Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    BARI
    Messaggi
    49

    il lettore vicino al proiettore


    La tua considerazione non è banale ma scaturisce perchè non conosci l'allocazione del proiettore.
    E' sistemato a 2,40 metri di altezza in una mansarda a 3,8 m di distanza dalla parete di proiezione (dove sono anche le sorgenti) e a 5,6 dalla parete posteriore. Avevo pensato anche io ad una colonna da posizionare dietro al divano, più o meno in linea con il VPR, per alloggiare il tutto (sorgenti e VPR) ma i lavori per l'alimentazione, i cavi per le casse, ecc. oltre ai negoziati con mia moglie (che si sarebbero protratti più di quelli tra Israliani e Palestinesi (ammesso che finiranno, un giorno)) mi hanno fatto desistere.
    In futuro penso di togliere, dal corrugato cha va dalla parete al soffitto, il component e passare il digitale ma per il momento..... basta lavori. Voglio godermi il VPR.
    Voglio mantenermi basso con la spesa per risparmiare in attesa dell'arrivo dei lettori HD-DVD o BR. L'oppo sarebbe il favorito in funzione della resa in DVI ma non è la mia specifica esigenza. Tra il Sony 'NS-92 e il Samsung 950 le ultime scelte, vedremo. Resto comunque sempre attento alle Vostre considerazioni.

    Grazie ancora a tutti.
    Nicolò

  2. #17
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    il pio 525 che ho io e' americano e quindi il component ce l'ha... ... peccato per il tuo, perche' le caratteristiche audio anche CD non sono male.
    per quanto detto prima, non andrei a cercare lettori con capacita' di upscaling (spesso di dubbia qualita') ma andrei su un onesto lettore DVD di buona qualita' anche non iper-aggiornato. tra le infinite marche sul mercato cercherei di stare su pioneer e denon e difficilmente sbagli. se poi pensi ad un upgrade futuro, lo cercherei con la DVI.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •