|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-11-2005, 15:36 #1
Member
cambiare lettore DVD "solo" per un uscita component o no?
ciao ragazzi ho letto molti post qui in proposito ma ho le idee un pò confuse sulle reali potenzialità di tale cambiamento:
ho un Mitsubishi HC3 collegato via sVHS ad un mustek economico (non ha component) ma vorrei poter sfruttare un migliore collegamento video, appunto il component.
Ovviamente mi servirebbe un nuovo lettore DVD ma a questo punto con un economico senza scansione progressiva otterrei dei visibili miglioramenti?
di quanto migliorerebbe la visione comprando un :
*lettore economico non PS
*lettore economico PS (es kiSS dp1000)
*lettore di fascia media (ditemi voi da che cifra si parte per aver ragionevoli miglioramenti)
tenete presente che dicono che il mio VPR non ha un buon deinterlacciatore....
già che ci sarei potrei optare anche per il Kiss dp1100 che dicono sia HD ready 1080p..sapete dirmi se per l'HD andrebbe bene o è un compromesso =spreco d soldi dunque meglio aspettare nuovi prodotti?
grazie in anticipo a tutti
-
25-11-2005, 15:48 #2
Senior Member
Molti qui consigliano il Denon 1920, ottimo, pare, anche in component.
Lo puoi trovare abbastanza facimente sotto i 300€.
Se vuoi l'HD in component devi andare su lettori tipo Momitsu
Stefano
-
25-11-2005, 15:57 #3
Ci vuole una sorgente adeguata. Perciò meglio spendere qualcosa in più per sfruttare il più possibile le potenzialità del vpr. E' dotato anche di ingresso digitale dvi/hdmi?
Sono tornato bambino.
-
25-11-2005, 16:20 #4
Member
thanks
nemo66:in effetti ho letto molto del Denon 1910 o 1920
nemo30: no credo di no visto che ha un adattatore D-sub -->RCA per usare il component da inserire in un ingresso RGB per il pc..(correggimi se sbaglio questa dovrebbe essere analogica)..
Altro dubbio per soppesare la scelta del cambio DVD player o aspettare che i prezzi per l'HD scendano (e magari cambiare in futuro anche altri componenti): la matrice nativa del mio VPR è 960 x 540, 1280x1024 compressa e HDTV input ready (525p, 720p, 1080p).
Sapete spiegarmi cosa otterrei con HD-dvd in input?tecnicamente se volete ma soprattutto a livello di resa visiva (non sono così esperto nel distinguere piccole differenze visive