|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Decoder integrati nei DVD Player
-
07-01-2006, 13:09 #1
Decoder integrati nei DVD Player
Confesso di essere rimasto un po' indietro, ma ora che devo aggiornare il mio impianto vedo che gli attuali lettori dvd sono quasi tutti provvisti di decoder DD e DTS interno. Penso che quasi nessuno di voi lo utilizza, ma nel mio caso mi sarebbe utile, consentendomi di rimandare nel tempo la sostituzione del mio vecchio Pre Dolby Surround (ora uso dei processori esterni, ma è molto scomodo).
La mia richiesta: come suonano questi decoder interni al player? Sono all'altezza di quelli di un ampli o pre HT? Facendo qualche nome, Panasonic S97, Denon 2910, Oppo.
Se bisogna salire di categoria per avere prestazioni di decodifica audio migliori, sono qui che ascolto vostri consigli.
Grazie in anticipo.
-
07-01-2006, 13:30 #2
La maggior parte di questi lettori insieme ai sinto con decodifica DD e DTS usano sempre gli stessi chip di decodifica. Spesso si tratta di un motorola. Personalmente avendo fatto un confronto fra il decoder del mio Denon 2910 e del mio sinto Onkyo 701 ed ho riscontrato nell'Onkyo una maggiore focalizzazione della scena centrale con i dialoghi maggiormente puntati sul diffusore centrale. Con il Denon i dialoghi sembravano un pò spalmati fra i tre diffusori frontali.
Sono tornato bambino.