|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Lettori economici con hdmi
-
25-11-2005, 10:15 #1
Senior Member
Lettori economici con hdmi
Sul mercato ultimamente sono apparsi un bel numero di lettori con uscita hdmi e che scalano su 720p e 1080i, ne cito alcuni:
lg dvx9900H, toshiba sd-350, plilips dvp-5900, thomson dth-252 e 255.
Il prezzo oscilla tra i 100 e i 150 euro (anche meno su siti europei).
Escluso il toshiba sd-350 che è stato recensito (usa uno Zoran) e sembra andare davvero bene, degli altri avete letto qualcosa che non siano solo prezzo e lista delle caratteristiche? Io ho cercato in lungo ed in largo su internet ma forse sbaglio qualcosa nella ricerca.
Lo chiedo perchè vorrei fare un upgrade di "transizione" senza spendere molto in attesa dei nuovi lettori veramente HD.
Andrebbe collegato a un pt-ae700.
Grazie.
-
25-11-2005, 14:46 #2
Originariamente scritto da criobit
Tanto vale un bel lettorino con collegamento in scart rgb.Sono tornato bambino.
-
25-11-2005, 19:56 #3
Senior Member
Hai ragione ma....
Se si usano le uscite digitali, e nel mio caso non voglio nemmeno che deinterlaccino il segnale dato che ritengo che il panny lo faccia egregiamente, meglio di tanti player di fascia media, cosa me ne faccio di deinterlacciatori/upscalatori di qualità e di prezzo elevato?
Io voglio che il segnale component 4:2:0 presente sul dvd sia letto e inviato a piè pari all'uscita hdmi, il resto lo faccio fare al vpr.
X Nemo30: Il collegamento consigliato (scart RGB) già lo uso con pio 535 e va meglio (provato) di lettori collegati in component/progressive di marca (ammetto di prezzo non troppo alto). Da tener conto che fino a qualche anno fa la scart era l'unico collegamento possibile e sui relativi circuiti video ci si spendevano più risorse e la qualità c'era. Ora è tutto Component e Digital oriented e si vede (rispuntano i circuiti video da 10 bit già presenti sul mio "vetusto" player e campionamento sempre più basso).
Salutoni.
-
26-11-2005, 15:09 #4
Senior Member
un amico ha acquistato l'lg da te sopra menzionato da trony a 129 euro e ne è più che contento. io non l'ho visto e non mi fido........
-
26-11-2005, 17:17 #5
Senior Member
Originariamente scritto da criobit
Scegli quello che costa meno e/o che ti piace di più esteticamenteVpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
28-11-2005, 12:50 #6
Advanced Member
Ho visto da Fnac all'opera il dvx9900H di LG accoppiato tramite HDMI ad un samsung le32r51b...
Beh il risultato e stato piu che soddisfacente
Come dice frankporter uno vale l'altro per quella fascia di prezzo, magari guarda chi ti da come assistenza una garanzia migliore come centri di assistenza
P.S. Non voglio portati sfiga in anticipo
-
28-11-2005, 22:26 #7
Senior Member
Dell'LG 9900 se ne parla lungamente sul forum di quellicheilpc nella sezione lettori mpeg4. Ho dato una scorsa piuttosto veloce e pare che molti siano pienamente soddisfatti, ma i pareri sono più improntati alla lettura dei divx che alla qualità che si può ottenere abbinandolo ad un vpr.
Esiste anche un firmware non ufficiale che sembra sia ottimo.