Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Humax Dtt 4100 digitale + analogico

Voi collegare il Dtt in oggetto ad un Philips plasma da 42" (9966)... poichè tale decoder supporta oltre al digitale terrestre anche l'analogico, dite che riuscirei ad ottenete un livello di immagine qualitativamente maggiore se ricevo l'analogico tramite Dtt e poi lo invio al Plasma tramite scart RGB ???

Grazie

Ciao

Re: Humax Dtt 4100 digitale + analogico

stegra ha scritto:
    dite che riuscirei ad ottenete un livello di immagine qualitativamente maggiore se ricevo l'analogico tramite Dtt e poi lo invio al Plasma tramite scart RGB ???
    Ciao!
    Se il tuner interno del tuo TV e' decente, non ci dovrebbero essere sostanziali differenze nella visione attraverso il 4100.
    C'e' comunque un vantaggio: puoi mischiare liberamente canali analogici e DTT senza switchare l'input, ed utilizzare un solo telecomando per lo zapping.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Re: Re: Humax Dtt 4100 digitale + analogico

eragon ha scritto:
    Ciao!
    Se il tuner interno del tuo TV e' decente, non ci dovrebbero essere sostanziali differenze nella visione attraverso il 4100.
    C'e' comunque un vantaggio: puoi mischiare liberamente canali analogici e DTT senza switchare l'input, ed utilizzare un solo telecomando per lo zapping.

Saluti

Eragon
    Quoto anch'io in toto....ho lo stesso Decoder con Pioneer ed utilizzo il DTT sia per l'analogico che per digitale, per comodità ovviamente!!!!
    Ciao

Enrico

Un'ulteriore precisazione x stegra:
    se disponessi (o disporrai) di un processore video esterno, con il 4100 potresti essere in grado di migliorare anche i segnali TV analogici (oltre ai digitali).

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

quindi comprando questo DDT posso far entrare il segnale al posto che nel PLASMA al lettore DVD e poi passare tutto al plasma tramite HDMI ? così vedo sia il digitale che l'analogico in hdmi passando dal processore che riscala del lettore DVD ? o capito bene ?

Ma questo HUMAX in che modo mi permette di vedere sia i canali DT che analogici ??

Sarebbe l'ideale mi sa !!!

Per esperienza mia personale i programmi in analogico che ricevo col Humax 4100 non si vedono bene quanto quelli del tuner analogico della tv (crt).
    Pensavo fosse un difetto dello Humax per cui mi sono rivolto alla Humax stessa (abito a 30 km) e mi hanno sostituito tutta la scheda madre ma nonostante ciò col tuner analogico del decoder vedo peggio che col corrispondente della tv.
    Alla humax mi hanno comunque detto che il tuner analogico del decoder è sempre un tantino inferiore a quello della tv.
    Fatto sta che altri forumers in passato mi hanno detto che non notano alcuna differenza tra i due tuner. Sono perplesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •