|
|
Risultati da 16 a 30 di 201
Discussione: Toshiba SD350 arrivato!!
-
18-12-2005, 21:50 #16
Member
Originariamente scritto da happymau
-
19-12-2005, 18:50 #17
Member
[QUOTE=happymau]Mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto .. in HDMI andrà 2 volte meglio vedrai.. e potrai provarlo a 720p. Mi farai sapere
Non ci credooo!!! Con il cavo hdmi-dvi vedo peggio che con il cavo in dotazione composito e non sento l'audio!!
30 euro cacciati al vento!!!
Chi vuole il cavo??? è 5 metri...a 20 euro!!!
-
19-12-2005, 19:11 #18
Member
[QUOTE=blower]
Originariamente scritto da happymau
-
19-12-2005, 19:16 #19
aiuto!!!
non mi funziona piu l'hdmi!!!! stato tranquillamente vedendo il gladiatore quando è andata via l'immagine(audio ok) forse ho toccato il telecomando invverttamente?? si puo mettere off l' hdmi per di nuovo on???? aiutatemi!!!!
-
19-12-2005, 19:19 #20
Member
Originariamente scritto da alessio16
-
19-12-2005, 19:29 #21
[QUOTE=blower]
Originariamente scritto da blower
Collega anche i cavi audio ed andrà tutto a posto.
-
19-12-2005, 19:33 #22
Member
[QUOTE=andrid]
..
-
19-12-2005, 20:01 #23
per blower
il mio è un cavo hdmi ---dvi forse ho toccato qualcosa sul telecomando ma non trovo niente sul manuale anche toccando il bottone sul lettore si nota il cambio di settaggio(576p-720p-1081i) ma non vedo niente
-
19-12-2005, 22:49 #24
Member
Originariamente scritto da alessio16
Come qualità video è migliore il cavo hdmi-dvi o il cavo composito in dotazione????
-
20-12-2005, 00:34 #25
Alessio, a cosa hai collegato il lettore? Non è che per caso l'interfaccia DVI dell'apparato al quale lo hai collegato, non supporta HDCP? Controlla bene. Prova anche a scollegare completamente il lettore, anche dalla presa 220 volt per qualche minuto, e poi ricollega il tutto.
X blower:
il composito è il collegamento più scarso che esiste. Mi sembra impossibile che tu non veda bene in HDMI.. devi aver sbagliato qualche impostazione nel TV o nel lettore.
Leggete bene e con calma i MANUALI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 07:10 #26
Member
X blower:
il composito è il collegamento più scarso che esiste. Mi sembra impossibile che tu non veda bene in HDMI.. devi aver sbagliato qualche impostazione nel TV o nel lettore.
Leggete bene e con calma i MANUALI.[/QUOTE]
Infatti non capisco xchè vedo peggio con il cavo hdmi-dvi!
L'uscita video sul lettore ho provato a cambiarla sulle 3 disponibili (CVBS,YUV,RGB) ma il risultato è lo stesso. Sul televisore (Samsung LE32T51B) è settato su DVI. Praticamente con il cavo hdmi-dvi vedo i colori più vivi ma l'immagine più sgranata rispetto al composito.
Può essere un difetto del cavo??(Lindy)
Che tipo di cavo audio devo collegare per sentire l'audio??(ho collegato solo i due del composito ma non si sente).
Ciao e grazie per l'aiuto.
-
20-12-2005, 07:12 #27
Member
L'uscita video sul lettore ho provato a cambiarla sulle 3 disponibili (CVBS,YUV,RGB) ma il risultato è lo stesso. Sul televisore (Samsung LE32T51B) è settato su DVI. Praticamente con il cavo hdmi-dvi vedo i colori più vivi ma l'immagine più sgranata rispetto al composito.
Può essere un difetto del cavo??(Lindy)
Che tipo di cavo audio devo collegare per sentire l'audio??(ho collegato solo i due del composito ma non si sente).
Ciao e grazie per l'aiuto.[/QUOTE]
Dimenticavo...ho provato anche le 3 risoluzioni con il tasto hdmi sul telecomando ma non vedo la differenza..è sempre tuttto sgrananto!!
-
20-12-2005, 07:50 #28
Senior Member
Sgranazio legis
Se prima avevi "ottimizato" il video per altre connessioni, mettendo il dvi stai dando in pasto al tv un segnale decisamente più definito ma che, molto probabilmente, passando nei vari circuiti correggi segnale, viene riconvertito magari a 8 bit, processato etc. etc.
Prima di gettare la spugna, visto che il cavo secondo me non c'entra nulla visto che siamo nel campo digitale, disinserisci tutto quanto sia disinseribile dei circuiti di ottimizzazione immagine (Dnie & co.).
Facci sapere.
X Alessio16
il consiglio di happymau è valido.... A volte un distacco dalla rete basta a
eliminare il problema occorso, comunque non è un buon segnale, se è capitato ricapiterà.
Una domanda e un consiglio.Ecco la domanda(sciocca): ho notato che le connessioni hdmi sono quanto di più "leggiadro" si siano inventati negli ultimi decenni, si infilano e si sfilano secondo me troppo con facilità
Hai ricontrollato l'ottimo inserimento del connettore?
Ed ora il consiglio: il passaggio tra le varie risoluzioni non è, normalmente immediato e quindi occorre apspettare qualche secondo prima che il monitor agganci le frequenze. Inoltre, un pò di cattiveria non guasta, sei sicuro che sia andato in errore il dvd e non il monitor sul collegamento hdmi/dvi?
-
20-12-2005, 10:35 #29
per happymau
il lettore è collegato ad un convertitore dvi-->vga converter hdcp compliant.inoltre stavo comodamente guardando il gladiatore quando è andata via l'immagine lo schermo è tutto celeste se cambio settaggio hdmi sia da telecomando che dal lettore noto il cambio di risoluzione(576p-720p-1080i) in component in cvbs tutto ok.ho come la senzazione che inavvertitamente io abbia messo off l'uscita hdmi.sul manuale la sequenza è off>576>720>1080>off ma di ciò non ne ho la controprova (solo dell' off) ho scollegato la rete ma niente ho fatto il default nisba.spero di essre stato chiaro.mi puoi aiutare?
-
20-12-2005, 10:47 #30
per happymau + criobit
...segue:ho cambiato cavo,ho controllato i collegamenti tutto ok.una cosa il convertitore dtrovision ha il suo alimentatore ma collegandolo al toshiba ho notato che era già alimentato tramite cavo hdmi quindi l'ho fatto andare per 5 giorni e tutto era ok senza il suo alimentatore.nel momento del guasto
la luce rossa di alimentazione del convertitore era off quindi ne deduco che il dvd non alimentava piu il convertitore.ho connesso l' alimentatore e ho riscontrato che funziona:led rosso on + schermo celeste e cambio di settaggio di risoluzione ma niente immagini.io rimando indietro a pixmania il dvd.qualche consiglio??