|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: Quale lettore DVD/DiVX per plasma Hantarex ?
-
15-11-2005, 08:52 #31
Marzio,
secondo me tu ti stai complicando troppo la vita! Tu dovresti per prima cosa trovare qualcuno che ti impresta un lettore DVD progressive scan, collegarlo al tuo plasma, e verificare se veramente non accetta un segnale in progressive su component! Se (come penso) lo accetta, ti compri il sony e finito l'incubo. In futuro, se cambierai il plasma, avrai già un lettore ottimo e completo. Nel presente, lo potrai collegare in HDMI e se per caso ti dovesse mai capitare un DVD con contenuti protetti HDCP, colleghi il lettore in component e FINE DELLA STORIA, senza spendere soldi in convertitori, etc. La protezione HDCP è attiva SOLO su ingresso DVI, NON su component.
E con questo ho finito. Non ti seguirò oltre nella tua follia masochistaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 09:02 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
Caro Happy, Luca ha ragione, il mio plasma accetta solo il component interlacciato, stop.
a questo punto devo puntare su qualche soluzione che bypassi il problema della protezione su dvi.
sto' leggendo ora livingcinema.nl e li ho appena contattati, li hanno sia momitsu che oppo che snazio.... siccome non ho avuto mai problemi ad acquistare all'esterno credo che provero' a farmi del male.
mi dispiace che tu non mi segua piu' nel mio masochismo massivo, contavo in qualche tua sberletta o cazzotto virtuale quando sparavo strunzate esagerate...
grazie comunque, se poi ti tornasse la voglia di scrivermi qualche consiglietto...Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 09:14 #33
1. Momitsu - è quello che al 90% prenderò io, conscio che eventualmente in caso di problemi, mi cambierò il loader (meccanica DVD) da solo, tanto è una IDE standard, come quelle usate nei PC, e funziona addirittura se ci attacchi un masterizzatore (ovviamente non masterizza, legge e basta).
2. Oppo - lo sorveglio in profondità da mesi, ottimo lettore per connessione DVI (in component, secondo me non raggiunge nemmeno la sufficienza per via che gestisce solo la modalità 480i), ma tuttora afflitto da problemini non chiari nella riproduzione di sorgenti PAL. In NTSC invece va bene. Ha ancora diversi bacozzi di firmware, ma li stanno mettendo a posto.. il vero problema sono le sorgenti PAL. - se decidi per quello, meglio comprarlo marchiato BBK, che è la versione europea comprensiva di SCART (livingcinema vende anche quella, allo stesso prezzo).
3. Snazio - sulla carta ottime caratteristiche, ma il prezzo è ben diverso dagli altri due. Non so se sia in grado di bypassare la HDCP senza problemi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 09:35 #34
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
incredibile, 7 minuti secchi di orologio e quelli di livingcinema mi hanno risposto, veramente bravi.
loro mi consigliano il bkk ma stiamo ancora discutendo, fra 10 minuti li chiamo al telefono e mi faccio dare qualche altra info diretta, e' piu' pratico il contatto telefonico.
credo che il momitsu sia veramente un'ottima scelta, oltre a costare poco e' insieme al oppo/bkk hdcp free e region free ...
adesso aspetto i commenti sullo snazio e vediamo che faccio... gia' il discorso che i due sopra siano hdcp free mi rallegra.
a dopo...Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 09:45 #35Marzio ha scritto:
loro mi consigliano il bkk ma stiamo ancora discutendo, fra 10 minuti li chiamo al telefono e mi faccio dare qualche altra info diretta, e' piu' pratico il contatto telefonico.
ps. anch'io tra Oppo e BBK ti avevo consigliato il BBK.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 10:56 #36
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
questa la prima risposta loro.... :
I have tested a lot of players, the V880N is very nice, but to be honest the BBK971H is better,
tested world number 2 next to a denon 3910 (in a field of 200+ players).
So if you are going to use it on DVI I recommend the BBK.
If you want to use it on component progressive with upscaling take the V880DX.
They are both HDCP free.
adesso domando dello stockNon trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 11:40 #37
Il Momitsu al quale facevo riferimento, è il modello V880DX, quello per il quale ho aperto la discussione ufficiale un paio di mesi fa.
Per quanto riguarda l'Oppo/BBK, ovviamente non poteva darti una risposta particolareggiata. Quello che dice è vero a metà: ottima macchina a parte il problema del Macroblocking (causa il chip che usa), da usarsi prettamente in DVI, ma che ha ancora alcuni bugs (l'Oppo - il BBK è da verificare, perchè il firmware non è lo stesso, pur essendo lo stesso lettore), alcuni dei quali poco piacevoli che riguardano la riproduzione di sorgenti PAL. Sono mesi che lo sanno (Oppo), ma non hanno ancora messo a posto. Loro in U.S. usano soprattutto NTSC, non PAL, quindi secondo me stanno trascurando quell'importante (per noi) aspetto. Tra Oppo e BBK, come ti dicevo, comprerei il BBK.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 11:49 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
la differenza fra i due e' solo il network equipment , il resto e' uguale.
credo che l'ago della bilancia stia pendendo sempre piu' su momitsu, vediamo se hanno il prodotto in casa, se cosi' fosse vedo di domandare uno special price per 2 o 3 pezzi....Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 11:55 #39
happymanu in un post precedente in questa discussione ha scritto:
Samsung HD950 - Toshiba SD350E: sono due players molto simili, quasi identici. Entrambi adottano il chip Zoran Vaddis, che ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Nella fascia bassa sono un best buy, ma a quel punto andrei sul Toshiba, che costa meno. Siamo al vertice, però della fascia BASSA.
Ieri mentre facevo la spesa all'Auchan ho visto in bella mostra un DVD player della Amstrad alla bellezza di Euro 27; se quelli sono al vertice della fascia bassa questa chicca dell'elettronica cos'è?
Bingo!!! Cambio i 4 salti in padella (che costano l'ira di odino) con quello?
Susate l'ot ma mi è venuto da riderePlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
15-11-2005, 12:05 #40Sectral ha scritto:
Ieri mentre facevo la spesa all'Auchan ho visto in bella mostra un DVD player della Amstrad alla bellezza di Euro 27; se quelli sono al vertice della fascia bassa questa chicca dell'elettronica cos'è?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 12:48 #41
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
altre risposte al volo :
I have both, for DVD the BBK and for HD the snazio, for DVD the snazio is ok, but the
motionadaptive deinterlacing of the BBK is just really a difference.
per quanto riguarda il mio plasma invece :
Just use it on 576P auto (BBK) and you will be all set, if it is somehow incompatible, it is the
problem of your tv, but if you cover return cost within 2 weeks no extra cost in returning a unit.
If you have HD sources, on a plasma or the likes it does bring a bit advantage, but the lack of
resolution 842x480 doesn't allow for a big advantage in it.
vediamo stasera al telefono per la situazione stock.. adesso e' incasinato.Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 12:55 #42
Tu vieni mai dalle mie parti? (UD)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 13:18 #43
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
dura, non ho clienti da quelle parti ma se il gioco vale la candela potrei anche farmi uno motorata...
living ha in stock sia i bkk che gli snazio , non i momitsu per ora...
ovvio che una parte di spinta verso i bkk dipende anche da questo...
mi continua a dire che i bkk vanno veramente bene , ora gli ho domandato della rogna sul pal , vediamo se tartassandolo per bene ne tiro fuori qualcosa di interessante per tutti.
in quanto a quantita'.... 5 o piu' se ne parla per oppo/bkk e per snazio , non per momitsu, non ha margine.
spedire da li costa 18,50 euro, credo con dhl.
se serve il cavo dvi lo regala, un 2 mt. (altro soldino risparmiato).
rimango ancora con il dubbio della risoluzione..
se vedo in htpc a 1280x1024 in dvi o a 1024x768 benissimo i wmvhd perche' mi dice che dovrei comunque usarlo a 576p ???
veramente, questa e' una cosa che non mi e' assoliutamente chiara....
ora con lo scart si puo' sapere che risoluzione uso ??? gia' adesso si vede bene....Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
15-11-2005, 18:12 #44
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 143
ok , domani partiamo con l'ordine del BBK971 e vediamo come va'....
incredibile accorgersi di quante cose non si sanno su plasma e su lettori dvdNon trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.
-
16-11-2005, 01:33 #45Marzio ha scritto:
ok , domani partiamo con l'ordine del BBK971 e vediamo come va'....- fammi poi sapere quando ti sarà arrivato, perchè a quel punto sarà preferibile continuare la discussione nel thread che avevo aperto tempo fa: "Oppo e i suoi fratelli", questo QUA.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.