|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Denon 1720 e XviD
-
29-11-2005, 00:16 #1
Denon 1720 e XviD
Ho messo gli occhi sul lettore DVD in oggetto, leggendo le caratteristiche vedo che è certificato anche Divx, qualcuno ha esperienze in merito per una eventuale compatibilità anche con gli Xvid??
Alla Denon come sono messi con gli aggiornamenti dei firmware?
Ci sono speranze che questa ed altre compatibilità possano essere aggiunte in un prossimo futuro?
-
29-11-2005, 01:21 #2
In linea generale se un lettore legge i DiVX non dovrebbe avere difficoltà a leggere anche gli Xvid.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2005, 17:19 #3
Originariamente scritto da nordata
Che tu sappia la politica della Denon è permissiva riguardo eventuali aggiornamenti firmware?
-
01-12-2005, 23:17 #4
Cosa intendi con "permissiva" ?
Se intendi: scaricare dal loro sito o comunque procuraselo originale e installarlo, non credo vi siano problemi, io l'ho fatto un po' di tempo fa per il mio A11 (ovviamente non per i Divx).
Se intendi: scaricarne uno compatibile fatto da uno dei tanti appassionati che modificano gli originali in vario modo, credo che questo invalidi sicuramente la garanzia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2005, 23:46 #5
Originariamente scritto da nordata
E' questa una prassi comune per Denon oppure preferiscono il rientro degli apparecchi in laboratorio?
-
02-12-2005, 00:01 #6
Per il firm del mio era poi stato reso disponibile sul sito dell'importatore.
A volte viene fatto prima in una paese che in un altro.
Comunque puoi fare la domanda sulla compatibilità ed eventuali aggiornamenti direttamente all'Audiodelta.
-
04-12-2005, 17:43 #7
Senior Member
compatibilità XviD
Ho acquistato questo lettore una settimana fa e sono molto soddisfatto
: non avendo bisogno né di HDMI né di SACD, ma "solo" di una buona uscita progressive-component, ho ritenuto essere questa la scelta migliore anche in base alle prove viste su un sito tedesco
( prova del lettore
http://www.areadvd.de/hardware/denon_dvd_1720.shtml
prova comparativa di lettori <200euro
http://www.areadvd.de/hardware/2005/...t_2005_1.shtml ).
In effetti il video in progressivo component è eccellenteed anche l'audio stereo mi ha quasi stupito (per l'impianto Hi-Fi ho un sistema di livello ben più elevato con lettore CD Micromega, ma devo dire che questo piccolo denon è dignitoso, specialmente se paragonato anche ad altri lettori dvd che ho avuto in passato).
Venendo al discorso XviD, per venire in aiutoa quanti erano interessati a conoscerne la compatibilità, ho provveduto a generare un CD in XviD (usando AutoGK 2.20) e ho verificato la piena compatibilità del codec
: il denon 1720 restituisce un' ottima riproduzione! Attenzione all'audio che deve essere in formato MP3; se lasciato in AC3 (default di AutoGK) il denon 1720 non butta fuori nessun suono (forse per gli esperti di DivX e XviD questo sarà normale, ma per me essendo alle prime armi
è stata una sorpresa; in effetti il manuale della denon dice che in DivX riproduce solo colonne sonore audio in MPEG1 layer 3 (MP3) o layer 2).
-
04-12-2005, 22:36 #8
Originariamente scritto da gianluk
Ottimo il fatto che legga anche gli XviD però allora a questo punto non capisco a cosa si riferiscono quelli che dicono che 1720 ha delle incompatibilità.. magari si riferiscono proprio all'audio?
Tornando al discorso firmware credo che una volta intrapresa la strada dei formati extra come il Divx e simili ci possa e ci debba essere un supporto esteso nel tempo per poter aggiungere, qualora l'hardware lo permetta, il supporto di nuovi formati audio/video un pò come avviene per i vari lettori Kiss i quali riescono a leggere ultimamente anche gli Mpeg4..
-
25-02-2006, 15:15 #9
Ho finalmente acquistato il lettore DVD entry level Denon 1720, per ora tutto bene; rispetto al lettore dvd yamakawa-215 che usavo fin ora è tutt' nata storia..
Il firmware montato su è ver 1.04 mi chiedevo se per caso esistessero dei firmware più avanzati e un metodo per renderlo region free.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
25-02-2006, 21:43 #10
Originariamente scritto da fl@sh
Grazie
-
02-05-2006, 11:56 #11
Scusate, ma se il segnale AC-3 viene mandato ad un amplificatore che è in grado di gestirlo allora in quel caso si dovrebbe sentire o no?
-
02-05-2006, 12:40 #12
Originariamente scritto da Okrim
VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206