• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sky inibirà le registrazioni di film con dvd-rec: vi risulta?

Pompone ha detto:
Se non riesco a registrare e neanche a vedere...allora disdico l'abbonamento e che si .....:mad:
E' quello che ho fatto io: ho disdetto l'abbonamento e l'equivalente lo spendo in DVD. Sto seguendo anche con interesse le discussioni riguardanti la possibilità di utilizzare CAM opportunamente programmate per essere compatibili con la card NDS e quindi, con regolare abbonamento, poter vedere SKY su un decoder PVR non proprietario.

Stefano

Bè questo è già fattibile...mi voglio informare bene anche io perchè ho un jeppsen 4000pvr che tra un pò ricollegherò (ora ho problemi di spazio) e che utilizzerò al posto del loro cessetto di decoder. Mi spiace che come al solito la cosa mi è costata una cam seca usata poco...

Cià.

Pompone ha detto:
Bè questo è già fattibile...mi voglio informare bene anche io perchè ho un jeppsen 4000pvr
Si so che è fattibile, anche se mi pare che la soluzione non sia stabile al 100%, anche in relazione alla CAM da utilizzare (Matrix o Dragon, quest'ultima mi pare vada meglio).
BTW, ho anch'io lo stesso decoder, che, finchè era attiva la codifica SECA, ho utilizzato con estrema soddisfazione; tra l'altro ho una ventina di film sull'hard disk che ogni tanto guardo ancora.

Stefano

Scusate se mi intrometto ... aggiornamento

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto ieri mi è arrivato l'ultimo "giocattolo" un HD recorder, sembra un videoregistratore ma usa un HD per le registrazioni, ho perso un'ora per collegare tutto il collegabile e sicuramente farò altre prove ma attualmente, tramite una multiscart ho collegato lo SKYbox alla multiscart e il Videorecorder alla Multiscart, ho provato a registrare un film da skycinema e durante la sigla si è attivato qualcosa tipo Macrovision, devo fare alcune prove a "trattare" il video registrato su pc o altrimenti proverò una di quelle macchinette che rimuovono la Macrovision, comunque credo di poter affermare che la Macrovision Sky la usa! :cry:

Ciao, hai provato a collegare direttamente l'uscita tv dello skybox al DVD-REC? Io così non ho ancora avuto problemi...almeno non sui canali sky. L'unico problema è quello descritto qualche post fa. L'unica accortezza da usare è che lo skybox ha solo l'uscita "TV" abilitata all'RGB per cui se collegate il DVD-REC all'uscita "VCR" avrete solo il segnale composito che fa proprio skyfo. Anche io infatti utilizzo una multiscart, ma anche quando il dvd-rec è spento, sky lo guardo attraverso di esso perchè a lui ho collegato l'uscita RGB del decoder...

Cià.

Anch'io ho collegato skyfobox in rgb al dvdrecorder e da questo sempre in rgbs vado allo scaler (e quindi alle uscite video) e registro tranquillamente (almeno fino a ieri sera :confused: ). Non ho ancora notato segni di protezione (e il dvdrecorder Pio dichiara sul manuale di non registrare segnali sat protetti).
Ciao

durante la pausa pranzo ho fatto una prova mettendo la scart nella presa VCR dello skybox e sembrava tutto ok nei pochi minuti di registrazione che ho fatto, casualmente ho beccato il film di ieri che mi aveva fatto "preoccupare" e stavolta tutto sembrava ok :D .
comunque sapevo che la scart tv dello skybox era quella RGB e difatti è stata la mia prima scelta, la soluzione di tutto sarebbe nel collegare direttamente lo skybox con il registratore e usare un'uscita composita per mandare il segnale al televisore, tanto della qualità in questo televisore non me ne frega niente ;) ma ho paura che mi si ripresenti il discorso "macrovision".
diciamo che sono nella fase sperimentale e devo fare qualche prova, dopo passerò all'editing con il pc per il riversamento su dvd.

sicuramente quando raggiungerò l'optimum comunico anche solo per informazione

Bè io di fare ulteriore editing tramite pc per ora non ne sento la necessità...anche perchè il dvd-rec è troppo comodo e veloce. Certo non ha la versatilità del pc (tipo menu animati e personalizzati e altro), però ci metti 4 minuti per riversare la registrazione su DVD...il che non è affatto male...almeno per me che non ho schede dedicate sul pc per cui faccio tutto via software.
Cià.