|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Un DVD performante per il PANNY 500?
-
01-11-2005, 23:15 #1
Member
Un DVD performante per il PANNY 500?
Chiedo scusa un po’ a tutti se subentro in questo modo….con delle domande , ma ho bisogno dei chiarimenti.
Possiedo il vpr Panasonic PTAE 500 da circa un anno accoppiato ad un Samsung HD 935 con Cavo DVI della Lindy da 10 metri (cavo acquistato su vari suggerimenti e consigli nel forum).
Le immagini proiettate non sono certo eccelse, visto l’economicità e l’eta’del dvd in questione. Vorrei acquistare un dvd di ultima generazione con uscita dvi o hdmi performante soprattutto per la parte video…….. ma i dubbi sono molti.
Ora chiedo a quei frequentatori di questo forum che hanno il mio stesso vpr di darmi una dritta sulla giusta accoppiata vpr – dvd rispondendo a questi miei dubbi e quesiti:
1) E’ da circa 1 anno che e’ uscito il Panny 700 con delle migliorie tecniche e con l’ingresso hdmi. Cosa significa questo…che il Panny 500 e’ superato e mi conviene sostituirlo con il 700 per poi acquistare un dvd con uscita hdmi, oppure adattare al Panny 500 un adattatore DVI-HDMI per poter inserire nella catena video un dvd hdmi? Mi spiego :Tutto questo giro di parole per dire: ma siamo sicuri che mettendo un adattatore da dvi a hdmi, non si abbia perdita di segnale video? Che senso avrebbe infatti acquistare un lettore dvd da 800 euro con uscita hdmi e poi ritrovarmi (senza saperlo) di avere perdite di segnale video e non avere una immagine performante per colpa di un adattore? O quasi quasi mi conviene sostituire il cavo da 10 meri dvi con un altro 10 merti ma hdmi?
2) Non ho mai avuto la possibilita’ di vedere il Panny 500 accoppiato con il DVD Pioneer AV 868 AS, quindi vorrei un giudizio, una risposta sulle proprie impressioni da chi lo utilizza insieme al Panny 500 visto che mi girava per la testa di prenderlo. Lo avevo visto in ebay…ma alla fine se lo sono giudicato per 651 euro. Ma secondo voi, vale la pena andare alla ricerca di un player dvd espendere 651 euro per un Pionner 868 usato o magari spendere 800 euro per il nuovo MARANTZ 7600? Datemi un consiglio. A tale proposito volevo domandare :
3) Sulle prove di AFDIGITALE relative al MARANTZ 7600 vi si dice su un paragrafo che:“PER L’HDMI TROVIAMO UN MENU’ A PARTE CHE SI ATTIVA SOLO SE VIENE RILEVATO UN DISPLAY COMPATIBILE” ….ora questo cosa significa….. che se dovessi acquistare un MARANTZ DV7600 riuscirei ad attivare questo menu considerando che ho un panny 500?
4) SE AVETE QUALCHE ALTRO DVD DA CONSILGLIARMI ILLUMINATEMI PURE. GRAZIE 1000.
-
02-11-2005, 07:12 #2
Ciao Giuseppe.
Facciamo un pò d'ordine cominciando a dire che gli ingressi dvi/hdmi sono perfettamente compatibili quando la dvi è provvista di hdcp (è un protocollo di protezione anticopia di cui il tuo 500 è provvisto). La differenza tra i due collegamenti sta solo nel fatto che dal cavo hdmi passano anche i flussi del segnale audio. I due collegamenti sono però convertibili tramite un cavo apposito oppure un adattatore.
Detto questo lasciami dire una cosa importante:
Cambia subito quel lettore dvd!!! :o
E' la prima cosa da fare per cominciare a vedere finalmente cosa riesce ad esprimere il tuo vpr! Gia con un lettore di fascia di prezzo 300/400 euro vedrai dei miglioramenti (panasonic S97, Denon 1910/1920 o Philips s9000) ma se puoi spendere qualcosa in più vai sul Denon 2910 che costa intorno alle 700/800 euro e vedrai un altro vpr.
Il tuo vpr è stato sostituito prima dal Panasonic 700 ed ora dal Panasonic 900. Le risoluzioni sono uguali ma rispetto al tuo 500 ci sono stati dei notevoli miglioramenti sul contrasto, colori e riduzione del Vertical Banding. Per cui un upgrade sotto questo punto di vista puoi valutarlo ma deve essere, a mio avviso, un passo successivo al cambio di lettore.Sono tornato bambino.
