|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Connessioni nuovo decoder Sky
-
03-11-2005, 15:40 #1
Junior Member
Uscite analogiche/digitali
Ho notato che il nuovo decoder sky possiede anche una uscita ottica. Allora la mia domanda è: ma si quadagna molto di più con una uscita ottica rispetto a una coassiale?
Grazie a ogni buon suggerimentoUltima modifica di sdram; 03-11-2005 alle 17:03
-
03-11-2005, 15:44 #2
qui troverai ogni risposta
soluzione
-
03-11-2005, 15:45 #3
Re: Connessioni
sdram ha scritto:
Ho notato che il nuovo decoder sky possiede anche una uscita ottica. Allora la mia domanda è: ma si quadagna molto di più con una uscita ottica rispetto a una coassiale?
Grazie a ogni buon suggerimento
La prossima volta cerca di dettagliare meglio il soggetto della discussione...
-
03-11-2005, 16:59 #4
Junior Member
...e invece la differenza tra uscita analogica e digitale su un decoder satellitare per HT è più marcata?
Grazie ancora per le dritte
-
03-11-2005, 21:06 #5
Ciao Sdram,
benvenuto sul forum.
Come ti ha gia' fatto notare Cobracalde e' importante dare il titolo corretto ai thread evitando titoli generici pena chiusura del thread stesso.
Io aggiungo che devi stare attento anche alla sezione dove inizi una discussione, questa avresti dovuto metterla dove si parla delle sorgenti.
Per stavolta sistemo io la cosa, la prossima volta il thread verra' chiuso.
Nel frattempo ti consiglio una lettura al regolamento.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-11-2005, 21:18 #6
Comunque, visto che parliamo di connessioni del MySky, questa foto puo' aiutare...
-
03-11-2005, 22:21 #7
beh........
sdram ha scritto:
...e invece la differenza tra uscita analogica e digitale su un decoder satellitare per HT è più marcata?
Diciamo che l'uscita digitale può "beneficiare" dell'elaborazione del segnale audio attraverso un ampli...almeno cosi la vedo io....Si collega il decode alla TV con la scart (cosi se non si vuole beneficiare dell'ampli non è necessario alcun collegamento supplementare...) e con un cavo digitale ottico lo si collega all'ampli che svolgerebbe le codifiche del segnale audio che verrebbe elaborato con i benefici del caso.....correggetemi se sbaglio....
-
03-11-2005, 23:00 #8
Re: beh........
henrys_it ha scritto:
Diciamo che l'uscita digitale può "beneficiare" dell'elaborazione del segnale audio attraverso un ampli...almeno cosi la vedo io....Si collega il decode alla TV con la scart (cosi se non si vuole beneficiare dell'ampli non è necessario alcun collegamento supplementare...) e con un cavo digitale ottico lo si collega all'ampli che svolgerebbe le codifiche del segnale audio che verrebbe elaborato con i benefici del caso.....correggetemi se sbaglio....
Per ora risparmia il costo del cavo ottico e collega tranquillamente i due RCA analogici che vanno più che bene.
Beppe
-
04-11-2005, 19:29 #9
Junior Member
Ci sono dei rumors che prevedono il dolby digital su sky entro dicembre e il famoso aumento dei 2 euro servirebbe anche per coprire le royalty per la dolby.
-
04-11-2005, 21:38 #10
Il DD 5.1 e il 2.0 sono una realta' per la programmazione di sky.
Se fate attenzione, sopattutto su SkyCinema 16:9 nel menu' info ogni tanto appare gia' tra gli audio disponibili la voce DD.
Secondo Sky il servizio partira' ufficilamente entro breve.....e se state attenti, presto lo vedrete reclamizzato....Occhi aperti quindi
-
04-11-2005, 22:19 #11
Magari per far posto alla maggior banda audio necessaria ridurranno un altro po' la qualità video...
Perchè sarò sempre pessimista
Ciao, Peter
-
04-11-2005, 23:04 #12
Advanced Member
krypto ha scritto:
Il DD 5.1 e il 2.0 sono una realta' per la programmazione di sky.
Se fate attenzione, sopattutto su SkyCinema 16:9 nel menu' info ogni tanto appare gia' tra gli audio disponibili la voce DD.
Con gli attuali SKYbox, oltretutto, non sarebbe possibile veicolare lo streaming DD ad un sintoampli/pre. Le trasmissioni in DD 5.1 inizieranno solo dopo la distribuzione del MySKY!
-
05-11-2005, 08:20 #13erick81 ha scritto:
SKY non trasmette in DD.
Con gli attuali SKYbox, oltretutto, non sarebbe possibile veicolare lo streaming DD ad un sintoampli/pre. Le trasmissioni in DD 5.1 inizieranno solo dopo la distribuzione del MySKY!
Poi e' chairo che non sara' tutto 5.1...ma come nel resto dell'europa, utilizzeranno anche il 2.0.
...Ricorda inoltra, che non tutti usano lo Skybox per vedere la programmazione di sky, e.....qualcuno possiede gia' da tempo decoder con uscita audio ottico digitale, nonche coassiale....
-
05-11-2005, 12:43 #14
Advanced Member
krypto ha scritto:
...Ricorda inoltra, che non tutti usano lo Skybox per vedere la programmazione di sky, e.....qualcuno possiede gia' da tempo decoder con uscita audio ottico digitale, nonche coassiale....
-
05-11-2005, 12:57 #15
Quello che volevo dire e' che stanno facendo prove.
Poi ti assicuro che Set top box con uscita digitale approvati da SKY o meno, sempre su quel segnale lavorano, quando lo ricevono.
Cmq questo discorso sarebbe meglio lasciarlo a chi con con Sky ci lavora e puo' confermarlo o smentirlo...
Resta cmq il fatto che ogni tanto, tra le voci audio compare questo fantomatico DD....
Attualmente non sto usando il PR8000 della Humax e di conseguenza non posso verificare nulla, ma se qualcuno si trovasse nella possibilita' di farlo, ci posti quello che succede.