|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: migliorare sky su vpr:Htpc o processore?
-
30-11-2005, 11:43 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 199
migliorare sky su vpr:Htpc o processore?
Ciao a tutti.
Vorrei migliorare la visione dei canali sky sul mio vpr Toshiba mt200.
A tal proposito vi chiedo:
1)Esiste una soluzione htpc che mi permetterebbe di raggiungere o superare la qualità del segnale sky ottenibile da un videoprocessore?
2)Se la miglior qualità si ha soltanto con un videoprocessore,quale mi consigliate(DVDO,CRYSTALIO o altro)?
Un caloroso ringraziamento a tuti coloro che mi vorranno rispondere.
-
30-11-2005, 12:06 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Venice
- Messaggi
- 115
Secondo me dipende molto dalla qualità del segnale in ingresso.
Ad esempio, quando ero ancora abbonato SKY, se i canali cinema si vedevano in maniera decente (li vedevo su un plasma 42"), i canali di DIsney Channel facevano veramente pena.
In questo secondo caso non c'è, secondo me, soluzione che tenga.
Per il resto ho sentito parlare bene dei processori esterni (a parte il costo ancora esorbitante), ma non avendone provato di persona alcuno, non mi sento di darti consigli particolari.
Stefano
-
30-11-2005, 13:58 #3
Beh entrambe le soluzioni credo siano molto valide. Per quella PC bisognerebbe dotarsi di una scheda DVB-S e di un lettore di smart card tipo SMARTMOUSE o similari onde poter inserire la scheda originale NDS di Sky.
Se possiedi già un HTPC sarebbe secondo me la soluzione più economica.
Per quanto riguarda invece uno scaler esterno comporterebbe un costo extra non indifferente, da abbinare cmq allo skifobox oppure ai vari Dreambox, Humax ecc. ecc.
Ciao.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
02-12-2005, 10:07 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
Originariamente scritto da sat2003
Un software, quale videolan, deinterlaccia il segnale e lo invia tramite la scheda video al mio vpr (vga /dmi); il tutto in real time e in dominio digitale.
Ciao
P.S.
In questi giorni ho sostituito il mio vpr con un modello meno performante ed ora il miglioramento è adirittura abissale; probabilmente il chip faroudja (si scrive così ?) presente nel precedente vpr svolgeva egregiamente il suo lavoro.
-
02-12-2005, 13:46 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 443
Fermo restando l'ostacolo non certo trascurabile della trasmissione di solito poco qualitativa di Sky, posso rispondere per la mia esperienza diretta di utilizzo del Crystalio (che riceve Sky in RGBs e lo manda a plasma e vpr in dvi-hdmi peraltro splittato): davvero ottima, in specie su vpr e schermo da 244 di base nemmeno paragonabile con un eventuale collegamento diretto. Allo "spettatore" poco attento e ignaro debbo dirlo che è sky e non un dvd; molto apprezzabile anche la qualità ottenibile nello sport (sempre paragonata a quella diretta). Insomma a mio avviso, tutta un'altra visione.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
02-12-2005, 17:51 #6
Confermo quanto detto da Ettore e che vale anche per altre sorgenti con qualità iniziale non propro eccelsa.
Con un buon scaler si riesce a spremere il massimo dal segnale, il difetto di un "buon" scaler, in particolare come quello citato da Ettore (uguale al mio), è, come dire, una questione non tecnica: il costo non proprio contenuto.
Con un HTPC probabilmente ottieni gli stessi risultati, ma devi penare molto di più in regolazioni e simili, oltre ad avere un PC con Windows(ci combatto già tutto il giorno) tra le scatole.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).