzo, però è decisamente troppo limitato come ingressi, e non supporta ingressi digitali (DVI/HDMI). Ci sarebbe la versione PRO, ottimale come ingressi (ne ha anche uno SDI), però il prezzo è ben diverso. Da quanto ho letto in U.S., si direbbe un prodotto che funziona bene, e che nonostante utilizzi un chip Faroudja serie FLI23xx, essendo per l'esattezza un FLI2300 pare che non soffra di problemi di Macroblocking (a differenza degli altri 2 chip della stessa serie). Resta però il dubbio sul prezzo.. ne vale la pena con le sorgenti "vere" HD oramai alle porte? Quello è l'unico mio dubbio.. penso che tempo un anno o due (o anche meno), il prezzo di certi processori video calerà notevolmente.
Concludendo: tra quelli presenti sul mercato oggi, mi è parso decisamente interessante (la versione PRO) .. se te la senti di spendere quei soldi, penso non resterai deluso. Tutto sommato, nonostante il costo, al momento ha un buon rapporto qualità prezzo, ed è molto versatile (parlo della versione PRO, l'altra la lascerei perdere)... il tuner incorporato (che gode dei benefici del processore) è stata un'ottima idea (secondo me).
Questo è il link alla versione PRO.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-11-2005, 13:46 #3
Member
Ti ringrazio davvero happy...
Il tuo ragionamento mai casuale e dettagliato (anche se a volte per le mie possibilità un pò troppo 'futuribile) fila liscio, ed è più che condivisibile.
Io mi ero avvicinato a questo 'apparecchio' per cercare di capire se poteva essere sensato avere un buon sintonizzatore TV + miglioramento del segnale TV stesso in HD (magari anche digitale terrestre o satellitare) verso il pannello al plasma.
Per i segnali televisivi pensavo non fosse proprio necessaria l'entrata digitale HDMI.
L'uscita al monitor poi sarebbe da scegliere fra
- Digital video: DVI-D
- Analog video: RGBHV or YPbPr (DB15 connector)
Chiaramente il lettore DVD dovrebbe andare diretta al monitor al plasma in Component/HDMI.
C'è qualcosa che non torna in questa impostazione?
E comunque, esistono Videoprocessori con sintonizzatore TV integrato con digitale terrestre? (...ad un prezzo 'umano'?)
Grazie a tutti
Damiano
-
08-11-2005, 22:27 #4
Member
pms enhancer 1000 pro
Io appena arriva dal mio distributore di fiducia lo proverò e se effettivamente mi risolverà i problemi sul mio Samsung ps37s4a sarei interessato all'acquisto.
Prima possibile vi farò sapere anche perchè avevo intenzione di prendere il 2910 o 3910 dvd di Denon ma rimarrebbe la tv e il ddt un pò "disturbati" e cosi' sono curioso di vedere come processa il mio onkio dvd dv-s501 anche perchè per il momento non vorrei svenarmi con l'accoppiata.
Riccardo
-
09-11-2005, 10:07 #5
Re: pms enhancer 1000 pro
riccardo70 ha scritto:
Io appena arriva dal mio distributore di fiducia lo proverò e se effettivamente mi risolverà i problemi sul mio Samsung ps37s4a sarei interessato all'acquisto.
Prima possibile vi farò sapere anche perchè avevo intenzione di prendere il 2910 o 3910 dvd di Denon ma rimarrebbe la tv e il ddt un pò "disturbati" e cosi' sono curioso di vedere come processa il mio onkio dvd dv-s501 anche perchè per il momento non vorrei svenarmi con l'accoppiata.
Riccardo): facci assolutamente sapere quando avrai la possibilità di vederlo all'opera e quali saranno le tue impressioni (effetti su DVD, VHS, TV da antenna analogica, SAT...).
Anche perché, funzionasse davvero bene, avendo pure un'entrata SDI permetterebbe di risparmiare un bel po' di soldini rispetto ai processori in uscita in questi giorni.
Un'ultima domanda: ma lo proverai accoppiato al tuo Samsung? Se fosse così, ti prego, non lasciarmi all'oscuro del risultato!!! Attendo con ansia...
Ettore
-
09-11-2005, 12:32 #6
Member
Io sono di Mestre Ve e da poco tempo il mio rivenditore è in possesso del processore però essendo nuovo non ha avuto modo di testarlo molto, in effetti essendo in buoni rapporti con lui non dovrebbero esserci problemi se me lo fa provare con il mio tv pero' proprio l'altro giorno mi ha detto che quello che ha presenta un difetto e lo deve sostituire con uno nuovo che arriverà in pochi giorni.
Poichè ho preso il tv quasi per sbaglio su ebay e ho vinto l'asta non avrei mai immaginato di avere tutti gli artefatti che vedo e fino a poco tempo fa ero intenzionato a sostituire il mio dvd con un Denon 2910 o 3910 però poi la tv e il ddt presenterebbero sempre gli inconvenienti pixel fuori posto.
La tv, ed e' meglio cosi', ultimamente non la vedo molto e mi scoccierebbe non poco spendere i soldi per un processore pero' penso sia una scelta obbligata anche per vedere qualche partita di calcio in modo ottimale e poi appunto sono curioso di vedere come processa il mio onkio perchè da un punto di vista meccanico non è male, la parte video se la imposterebbe poi il processore.
Spero quanto prima di trasmettere le mie impressioni,il tv va bene è ricco di connessioni però in effetti da 3 mt sarebbe meglio un 42 se non altro per le bande presenti in quasi tutti i dvd registrati in 2.35:1, peccato perchè in 1.85:1 anamorfico si vede comunque bene e non in modo "adattato",magari fossero tutti cosi'.
Saluti Riccardo.
-
09-11-2005, 13:13 #7riccardo70 ha scritto:
in effetti essendo in buoni rapporti con lui non dovrebbero esserci problemi se me lo fa provare con il mio tv...
Spero quanto prima di trasmettere le mie impressioni...
Per processare il segnale televisivo analogico, tieni presente che puoi sempre sfruttare il sinto TV del VHS collegato al videoprocessore (quindi anche non dotato di sintonizzatore interno processabile, tipo il DVDO, il Crystalio etc.). Quello del mio ormai datato VHS Sharp, per esempio, funziona leggermente meglio di quello interno al Samsung ps37s4a... A presto
Ettore
-
09-11-2005, 13:45 #8
Member
Io lo sto gia' facendo con il dvd combo rec LG che esce in component solo per il fatto che nei vari passaggi il segnale dall'antenna perde un pochino comunque il problema non si pone perche' il 1000pro è dotato di tuner interno ed esce processato e poi con l'ingr.sdi è gia' predisposto per aggiornamenti presenti o futuri sui dvd player.
Riccardo.
-
09-11-2005, 14:42 #9
Senior Member
a che prezzi si trova quello normale dato che con il mio PW4 Panasonic ho solo RGBHV e mi servirebbero 3 componet per DVD 757 e SAT e XBOX??????????????
DOVE SI COMPRA AL MEGLIO????
-
09-11-2005, 15:42 #10
Member
Non so dirti niente in merito so che dal mio punto di vista i videoprocessori essendo più complessi nel funzionamento e soprattutto settaggio delle varie risoluzioni converrebbe affidarsi ad un rivenditore per eseguire prove ed eventualmente acqusto, per altre apparecchiature tipo dvd player l'importante è avere la garanzia, poi come vedo molti fanno si ordinano online per risparmiare ma sul processore non farei cosi' preferirei prenderlo in negozio dopo averlo provato, non vorrei avere sorprese con il mio pannello al plasma visto che di marche e risoluzioni ce ne sono tante.
Riccardo
-
14-11-2005, 13:58 #11riccardo70 ha scritto:
... in effetti essendo in buoni rapporti con lui non dovrebbero esserci problemi se me lo fa provare con il mio tv pero' proprio l'altro giorno mi ha detto che quello che ha presenta un difetto e lo deve sostituire con uno nuovo che arriverà in pochi giorni.
...
Spero quanto prima di trasmettere le mie impressioni...
Saluti Riccardo.ma sto trepidando
. Ciao
Ettore
-
14-11-2005, 16:52 #12
Member
Non ancora
questa settimana vedo se mi dice qualcosa di positivo in merito all'arrivo del prodotto nuovo e mi auguro anche funzionante, nel frattempo hai dato una occhiata al sito www.pixelmagicsystem.com e a quello che scrivono nel forum?
Ho visto che qualcuno ha avuto un po' di difficoltà inizialmente cin i pannelli 1024x1024 alis come il Samsung ma poi è stato risolto.
Io mi auguro che il prodotto valga quello che costa,dicono che rispetto al dvdo iscan hd+ sia migliore,speramo bbene.
Riccardo.
-
15-11-2005, 09:19 #13
Non ho dubbi sulla validità del prodotto. Dovunque ho trovato riferimenti, su Internet, ne parlavano bene. L'unico dubbio è capire se il risultato finale è soltanto buono, oppure ottimo, in modo da decidere eventualmente se spendere un po' di più per il Crystalio (tieni conto che con l'uscita dei nuovi modelli PMS sul VPS2300 si potrebbe spuntare un prezzo migliore). Per questo sono così interessato alla tua prova: la attendo per poter fugare ogni mio dubbio e ordinare la "bestia". Quando l'avrai per le mani, tiragli il collo!!! (al Plasma Enhancer, non al rivenditore
)
Grazie per la dritta sul Forum PMS... lo leggerò sicuramente. A presto (spero)
Ettore
-
15-11-2005, 11:42 #14
Member
Oggi vado in negozio e vedo se è arrivato,quello che a mio avviso succedera' è,una volta provato il prodotto e goduto spero nella buona o ottima resa, voglia o necessita' di cambiare plasma e passare ad un 42", nel mio caso sarebbe sufficiente,al posto del 37"Samsung attuale.
Io spero che i pannelli Alis 1024x1024 non soffrano di piu' rispetto ad altri pannelli con altre risoluzioni perchè non capisco come mai il sito Onlinestore dove lo ho comprato anch'io ne vende in asta su ebay continuamente e guarda caso sono quasi tutti 1024x1024 Alis.
Per carità i diversi possessori di scaler esterni hanno anche altre tv però mi è sorto un dubbio,forse infondato pero'.......
Da semplice appassionato dico che gia' per me è tanto spendere i soldi per un videoprocessore e quindi se il 1000 pro mi elimina gli artefatti e a livello generale mi soddisfa non vado in cerca di altro anche se anche a me piacerebbe risparmiare qualcosa ma ancora non mi fido a comprare dvdo iscan + online,assistenza dove?
Si sa che il Crystalio è ottimo ma lo paghi e penso sia una spesa da abbinare a chi voglia qualità assoluta sui propri vpr,per il plasma o lcd forse sarei propenso a prendere un 1000 pro da affiancare a pannelli dal buon rapporto qualità prezzo.
Riccardo.
-
15-11-2005, 11:51 #15
Io seguo con interesse le vostre evoluzioni
Come ho sostenuto in passato, una coppia tipo plasma enhancer PRO + monitor NEC o panasonic, potrebbe garantire una resa a livelli davvero elevati. Sarebbe interessante fare anche un confronto utilizzandolo con un TV PIO di ultima generazione, fermo restando la stessa dimensione dello schermo (42" o 50"). Oltre al resto, si potrebbe quindi cercare di stabilire la qualità del tuner del PE PRO.
L'unica cosa che mi dispiace, è che il PE PRO attualmente non incorpora anche un DTT.. chissà se uscirà un modello anche con quello?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.