|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: interlacciato, progressivo....hdmi?
-
09-12-2005, 12:54 #1
Member
interlacciato, progressivo....hdmi?
Ciao ragazzi, dopo aver letto e capito con precisione come funziona una risoluzione interlacciata e progressiva, e aver capito che il progressivo da risultati migliori, sono andato a leggere le istruzioni del mio lettore pio dv 868 avi, e li ho visto che posso decidere se usare il modo interlacciata o progressivo solamente se uso l'uscita component. A questo punto ho pensato.......ma io che uso l'uscita hdmi come vedo il segnale? in progressivo o interlacciato? ...perchè da quello che ho letto , ripeto posso scegliere solo se uso l'uscita component. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa al riguardo?
Vi ringrazio perchè siete sempre gentili come al solito
Ciao
Antonioxastorx
-
09-12-2005, 13:21 #2
Member
interlacciato progressivo...hdmi?
Va beh...forse ho fatto una domanda stupida,...ma io che ne so?...leggo che posso usare l'interlacciato od il progressivo solo usando l'uscita componente quindi non essendo un tecnico od un esperto mi viene logico pensare usando l'uscita hdmi e quindi non potendo più decidere tra interlacciato e progressivo, che tipo di segnale sto usando
Ciao
Antonioxastorx
-
09-12-2005, 20:15 #3
Guest
Ne so poco anch'io, ma mi sembra di avere capito che l'uscita HDMI sia soltanto progressiva.
Comunque non sono sicurissimo...
Ciao
Massimiliano
-
09-12-2005, 20:24 #4
Member
Ciao Massimiliano, si credo anche io che sia solo progressiva....ma se devo andare ad istinto credo che probabilmente quando si usa l'hdmi,...si ha un passaggio completamente digitale tale e quale a quello che legge senza altri artefizzi?
...si insomma hai capito no? heheheh ...
Ciao
Antonioxastorx
-
09-12-2005, 20:31 #5
Le modalità video che possono essere supportate in HDMI, non sono necessariamente solo progressive.
Per esempio, su un lettore dotato di upscaler in HDMI, la modalità 720p è progressiva, la 1080i è interlacciata. Nelle specifiche tecniche del tuo lettore, sono sicuramente indicate le modalità video su HDMI, quindi quelle che finiscono con "p" sono progressive, quelle che terminano con "i" sono interlacciate.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.