Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    assisi
    Messaggi
    30

    interlacciato, progressivo....hdmi?


    Ciao ragazzi, dopo aver letto e capito con precisione come funziona una risoluzione interlacciata e progressiva, e aver capito che il progressivo da risultati migliori, sono andato a leggere le istruzioni del mio lettore pio dv 868 avi, e li ho visto che posso decidere se usare il modo interlacciata o progressivo solamente se uso l'uscita component. A questo punto ho pensato.......ma io che uso l'uscita hdmi come vedo il segnale? in progressivo o interlacciato? ...perchè da quello che ho letto , ripeto posso scegliere solo se uso l'uscita component. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa al riguardo?
    Vi ringrazio perchè siete sempre gentili come al solito
    Ciao
    Antonio
    xastorx

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    assisi
    Messaggi
    30

    interlacciato progressivo...hdmi?

    Va beh...forse ho fatto una domanda stupida,...ma io che ne so?...leggo che posso usare l'interlacciato od il progressivo solo usando l'uscita componente quindi non essendo un tecnico od un esperto mi viene logico pensare usando l'uscita hdmi e quindi non potendo più decidere tra interlacciato e progressivo, che tipo di segnale sto usando
    Ciao
    Antonio
    xastorx

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Ne so poco anch'io, ma mi sembra di avere capito che l'uscita HDMI sia soltanto progressiva.

    Comunque non sono sicurissimo...

    Ciao
    Massimiliano

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    assisi
    Messaggi
    30
    Ciao Massimiliano, si credo anche io che sia solo progressiva....ma se devo andare ad istinto credo che probabilmente quando si usa l'hdmi,...si ha un passaggio completamente digitale tale e quale a quello che legge senza altri artefizzi? ...si insomma hai capito no? heheheh ...
    Ciao
    Antonio
    xastorx

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Le modalità video che possono essere supportate in HDMI, non sono necessariamente solo progressive.

    Per esempio, su un lettore dotato di upscaler in HDMI, la modalità 720p è progressiva, la 1080i è interlacciata. Nelle specifiche tecniche del tuo lettore, sono sicuramente indicate le modalità video su HDMI, quindi quelle che finiscono con "p" sono progressive, quelle che terminano con "i" sono interlacciate.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •