|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Denon 2910 o Marantz 7600?
-
06-11-2005, 15:55 #1
Denon 2910 o Marantz 7600?
Ciao a tutti,
dato che entro 1 annetto max vorrei upgradare la sezione video del mio impianto e passare dal tv 32'' ad un bel proiettore digitale (forse optoma h79, ma si vedrà), vorrei iniziare il tutto regalandomi, per natale, un nuovo player dvd con ottima qualità a/v da usare per pilotare in futuro il proiettore in digitale.
Leggendo il forum ho visto parlar molto bene sia del Denon 2910 che del Marantz 7600.
Se non ho capito male, il Marantz ha una qualità audio leggermente superiore, mentre il discorso è invertito per quanto riguarda il video. Dato che l'uso che faccio del mio impianto è prevalentemente (99.9%) cinema, ero orientato sul Denon, ma ho letto che collegato in DVI o in HDMI le immagini sono virate al verde...
Mi rivolgo quindi a voi per chiedervi:
1) L'effetto è molto evidente o solo leggero?
2) Il Marantz ha lo stesso problema?
3) In definitiva, voi quale tra i due mi consigliereste?
Grazie in anticipo a tutti,
Pierangelo
-
07-11-2005, 07:56 #2
Senior Member
Io ti consiglierei il Marantz, ma forse sono di parte.
Ti do ragione sul fattore audio, ma su quello video, se leggi la recensione su af digitale di due mesi fa (settembre 2005), il marantz viene paragonato addirittura al denon 3910 uscendone più che mai a testa alta.
Ti posso garantire che l'immagine è bellissima sia in component che in hdmi, la prima è più morbida e cinematografica la seconda è più dettagliata.
Un saluto.
-
07-11-2005, 10:27 #3
Il Denon 2910 a livello video è uguale al 3910.
Detto questo i problemini di colore era un problemiso sulla sola hdmi risolto con un aggiornamento firmware. I nuovi non hanno più questo problema ed i vecchi erano facilmente aggiornabili.
Come video colegato ad un vpr è eccezionale. Sarebbe un ottimo acquisto, tra l'altro è di molta più facile reperibilità in quanto il Marantz pare avere qualche problema di distribuzione.Sono tornato bambino.
-
07-11-2005, 13:11 #4nemo30 ha scritto:
Come video colegato ad un vpr è eccezionale. Sarebbe un ottimo acquisto, tra l'altro è di molta più facile reperibilità in quanto il Marantz pare avere qualche problema di distribuzione.
Ho dimenticato di aggiungere che un altro parametro per me molto importante è la possibilità di dezonare il lettore (ho qualche R1 e quando avrò il proiettore mi farebbe molto piacere godermeli sul grande schermo). Ho visto che il Marantz è facilmente dezonabile da telecomando, mentre il Denon, se non sbaglio, può essere dezonato tramite aggiornamento del firmware. Una domanda riguardo il Denon: una volta dezonato, posso scegliere la regione tramite telecomando (come sul Marantz) oppure il player diviene R0 (e quindi non si riescono a leggere i dischi codificati RCE)?
Ciao e grazie ancora,
Pierangelo
-
07-11-2005, 16:37 #5
Member
Ciao, io ti consiglio il marantz 7600 non solo per la qualità audio/ video, ma anche per la grande compatibilità con tutti i supporti, cosa che invece il denon non garantisce ( è un pò “schizzinoso”)
-
07-11-2005, 18:35 #6
Senior Member
fas ha scritto:
Ciao, io ti consiglio il marantz 7600 non solo per la qualità audio/ video, ma anche per la grande compatibilità con tutti i supporti, cosa che invece il denon non garantisce ( è un pò “schizzinoso”)
Rispetto alla qualità tra i 2 non saprei dire, non ho il Marantz
ma il 2910 è un'autentico SPETTACOLO (sia video che audio).
Sono arcicontento......e te lo consiglio caldamente.
Ciao
PS NEMO30!!!!! aspetto tue dritte nell'altro 3d su settaggi video!!!!!!!!! (grazie , scusate)
-
09-11-2005, 16:43 #7
Concordo, il 2910 è una macchina eccezionale. Collegata in HDMI al mio Pana 500 mi regala ore di soddisfazioni che mi ripagano di una vita grama e piena di rogne
-
09-11-2005, 16:49 #8ciuchino66 ha scritto:
PS NEMO30!!!!! aspetto tue dritte nell'altro 3d su settaggi video!!!!!!!!! (grazie , scusate)Sono tornato bambino.
-
17-11-2005, 17:48 #9
Member
Originariamente scritto da Gordon
Comunque non si può giudicare un prodotto solo in base a quello che si legge sulle riviste (per ovvi motivi) ed inoltre i giudizi non possono essere assoluti, perché le prestazioni di un apparecchio possono variare a seconda dell'accoppiamento con ampli, diffusori e display. Infatti il mio giudizio è sicuramente condizionato all'interfacciamento col mio impianto HT, per altre situazioni potrebbe essere tutto diverso.
ciao
gp57