Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: denon 2910 e garanzia

denon 2910 e garanzia

ciao ragazzi!

dunque, mi sono deciso ad acquistare il suddetto lettore dvd con cui upgradare il mio attuale 1710...ora, vorrei kiedervi gentilmente dei kiarimenti su alcune cose, riguardanti il relativo prezzo e la garanzia...mi spiego:

cercando in rete noto come ad es. videodigit lo venda a 668€ (anke se dice in prenotazione e poi solo silver, quando io lo vorrei nero...) poi invece ad es. magicsound lo vende a 777,00 €....: praticamente 1 differenza di 109,00 euro!!!!

ora, magicsound mi dice ke la spiegazione sta nella garanzia, ovvero ke il prodotto ke videodigit mi da a 668,00 è fornito di garanzia europea la quale nn è utilizzabile sul territorio italiano mentre il loro è a garanzia ita....quindi mi dice ke sarebbe un mio riskio....vero?

allora, scusate,su siti tedeski, tipo tsnversand ke lo vendono ancora a meno, come funziona?

mi spiegate x piacere come sta la storia? ***, voglio dire, se posso risparmiare + di 100 euro e mi dite ke nn è 1 problema, allora lo prendo dove trovo il prezzo migliore!
    viceversa, se mi dite ke effettivamente è 1 "riskio", ok, allora faccio 1 sacrificio 1 attimino + grande e lo pago di +....

grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    ciao ragazzi!

dunque, mi sono deciso ad acquistare il suddetto lettore dvd con cui upgradare il mio attuale 1710...ora, vorrei kiedervi gentilmente dei kiarimenti su alcune cose, riguardanti il relativo prezzo e la garanzia...mi spiego:

cercando in rete noto come ad es. videodigit lo venda a 668€ (anke se dice in prenotazione e poi solo silver, quando io lo vorrei nero...) poi invece ad es. magicsound lo vende a 777,00 €....: praticamente 1 differenza di 109,00 euro!!!!

ora, magicsound mi dice ke la spiegazione sta nella garanzia, ovvero ke il prodotto ke videodigit mi da a 668,00 è fornito di garanzia europea la quale nn è utilizzabile sul territorio italiano mentre il loro è a garanzia ita....quindi mi dice ke sarebbe un mio riskio....vero?

allora, scusate,su siti tedeski, tipo tsnversand ke lo vendono ancora a meno, come funziona?

mi spiegate x piacere come sta la storia? ***, voglio dire, se posso risparmiare + di 100 euro e mi dite ke nn è 1 problema, allora lo prendo dove trovo il prezzo migliore!
    viceversa, se mi dite ke effettivamente è 1 "riskio", ok, allora faccio 1 sacrificio 1 attimino + grande e lo pago di +....

grazie in anticipo
    Magisound ha ragione.
    Io posseggo un Denon 2910 prodotto italiano con garanzia italiana di 3 anni (sono due anni+1 anno se rispedisci un talloncino presente nell'imballo).
    Audiodelta (importatrice di Denon per l'Italia) non riconosce come valida la garanzia su un prodotto che non hanno importato direttamente loro. Sono politiche aziendali e come tali hai due scelte:
    1) acqusiti il 2910 all'estero con quel tipo di garanzia 12 mesi, 24 mesi? E se l'apparecchio si rompe non fai altro che rispedirlo a chi te l'ha veduto.
    2) acqusiti un prodotto "marchiato" audiodelta e hai 2+1 anni di garanzia, e l'assistenza italiana.
    Per inciso i due prodotti (europeo vs italiano) sono identici e i Denon italiani non hanno comunque i menù nella nostra lingua. Comunque il manuale, questo sì in italiano è più che sufficiente per capire il tutto.
    Altra cosa, se il prodotto è italiano puoi usufruire dell'upgrade FW scrivendo direttamente ad audiodelta. Saranno poi loro a rimandarti, dopo aver controllato il serial number della tua macchina, il file per l'aggiornamento (io ho già richesto l'upgrade 3 volte e non ho avuto, invero dopo una lunga attesa inziale, nessun problema per tutte e 3 le volte).

Saluti
    Paolo

P.S.
    sinceramente non saprei cosa consigliarti, il 2910 c'è l'ho da più di un anno e non ha mai avuto problemi. La differenza tra i due prodotti in termini di euro è notevole.... vedi tu.

...intanto grazie della tua preziosa testimonianza, paolo.

io nel fratempo ho telefonato a videodigit e mi hanno effettivamente spiegato ke trattasi di prodotto d'importazione e ke la garanzia è di 2 anni digit, cioè ne rispondono loro in caso di problemi...ed inoltre mankerebbe la manualistica in ita (anke se immagino ke questo sia il male minore, in quanto reperibile in ****** modo via internet....o no? )....

