Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

dvd player e progressivo

vorrei acquistare un player da collegare al mio domino 18 che ha solo ingressi component. Sinora ho usato un Sony 52P (12b/108Mh) con risultati non proprio soddisfacenti.
    Quale potrebbe essere un lettore di fascia medio-alta con una buona uscita in progressivo? E' evidente che a me, per necessità, non interessa ne' DVI nè HDMI.
    Grazie
    Fish
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Probabilmente in molti cominceranno a dirti che orientarti verso un htpc sarebbe la soluzione ideale. Se vorrai invece cercare un buon lettore stand-alone con una buona uscita component mi sento di consigliarti un lettore di fascia media come il Denon 2910 oppure il Marantz 7600. Entrambi hanno anche la hdmi ma ormai tutti questi player li hanno. In compenso hanno degli ottimi DAC video che lavorano sulle uscite component che certamente ti faranno migliorare. Poi in prospettiva di up-grade avrai sempre un lettore gia pronto.
    Sono tornato bambino.

dvd player e progressivo

grazie per la pronta risposta e le utili informazioni.
    Cercherò delle offerte convenienti per i due players che mi suggerisci
    Ciao, alla prossima
    Fish
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Re: dvd player e progressivo

fish ha scritto:
    vorrei acquistare un player da collegare al mio domino 18 che ha solo ingressi component. Sinora ho usato un Sony 52P (12b/108Mh) con risultati non proprio soddisfacenti.
    Fish
    aveva un chroma-delay esagerato vero? L'avevo acquistato anch'io ma anche prontamente restituito.
    Il consiglio sul Denon 2910 è secondo me validissimo ma anche il più economico 1920 (che ho adesso), rappresento un "decisivo" miglioramento rispetto al 52p, sotto ogni punto di vista.

Re: dvd player e progressivo

Caro Luciano,
    grazie per la risposta ed il consiglio riguardante il Denon. Quasi sicuramente lo seguirò: mi attivo per cercare un buon prezzo.
    Ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce

Re: Re: dvd player e progressivo

Luciano Merighi ha scritto:
    aveva un chroma-delay esagerato vero?
    Luciano, perdona la curiosità: potresti spiegarmi cos'è il chroma-delay?
    Grazie, Marcello.

Re: Re: Re: dvd player e progressivo

Toro Seduto ha scritto:
    Luciano, perdona la curiosità: potresti spiegarmi cos'è il chroma-delay?
    Grazie, Marcello.
    è il ritardo (ma anche l'anticipo...) che hanno le componenti "colore" rispetto alla componente "luminosità". Per fare un esempio, supponiamo di avere sullo schermo l'immagine di una bella scritta colorata, se le componenti colore e luminosità non arrivano al display perfettamente sincronizzate (quindi una in ritardo rispetto all'altra), la nostra scritta apparirà come costituita da "due" scritte leggermente sfalsate orizzontalmente, una grigia e l'altra colorata.
    Sul lettore sony in questione, questo difetto era molto evidente. Ovviamente le scritte dei menu o le immagini fisse, sono quelle più toccate dal problema, mentre nelle immagini in movimento il difetto è più difficile da cogliere.
    Il fatto che si tratti di un problema facilmente risolvibile dai costruttori in fase di progetto o di costruzione del lettore (alcuni modelli permettono addirittura la regolazione manuale), me lo rende un po' insopportabile. Infatti benchè il Sony non si comportasse complessivamente malaccio, sapendo che con pochissimo avrebbe potuto essere molto meglio, ho preferito restituirlo.

Grazie Luciano per la spiegazione, ero del tutto all'oscuro di questo tipo di fenomeno, i player da me posseduti, pur di non grande levatura, non hanno mai sofferto di questo bug. Ciao, Marcello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •