|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Scelta sorgente, un bel problema!!
-
18-01-2006, 10:50 #1
Scelta sorgente, un bel problema!!
Mentre sul terreno degli altri componenti della catena audio-video, pur nel marasma proprio dell'evoluzione dell'elettronica si puo' ragionare in termini di sostanziale continuita, sul terreno delle sorgenti davvero la confusione regna sovrana dovendo fare i conti a breve con la fine del dvd e l'introduzione di nuovi standard, l'HD, formati compressi e quant'altro.
Da tempo voglio sostituire il mio player ma non mi rassegno all'idea dell' HTPC che, nella situazione attuale, sembrerebbe l'unica soluzione sufficientemente flessibile per evitare di cacciare i soldi dalla finestra non piu' ogni due anni ma ogni sei mesi.
Le mie competenze limitate mi impediscono di fare chiarezza sul futuro, neanche quello piu' immediato, mi date una mano a capire in quale direzione stiamo andando?
GianfrancoPanny 500 user
-
18-01-2006, 10:59 #2
Originariamente scritto da chicchibio
in effetti l'HTPC mi sembra la scelta tuttora meno soggetta ad obsolescenza precoce... e chi l'avrebbe mai detto?giapao at yahoo punto com
-
18-01-2006, 11:01 #3
p.s.
vogliamo parlare solo di quello che e' successo in qualche anno? c'e' gente che ha fatto la collezione di lettori dvd...
... uscita interlacciata, progressiva, component, vga, dvi, hdmi, upscaling, ecc.giapao at yahoo punto com
-
18-01-2006, 11:04 #4
Originariamente scritto da giapao
Comunque non so a chi giova tutto questo dato che il risulatato per quanto mi riguarda e' che per ora me ne sto alla finestra.Panny 500 user
-
18-01-2006, 11:08 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da chicchibio
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
18-01-2006, 11:10 #6
Originariamente scritto da cesano
giapao at yahoo punto com
-
18-01-2006, 11:35 #7
Senior Member
Anch'io sto per sostituire il mio vecchio player ...
Continuerò sicuramente ad utilizzare (con soddisfazione) l'HTPC per il video e comprerò un lettore universale (max 1000 €) che se la sappia cavare discretamente con l'audio ed, all'occorrenza, possa sostituire senza troppi rimpianti l'HTPC ...
Oltre, francamente, non mi spingerei ...
Saluti Francesco.
-
18-01-2006, 11:43 #8
Quello che non mi riesce di capire e' se soluzioni tipo il prossimo Kiss 600 potranno costituire una alternativa all' HTPC in termini di flessibilita' e per quanto tempo.
Panny 500 user
-
18-01-2006, 11:52 #9
Advanced Member
@ oscar 66,meno male che non ti "spingi" oltre i 1000 euro per un player universale....
@ chicchibio,
senza arrivare al "quando ci sarà?" Kiss, tralasciando rete ecc ecc
esperienza personale: player con uscita dvi riscalabile di 2 anni fa,costo meno di 200 euro, dà ancora del filo da torcere all'HTPC ben settato....
per carità, poi sappiamo che con l'htpc si smanetta di più.......(e si soffre di più)
saluti!Ultima modifica di cesano; 18-01-2006 alle 11:55
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
18-01-2006, 13:03 #10
Senior Member
Saluti Francesco