|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
19-11-2005, 14:04 #1
Mi consigliate un lettore dvd che esce a 720p e 1080i in component?esiste?
Ciao a tutti,volevo sapere se un tale lettore dvd esiste...purtroppo il mio videoproiettore non ha la porta hdmi...e quindi l'unica soluzione è appunto il component...La spesa max e sui 300 euro,cmq voi ditemi tutti i lettori che conoscete con questa possibilità(se esistono) anche con un prezzo superiore...non guasta se leggono dvd-audio...
Saluti
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
19-11-2005, 14:42 #2
Senior Member
Ma a che ti serve
"Lo Z1 monta 3 pannelli LCD da 0,7 pollici per una risoluzione nativa 16/9 di 964 x 544"...da una recensione da cui ho estratto le caratteristiche tecniche.
Scusami, ma ti faccio la stessa osservazione che ho fatto ad un'altra richiesta di qualche giorno fa. Hai dei pannelli lcd a bassa risoluzione nativa e gli vuoi mandare un segnale ad alta risoluzione per cui costringi lo scaler interno del vpr a downscalare per riportare la risoluzione a quella nativa, e non sai con che risultati? A che pro?
Riassumendo: il tuo dvd esce in pal nativo a 720x576 (e quindi in verticale già sei oltre), setta il player in 16:9 anamorfico, dallo in pasto al tuo vpr e goditi l'immagine. Fidati.
Tutto quello che gli dai in più è perso e fai almeno 2 operazioni inutili di conversione di troppo.
Punta casomai ad un lettore con buoni convertitori dac interni(quelli sì importanti), se poi non scala non ti crucciare.
Saluti.
-
19-11-2005, 15:09 #3
Ciao grazie per le informazioni...sarà solo una sensazione,però uscendo a 1080i con il pc mi sembra sia più definito...è possibile??addirittura interpolando l'immagine a 1920x1080...chiaramente sul desktop è sfocato,ma nella visione di film non ci crederete è perfetto...molto più definito che con il player dvd!Mi spiegate dov'è l'abbaglio???
grazieVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member