-
02-11-2005, 10:19 #3
Member
NEMO 30 GRAZIE PER LA DRITTA MA VOLEVO DIRTI UNA COSA........ IL DENON 2910 E' PIU' NUOVO DEL PIONEER 868 VERO? AVRA' SENZ'ALTRO DELLE MIGLIORIE? IL DENON 2910 HA L'HDMI SCALBILE, COSA CHE NON NHA AD ESEMPIO IL PIONEER 668. MA IL PIONEERO 868 HA L'USCITA SCALABILE HDMI? MA A LIVELLO DI MAPPATURA VIDEO IL PIONEER 868 HA UNA RISOLUZIONE VIDEO IN HDMI DI 14 BIT, MENTRE IL DENON UNA RISOLUZIONE VIDEO I HDMI DI 12 BIT. QUESTO COSA SIGNIFICA CHE IL PIONEER E' PIU' PERFORMANTE? CHIARISCIMI LE IDEE POICHE SINCERAMENTE SONO ANDATO IN FISSA PER L'ACQUISTO DI PIONEER 868, PERO' ORA HO IL DUBBIO SU QUESTO 2910...CHE LEGGENDO NEL FORUM...SE NE PARLA MOLTO BENE ED E' ANCHE PIU' NUOVO GIUSTO? SCUSA MA QUESTI 14 BIT CONTRO I 12 BIT MI STANNO FACENDO PENSARE. GRAZIE ANCORA
-
02-11-2005, 12:51 #4
Sospeso
Ciao
io ho preso un Denon 3910 e ne sono pienamente soddisfatto.
Certo, il budget è differente ma sono sicuro che resterà nella catena per molto tempo, anche con un eventuale nuovo proiettore.
Il Panny 500 ha solo l'ingresso DVI e il Denon 3910 ha sia l'ingresso HDMI che DVI, quindi niente adattatori e spinotti vari
Prima usavo un Denon 2800 che a suo tempo era un gran lettore (in progressivo lo è ancora adesso) ma la differenza con il 3910 è importante nel caso del component e abissale nel caso del DVI.
Fidati, il Panny ti sembrerà un altro proiettore che potrà dire la sua ancora per un po'
Anche io pensavo di cambiarlo ma dopo aver cambiato lettore non ci penso più (infatti ora penso all'ampli)
Sta maledetta upgradite
-
02-11-2005, 13:11 #5Giuseppe_66 ha scritto:
NEMO 30 GRAZIE PER LA DRITTA MA VOLEVO DIRTI UNA COSA........ IL DENON 2910 E' PIU' NUOVO DEL PIONEER 868 VERO? AVRA' SENZ'ALTRO DELLE MIGLIORIE? IL DENON 2910 HA L'HDMI SCALBILE, COSA CHE NON NHA AD ESEMPIO IL PIONEER 668. MA IL PIONEERO 868 HA L'USCITA SCALABILE HDMI? MA A LIVELLO DI MAPPATURA VIDEO IL PIONEER 868 HA UNA RISOLUZIONE VIDEO IN HDMI DI 14 BIT, MENTRE IL DENON UNA RISOLUZIONE VIDEO I HDMI DI 12 BIT. QUESTO COSA SIGNIFICA CHE IL PIONEER E' PIU' PERFORMANTE? CHIARISCIMI LE IDEE POICHE SINCERAMENTE SONO ANDATO IN FISSA PER L'ACQUISTO DI PIONEER 868, PERO' ORA HO IL DUBBIO SU QUESTO 2910...CHE LEGGENDO NEL FORUM...SE NE PARLA MOLTO BENE ED E' ANCHE PIU' NUOVO GIUSTO? SCUSA MA QUESTI 14 BIT CONTRO I 12 BIT MI STANNO FACENDO PENSARE. GRAZIE ANCORA
Giuseppe, ti prego non scrivere maiuscolo è come se stessi urlando!
ALlora il 2910 è più recente del Pio 868 a livello video il DAC 216Mhz (12 e 14 bit) serve per i collegamenti analogici da component in giu. Sulla digitale il Pio è dotato del famoso T-Rex di cui tanto si è parlato bene ed il Denon del Genesis FL 2310 che è in dotazione anche al modello superiore 3910 (il 2910 ed il 3910 a livello video sono identici). Sull'audio il pio potrebbe essere migliore del 2910 (ma non del 3910).
Detto questo la hdmi del 868 è scalabile tramite il t-rex che ti ho nominato la hdmi e anche la dvi del 2910 (ci sono tutte e due) sono scalabili entrambe tramite il Genesis.
Se non hai pretese audiofile io sceglierei il 2910.Sono tornato bambino.