Mi consigliate un lettore dvd che esce a 720p e 1080i in component?esiste?

canta80

New member
Ciao a tutti,volevo sapere se un tale lettore dvd esiste...purtroppo il mio videoproiettore non ha la porta hdmi...e quindi l'unica soluzione è appunto il component...La spesa max e sui 300 euro,cmq voi ditemi tutti i lettori che conoscete con questa possibilità(se esistono) anche con un prezzo superiore...non guasta se leggono dvd-audio...
Saluti
Stefano

Ma a che ti serve

"Lo Z1 monta 3 pannelli LCD da 0,7 pollici per una risoluzione nativa 16/9 di 964 x 544"...da una recensione da cui ho estratto le caratteristiche tecniche.
Scusami, ma ti faccio la stessa osservazione che ho fatto ad un'altra richiesta di qualche giorno fa. Hai dei pannelli lcd a bassa risoluzione nativa e gli vuoi mandare un segnale ad alta risoluzione per cui costringi lo scaler interno del vpr a downscalare per riportare la risoluzione a quella nativa, e non sai con che risultati? A che pro?
Riassumendo: il tuo dvd esce in pal nativo a 720x576 (e quindi in verticale già sei oltre), setta il player in 16:9 anamorfico, dallo in pasto al tuo vpr e goditi l'immagine. Fidati.
Tutto quello che gli dai in più è perso e fai almeno 2 operazioni inutili di conversione di troppo.
Punta casomai ad un lettore con buoni convertitori dac interni(quelli sì importanti), se poi non scala non ti crucciare.
Saluti.

Ciao grazie per le informazioni...sarà solo una sensazione,però uscendo a 1080i con il pc mi sembra sia più definito...è possibile??addirittura interpolando l'immagine a 1920x1080...chiaramente sul desktop è sfocato,ma nella visione di film non ci crederete è perfetto...molto più definito che con il player dvd!Mi spiegate dov'è l'abbaglio???
grazie