Citazione Originariamente scritto da paolo66
    Magisound ha ragione.
    Io posseggo un Denon 2910 prodotto italiano con garanzia italiana di 3 anni (sono due anni+1 anno se rispedisci un talloncino presente nell'imballo).
    Non sapevo che Denon producesse in Italia .........

Citazione Originariamente scritto da Microfast

...ergo, Microfast, mi stai dicendo ke posso prendere tranquillamente il prodotto d'importazione con garanzia nn italiana???

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    x Microfast
    Non ho mai detto che il 2910 importato da Audiodelta è costruito e assemblato in Italia (anzi mi sembra di aver specificato per bene che Audiodelta importa solamente), ho preferito usare i termini "prodotto italiano" e "prodotto europeo" per far capire a roundabout immediatamente il concetto di un "prodotto univoco" ma con diverso trattamento in garanzia....
    Se ho ingenerato confusione o non sono stato preciso me ne scuso anche se, vogliamo essere pignoli e precisi, in effetti una differenza c'è tra un 2910 "italiano" e uno "europeo": la presenza nei menù dell'opzione lingua italiana per avviare un DVD con: lingue, sottotitoli nella lingua del nostro paese.

x roundabout
    io sinceramente prma dell'acquisto ho cercato il manuale in PDF del 2910 e ne ho trovato solamente la versione in inglese. Se ne mastichi un pochino non è così difficile capire cosa fare.
    Come detto nel mio intervento precedente dipende da cosa cerchi: un guadagno in termini di prezzo o la comodità dell'anno in più di garanzia, dei FW garantiti e del manuale in ITA.

Saluti
    Paolo

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 06-12-2005 alle 13:17

...ergo, Microfast, mi stai dicendo ke posso prendere tranquillamente il prodotto d'importazione con garanzia nn italiana???
    I prodotti sono identici, ma quelli distribuiti da Audiodelta per l'Italia hanno una garanzia valida nei centri di assistenza italiani. I prodotti videodigit, come anche quelli esteri per farne valere la garanzia bisogna, in caso di problemi, spedirli al venditore.

Spero di aver risposto alle tue domande.
    Sono tornato bambino.

...quindi...tirando le somme, mi conviene prenderlo da videodigit e sperare ke tutto vada bene...(in fondo il manuale in inglese si capisce e se succede qualcosa cmq lo rimando alla videodigit entro 2 anni...)

...è vero ke l'upgrade fw nn me lo darebbero se lo prendessi d'importazione?

di certo non te lo da l'Audiodelta ma potresti richiederlo al distributore del paese dal quale è stato importato il player... Se la differenza di prezzo non è eccessiva io lo prenderei con la distribuzione italiana (io ho fatto così per tutta la mia catena tranne che per i cavi di potenza).
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    di certo non te lo da l'Audiodelta ma potresti richiederlo al distributore del paese dal quale è stato importato il player... Se la differenza di prezzo non è eccessiva io lo prenderei con la distribuzione italiana (io ho fatto così per tutta la mia catena tranne che per i cavi di potenza).
    Ciao

...beh, come ho detto sopra, la differenza è di 109 euro: videodigit lo da a 668,00€ mentre magicsound a 777,00€....

...mah, ke confusione...da magicsound ho comprato parekkie cose e mi sn sempre trovato bene....mi sa ke spendo qlk in + e almeno son tranquillo...

...beh, come ho detto sopra, la differenza è di 109 euro: videodigit lo da a 668,00€ mentre magicsound a 777,00€....

...mah, ke confusione...da magicsound ho comprato parekkie cose e mi sn sempre trovato bene....mi sa ke spendo qlk in + e almeno son tranquillo...
    Io ho fatto così un mese fa... ho speso 760 € ma è Denon Italia e se non mi funziona devo fare pochi chilometri per darlo in assistenza
    Vedrai, comunque tu scelga di fare, che rimarrai soddisfatto del 2910 suona davvero bene e si vede da DIO!!!
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Io ho fatto così un mese fa... ho speso 760 € ma è Denon Italia e se non mi funziona devo fare pochi chilometri per darlo in assistenza
    Vedrai, comunque tu scelga di fare, che rimarrai soddisfatto del 2910 suona davvero bene e si vede da DIO!!!
    Ciao

...beh, si, in effetti, nn vedo l'ora di averlo tra le mie mani....

....tu dove l'hai preso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •