Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per aggiunta PVT (long)

Salve a tutti. Questo è il mio primo thread anche se vi leggo da svariato tempo. Sono di Modena e necessito di qualche vs. consiglio : vorrei comprare un VPT e vorrei integrarlo in modo "intelligente" con l'hardware già in mio possesso.

Attualmente posseggo un pannello Pioneer PDP-435XDE al quale ho collegato :
    - HD-DVD Recorder SONY RDR-HX 1000 con cavo componet -> 625p
    - console XBOX con Scart RBG -> 625i
    - SAT SKY con Scart RGB -> 625i
    - ingresso SUB15 analogico frontale non utilizzato
    - ingresso HDMI non utilizzato

Come VPT pensavo di cominiciare a fare esperienza con un Epson TW600 o similari (quindi con risoluzione nativa 1280x720) , e,se non significasse avere immagini "guardabili", per il momento non vorrei acquistare un'altro player DVD aspettando la definizione dei player per supporti HD.

Per collegare il tutto e per sopperire anche alle mancanze dell'attuale player DVD, che non ha upscaler interno e non va oltre le 625p, pensavo di acquistare un processore video "decente" al quale delegare l'upscaling dei segnali alle risoluzioni native del plasma e del VPT.

Se la passata lettura del Vs. forum è servita a qualcosa, credo di aver capito che la miglior visualizzazione si ottiene evitando di utilizzare i processori interni del plasma e del VPT facendogli arrivare un segnale pari alla risoluzione nativa . Quindi nel mio caso specifico :
    - un segnale 1024x768 attraverso l'ingresso PC (gli altri ingressi credo non bypassino il suo processore);
    - un segnale 1280x720 attraverso l'ingresso HDMI ->DVI

Fra i vari processori analizzati avrei identificato il DVDO Scan HD+ .

Cosa ne pensate ?!?! sarebbe soddisfacente la qualità DVD dopo l'upscaling ?!?

Grazie infinite per l'attenzione che mi dedicherete.

Cordialmente
    Pandus

.. avrò sbagliato le sigle del videoproiettore , avrò sbagliato modi e tempi nel postarvi il mio quesito, ma almeno una risposta in 22 letture !!!!

Grazie

Ho capito che è meglio frequentarvi leggendovi.

Ciao Pandus,
    forse non hai scelto il momento migliore per aprire questa discussione.. gli ultimi giorni prima di Natale sono caotici per tutti, ed in seguito molti fortunati se ne vanno in vacanza

Da quel che ho sentito, pare che ci siano dei problemi a mappare 1:1 il tuo pioneer, quindi facendo un'analisi più attenta, ti consiglierei per il momento di lasciar perdere l'acquisto di un processore esterno, e partire con l'acquisto di un buon proiettore (VPR), possibilmente con uscita DVI o HDMI che collegherai direttamente al tuo PIO, e con un ingresso analogo, al quale collegare un buon lettore DVD con upscaling, tipo l'Oppo che in DVI è eccellente (circa 250 euro incluso cavo DVI-DVI e spedizione). Il processore potrai sempre acquistarlo in seguito, se ancora lo riterrai opportuno .. male che ti vada, lo pagherai di meno, e con i soldi risparmiati ti sei pagato l'Oppo o per gli stessi soldi potrai trovare qualcosa di più performante.

Come VPR potresti dare un'occhiata al panasonic 900 o al sanyo Z4, dei quali si sente parlare bene, e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Non risparmiare sul proiettore.. informati bene sui vari modelli, e aspetta piuttosto a comprare il processore esterno.

Buone feste
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Contraccambio con piacere gli auguri di buone feste.

... tornando al mio quesito, in questa fase di cambi e di estrema evoluzione per il VPR mi dispiacerebbe spendere cifre più impegnative. Sono dell'idea che, come per i pannelli LCD e/o Plasma anche i VPR 1920x1080, arriveranno a costare meno.

Tornando al mio PIO hai riferimenti da darmi che illustrano le difficoltà a mapparlo 1:1 ? Per quanto uso il suo decoder analagico e digitale potrei arrivare anche a collegare le mio sorgenti e quindi l'eventuale centralina direttamente con l'attacco DVI del panello stesso eliminando, se possibile, completamente il decoder. Quando lo comprai ero molto più profano e compravo in base alla "fama" e non alle reali esigenze.

Ora come ora comprerei un semplice pannello con nessuna elettronica , un grosso monitor VGA-DVI per intenderci.

Leggendo dal suo manuale (quello del PIO) non mi sembra così impossibile mapparlo 1:1 attraverso il collegamento VGA posto anteriormente al decoder. ...... dovrei avere solo un processore da provare.

Bye
    Pandus
    Ultima modifica di pandus; 26-12-2005 alle 09:07

Citazione Originariamente scritto da pandus
    .. avrò sbagliato le sigle del videoproiettore , avrò sbagliato modi e tempi nel postarvi il mio quesito, ma almeno una risposta in 22 letture !!!!

Grazie

Ho capito che è meglio frequentarvi leggendovi.
    Ciao e benvenuto.
    Vedi, sbagli completamente atteggiamento. Non è un caso che si spinga molto a far scrivere dei titoli chiari, proprio per un migliore visibilità della discussione.
    Tieni inoltre presente che di discussioni simili alla tua ce ne sono un po' troppe, basterebbe rispettare una delle regole:
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    Il fatto che molti abbiano dato una letta e nessuna risposta non significa che i forumer siano poco socievoli, ma che forse le risposte che cerchi le trovi già scritte, basterebbe un'attenta lettura.
    Infine non si capisce se vuoi consigli sul VPR (sezione del forum sbalgiata!) o sulla sorgente (titolo non conforme).
    Meglio chiudere e ricominciare da capo, questa volta rispettando il regolamento
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 26-12-2005 alle 10:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •