Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Uscite analogiche/digitali

Ho notato che il nuovo decoder sky possiede anche una uscita ottica. Allora la mia domanda è: ma si quadagna molto di più con una uscita ottica rispetto a una coassiale?

Grazie a ogni buon suggerimento
    Ultima modifica di sdram; 03-11-2005 alle 17:03

Re: Connessioni

sdram ha scritto:
    Ho notato che il nuovo decoder sky possiede anche una uscita ottica. Allora la mia domanda è: ma si quadagna molto di più con una uscita ottica rispetto a una coassiale?

Grazie a ogni buon suggerimento
    Come già detto parecchie volte.... NO! non è avvertibile alcuna differenza acustica tra digitale coassiale e digitale ottica...

La prossima volta cerca di dettagliare meglio il soggetto della discussione...

...e invece la differenza tra uscita analogica e digitale su un decoder satellitare per HT è più marcata?

Grazie ancora per le dritte

Ciao Sdram,
    benvenuto sul forum.
    Come ti ha gia' fatto notare Cobracalde e' importante dare il titolo corretto ai thread evitando titoli generici pena chiusura del thread stesso.
    Io aggiungo che devi stare attento anche alla sezione dove inizi una discussione, questa avresti dovuto metterla dove si parla delle sorgenti.
    Per stavolta sistemo io la cosa, la prossima volta il thread verra' chiuso.
    Nel frattempo ti consiglio una lettura al regolamento.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Comunque, visto che parliamo di connessioni del MySky, questa foto puo' aiutare...

beh........

sdram ha scritto:
    ...e invece la differenza tra uscita analogica e digitale su un decoder satellitare per HT è più marcata?

Diciamo che l'uscita digitale può "beneficiare" dell'elaborazione del segnale audio attraverso un ampli...almeno cosi la vedo io....Si collega il decode alla TV con la scart (cosi se non si vuole beneficiare dell'ampli non è necessario alcun collegamento supplementare...) e con un cavo digitale ottico lo si collega all'ampli che svolgerebbe le codifiche del segnale audio che verrebbe elaborato con i benefici del caso.....correggetemi se sbaglio....

Re: beh........

henrys_it ha scritto:
    Diciamo che l'uscita digitale può "beneficiare" dell'elaborazione del segnale audio attraverso un ampli...almeno cosi la vedo io....Si collega il decode alla TV con la scart (cosi se non si vuole beneficiare dell'ampli non è necessario alcun collegamento supplementare...) e con un cavo digitale ottico lo si collega all'ampli che svolgerebbe le codifiche del segnale audio che verrebbe elaborato con i benefici del caso.....correggetemi se sbaglio....
    Ciao secondo me non serve a nulla se nessuno oggi trasmette l'audio multicanale in dolby digital ( cosa che avviene in altri paesi europei) .

Per ora risparmia il costo del cavo ottico e collega tranquillamente i due RCA analogici che vanno più che bene.

Beppe

Ci sono dei rumors che prevedono il dolby digital su sky entro dicembre e il famoso aumento dei 2 euro servirebbe anche per coprire le royalty per la dolby.

Il DD 5.1 e il 2.0 sono una realta' per la programmazione di sky.

Se fate attenzione, sopattutto su SkyCinema 16:9 nel menu' info ogni tanto appare gia' tra gli audio disponibili la voce DD.

Secondo Sky il servizio partira' ufficilamente entro breve.....e se state attenti, presto lo vedrete reclamizzato....Occhi aperti quindi

Magari per far posto alla maggior banda audio necessaria ridurranno un altro po' la qualità video... Perchè sarò sempre pessimista
    Ciao, Peter

krypto ha scritto:
    Il DD 5.1 e il 2.0 sono una realta' per la programmazione di sky.

Se fate attenzione, sopattutto su SkyCinema 16:9 nel menu' info ogni tanto appare gia' tra gli audio disponibili la voce DD.
    SKY non trasmette in DD.

Con gli attuali SKYbox, oltretutto, non sarebbe possibile veicolare lo streaming DD ad un sintoampli/pre. Le trasmissioni in DD 5.1 inizieranno solo dopo la distribuzione del MySKY!

erick81 ha scritto:
    SKY non trasmette in DD.

Con gli attuali SKYbox, oltretutto, non sarebbe possibile veicolare lo streaming DD ad un sintoampli/pre. Le trasmissioni in DD 5.1 inizieranno solo dopo la distribuzione del MySKY!
    Io non ho detto che trasmette.....Ho detto che se fate attenzione noterete che ovni tanto, fosre fanno delle prove tecniche e tra gli audio compare DD.

Poi e' chairo che non sara' tutto 5.1...ma come nel resto dell'europa, utilizzeranno anche il 2.0.

...Ricorda inoltra, che non tutti usano lo Skybox per vedere la programmazione di sky, e.....qualcuno possiede gia' da tempo decoder con uscita audio ottico digitale, nonche coassiale....

krypto ha scritto:

...Ricorda inoltra, che non tutti usano lo Skybox per vedere la programmazione di sky, e.....qualcuno possiede gia' da tempo decoder con uscita audio ottico digitale, nonche coassiale....
    Quindi non trasmettono. Quanto ai decoder con uscita S/PDIF, che c'entra? Set top box con uscita digitale approvati da SKY non ne esisteno ancora in commercio, per cui...

Quello che volevo dire e' che stanno facendo prove.
    Poi ti assicuro che Set top box con uscita digitale approvati da SKY o meno, sempre su quel segnale lavorano, quando lo ricevono.

Cmq questo discorso sarebbe meglio lasciarlo a chi con con Sky ci lavora e puo' confermarlo o smentirlo...

Resta cmq il fatto che ogni tanto, tra le voci audio compare questo fantomatico DD....

Attualmente non sto usando il PR8000 della Humax e di conseguenza non posso verificare nulla, ma se qualcuno si trovasse nella possibilita' di farlo, ci posti quello che succede.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •