Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta sorgente, un bel problema!!

Mentre sul terreno degli altri componenti della catena audio-video, pur nel marasma proprio dell'evoluzione dell'elettronica si puo' ragionare in termini di sostanziale continuita, sul terreno delle sorgenti davvero la confusione regna sovrana dovendo fare i conti a breve con la fine del dvd e l'introduzione di nuovi standard, l'HD, formati compressi e quant'altro.
    Da tempo voglio sostituire il mio player ma non mi rassegno all'idea dell' HTPC che, nella situazione attuale, sembrerebbe l'unica soluzione sufficientemente flessibile per evitare di cacciare i soldi dalla finestra non piu' ogni due anni ma ogni sei mesi.
    Le mie competenze limitate mi impediscono di fare chiarezza sul futuro, neanche quello piu' immediato, mi date una mano a capire in quale direzione stiamo andando?

Gianfranco
    Panny 500 user

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    ...
    Da tempo voglio sostituire il mio player ma non mi rassegno all'idea dell' HTPC che, nella situazione attuale, sembrerebbe l'unica soluzione sufficientemente flessibile per evitare di cacciare i soldi dalla finestra non piu' ogni due anni ma ogni sei mesi.
    Le mie competenze limitate mi impediscono di fare chiarezza sul futuro, neanche quello piu' immediato, mi date una mano a capire in quale direzione stiamo andando?

Gianfranco
    ciao,
    in effetti l'HTPC mi sembra la scelta tuttora meno soggetta ad obsolescenza precoce... e chi l'avrebbe mai detto?
    giapao at yahoo punto com

p.s.
    vogliamo parlare solo di quello che e' successo in qualche anno? c'e' gente che ha fatto la collezione di lettori dvd...

... uscita interlacciata, progressiva, component, vga, dvi, hdmi, upscaling, ecc.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    p.s. ... uscita interlacciata, progressiva, component, vga, dvi, hdmi, upscaling, ecc.
    In effetti il mercato e' il mercato ma trovo che ci sia qualcosa di eccessivo, quasi di ...immorale.
    Comunque non so a chi giova tutto questo dato che il risulatato per quanto mi riguarda e' che per ora me ne sto alla finestra.
    Panny 500 user

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    In effetti il mercato e' il mercato ma trovo che ci sia qualcosa di eccessivo, quasi di ...immorale.
    Comunque non so a chi giova tutto questo dato che il risulatato per quanto mi riguarda e' che per ora me ne sto alla finestra.
    in effetti il "gioco" è basato su quelli che invece di stare alla finestra passeggiano nervosamente in soggiorno
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    in effetti il "gioco" è basato su quelli che invece di stare alla finestra passeggiano nervosamente in soggiorno
    buona questa!

Anch'io sto per sostituire il mio vecchio player ...

Continuerò sicuramente ad utilizzare (con soddisfazione) l'HTPC per il video e comprerò un lettore universale (max 1000 €) che se la sappia cavare discretamente con l'audio ed, all'occorrenza, possa sostituire senza troppi rimpianti l'HTPC ...

Oltre, francamente, non mi spingerei ...

Saluti Francesco.

Quello che non mi riesce di capire e' se soluzioni tipo il prossimo Kiss 600 potranno costituire una alternativa all' HTPC in termini di flessibilita' e per quanto tempo.
    Panny 500 user

@ oscar 66,meno male che non ti "spingi" oltre i 1000 euro per un player universale....

@ chicchibio,
    senza arrivare al "quando ci sarà?" Kiss, tralasciando rete ecc ecc

esperienza personale: player con uscita dvi riscalabile di 2 anni fa,costo meno di 200 euro, dà ancora del filo da torcere all'HTPC ben settato....

per carità, poi sappiamo che con l'htpc si smanetta di più.......(e si soffre di più)

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 18-01-2006 alle 11:55
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

@ oscar 66,meno male che non ti "spingi" oltre i 1000 euro per un player universale....
    Si è vero, 1000 € non sono certo pochi ... io però cerco un player che, almeno sulla questione audio, lasciando perdere le nuove codifiche ..., mi faccia stare "tranquillo" per qualche annetto col software che già ho ...

@ chicchibio, ... esperienza personale: player con uscita dvi riscalabile di 2 anni fa,costo meno di 200 euro, dà ancora del filo da torcere all'HTPC ben settato.... ... saluti!
    Uhm ... ! Non conosco il tuo player ... permettimi solo di avere qualche perplessità ...

Saluti Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •