Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767

    Decoder integrati nei DVD Player


    Confesso di essere rimasto un po' indietro, ma ora che devo aggiornare il mio impianto vedo che gli attuali lettori dvd sono quasi tutti provvisti di decoder DD e DTS interno. Penso che quasi nessuno di voi lo utilizza, ma nel mio caso mi sarebbe utile, consentendomi di rimandare nel tempo la sostituzione del mio vecchio Pre Dolby Surround (ora uso dei processori esterni, ma è molto scomodo).
    La mia richiesta: come suonano questi decoder interni al player? Sono all'altezza di quelli di un ampli o pre HT? Facendo qualche nome, Panasonic S97, Denon 2910, Oppo.
    Se bisogna salire di categoria per avere prestazioni di decodifica audio migliori, sono qui che ascolto vostri consigli.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    La maggior parte di questi lettori insieme ai sinto con decodifica DD e DTS usano sempre gli stessi chip di decodifica. Spesso si tratta di un motorola. Personalmente avendo fatto un confronto fra il decoder del mio Denon 2910 e del mio sinto Onkyo 701 ed ho riscontrato nell'Onkyo una maggiore focalizzazione della scena centrale con i dialoghi maggiormente puntati sul diffusore centrale. Con il Denon i dialoghi sembravano un pò spalmati fra i tre diffusori frontali.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •