Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Video Player per file ISO

Qualcuno ha idea se esiste un prodotto stand-alone
    (tipo lettore DVD/divx player o network multimedia player)
    in grado di leggere i file ISO creati con Shrink che contengono il rippaggio dei DVD Video ?

Il mio problema è che, dopo aver creato questi file ISO con Shrink gli ho trasformati in Xvid e visualizzati sul Plasma con il Pinnacle Show Center, non sono contento della qualità ottenuta è quindi mi piacerebbe poter visualizzare direttamente i file ISO senza trasformarli in Xvid utilizzando un prodotto stand-alone collegato al Plasma.

Ciao
    Walter
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non riesco a vedere il perchè di tutto ciò.

Se il tuo problema è la qualità, non è più semplice leggere direttamente il DVD, senza dover fare tutte queste conversioni ?

Inoltre mi sembra che Shrink sia stato concepito per comprimere un DVD in modo da poterlo registrare su un DVD4 anziche su un DVD9, quindi già con perdita di qualità, magari minima in certi casi, ma sempre con perdite.

Quindi perchè poi trasformare quanto hai ottenuto in un Xvid o Divx, che è la stessa cosa, aumentando ancora di più la compressione e la perdita di qualità (oltre al lavoro e tempo necessari per fare l'ulteriore codifica, oltre al tempo già impiegato da Shrink) ?

Oltre al video c'è da considerare anche l'aspetto relativo all'audio, mi risulta che non sia semplice mantenere l'audio AC3 e, comunque, anche se possibile, con perdita di qualità anche su questo versante.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si può fare con un Xbox modificato e con il suo XBMC (Xbox Media Center), un player multimediale open source compatibile con moltissimi formati, e legge anche le ISO dei DVD direttamente.

Domanda: se sei interessato a leggere le ISO, immagino per memorizzarle su qualche hard disk, magari condiviso in rete, perchè le fai con Shrink, che le ricomprime ? Non puoi ripparle e basta, lasciandole nella dimensione originale ?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non riesco a vedere il perchè di tutto ciò.

Se il tuo problema è la qualità, non è più semplice leggere direttamente il DVD, senza dover fare tutte queste conversioni ?

Inoltre mi sembra che Shrink sia stato concepito per comprimere un DVD in modo da poterlo registrare su un DVD4 anziche su un DVD9, quindi già con perdita di qualità, magari minima in certi casi, ma sempre con perdite.

Quindi perchè poi trasformare quanto hai ottenuto in un Xvid o Divx, che è la stessa cosa, aumentando ancora di più la compressione e la perdita di qualità (oltre al lavoro e tempo necessari per fare l'ulteriore codifica, oltre al tempo già impiegato da Shrink) ?

Oltre al video c'è da considerare anche l'aspetto relativo all'audio, mi risulta che non sia semplice mantenere l'audio AC3 e, comunque, anche se possibile, con perdita di qualità anche su questo versante.

Ciao
    Il mio problema è quello di poter utilizzare uno strumento flessibile (tipo Pinnacle Show Center o altro network multimedia player...) ed avere una buona qualità.

Ho una bimba che gira per casa, molto curiosa, che quando vede dei dischi argentati sono dolori .... sia per me che per i DVD ....
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Si può fare con un Xbox modificato e con il suo XBMC (Xbox Media Center), un player multimediale open source compatibile con moltissimi formati, e legge anche le ISO dei DVD direttamente.

Domanda: se sei interessato a leggere le ISO, immagino per memorizzarle su qualche hard disk, magari condiviso in rete, perchè le fai con Shrink, che le ricomprime ? Non puoi ripparle e basta, lasciandole nella dimensione originale ?
    Uso Shrink per risparmiare un pò di spazio ....
    togliere menu, sottotitoli, e ciò che non mi interessa ....

mi sembra che nonostante la ricompressione il risultato finale sia quasi paragonabile al DVD originale

Che programma mi consigli per rippare lasciando la dimensione originale ?

XBMC vale anche per Xbox 360 ?

Citazione Originariamente scritto da Walter66
    Che programma mi consigli per rippare lasciando la dimensione originale ?
    mmm...io uso il Mac, e lì c'è MacTheRipper che è di una comodità e semplicità disarmante. Su Windows ce ne sono sicuramente parecchi, ad esempio DVD Decrypter, ma è un po' che non seguo queste cose in Windows.

XBMC vale anche per Xbox 360 ?
    Magari...sarei stato già in fila per l'Xbox360 una settimana prima dell'uscita. Purtroppo, ad oggi l'Xbox360, come lettore multimediale è davvero scadente: riproduce solo file VMW, e SOLO in abbinamento ad un PC con Windows MCE. Niente Divx, Xvid, niente MPEG4 H.264, praticamente inutilizzabile...

Finchè non uscirà sull'Xbox360 un chip o un qualsiasi altro modo di eseguire software "fatto in casa", non c'è speranza che esca nulla di paragonabile all'XBMC per Xbox che davvero non ha uguali come qualità e versatilità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •