|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: differenze tra hd950 - hd 850
-
30-10-2005, 11:20 #1
Senior Member
differenze tra hd950 - hd 850
Ragazzi, stanco di aspettare, l' hd950 che ho ordinato, ormai da un 40g.g in un noto sito pi..., la cui disponibilità viene continuamente posticipata, vi chiedo se tra i fratelli hd950 e hd850 vi siano sostanziali differenze, visto che il fratello minore sarebbe disponibile.
Premetto che il player sarà collegato ad un sam. ps42s5s.
Grazie!
-
30-10-2005, 12:12 #2
Re: differenze tra hd950 - hd 850
nice ha scritto:
Ragazzi, stanco di aspettare, l' hd950 che ho ordinato, ormai da un 40g.g in un noto sito pi..., la cui disponibilità viene continuamente posticipata, vi chiedo se tra i fratelli hd950 e hd850 vi siano sostanziali differenze, visto che il fratello minore sarebbe disponibile.
Premetto che il player sarà collegato ad un sam. ps42s5s.
Grazie!
1. Cambia fornitore.
2. Dai un'occhiata al nuovo sony DVP-NS92- costa un pochino di più, però..
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-10-2005, 19:09 #3
Re: Re: differenze tra hd950 - hd 850
happymau ha scritto:
2. Dai un'occhiata al nuovo sony DVP-NS92- costa un pochino di più, però.. [/I]
-
30-10-2005, 19:31 #4
Non penso proprio che upscali su component. Però vorrei farti notare che se l'upscaling non è di qualità, i risultati saranno di conseguenza, e comunque se lo colleghi ad un display digitale, l'upscaling lo farà lui comunque
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-10-2005, 19:50 #5
intanto ti ringrazio molto della risposta
forse dovrei aprire un thread apposito, cmq cerchero' di riassumere in breve tutte le mie problematiche...
attualmente non dispongo di un display HD, bensi' di un TV CRT Panasonic TX-32PX30D, che accetta segnali component presumibilmente fino ai classici 576p.
in base a questo ed ad un futuribile upgrade ad un VPR (non so ancora se CRT/DLP/LCD), mi piacerebbe molto avere il migliore upscaling su component in circolazione, senza che questo debba necessariamente costarmi un rene ed una cornea
ho letto di questo 950, cosi' come pure del Momitsu, dell'S97 (che non fa upscaling su component) ed infine del nuovo sony di cui parlavamo (idem con patate)....
decidere per il 950 per un immediato utilizzo via component in accoppiata con il TV Panasonic suona cosi' male come idea?c'e' di meglio secondo te in circolazione, anche a prezzi leggermente superiori?
saluti a tutti
-
30-10-2005, 20:03 #6
Secondo me un qualunque lettore DVD con un uscita component decente ti darà ottimi risultati collegato al CRT in 575p. Se poi conti di acquistare un VPR, presumo che in quel caso utilizzerai il collegamento DVI/HDMI, quindi io non mi farei alcun problema ad acquistare un lettore con upscaling BUONO su DVI/HDMI, dimenticando l'upscaling in component
Del Pana S97 oltreoceano ne hanno parlato bene.. leggevo proprio ieri di un tizio che ha acquistato sia l'S97 che il denon 1920, e dopo circa un mese di comparazioni, si è tenuto il pana, e ha messo in vendita il denon. Anche dei sony parlano molto bene.. non utilizzando il chipset faroudja non risentono di problemi di Marcoblicking, per quello ti avevo suggerito un sony.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-10-2005, 20:16 #7
l'S97 (oltre a costare troppo per il mio tipo di utilizzo)risente di tutti quei problemi di cui facevi menzione, anche se con i recenti firmware upgrades va decisamente meglio di prima...nel frattempo e' uscito l'S77 che pare sovraperformarlo decisamente nei test etc.
lasciando quindi perdere lettori di costo superiore ai 300 euro....quale lettore ha un uscita component che si possa definire decente? il sony e' troppo nuovo, sei riuscito a vederlo in azione?
questo samsung 950 me lo bocci senza remore?
p.s.
parlavo del component per il VPR perche' m'era venuta la malsana idea di comprarmi un tritubo CRT
-
30-10-2005, 20:34 #8
VPR CRT? Allora, se sei abbastanza smaliziato, e non ti spaventerebbe eventualmente fare un paio di semplici ed economiche modifiche hardware (eventualmente, non obbligatoriamente), ti consiglierei il Momitsu V880DX, che sicuramente conoscerai
- upscala in component fino a 1080i, region-free, Macrovision e HDCP free, Macroblocking free, e costa 200 euro.
- Se invece cerchi un prodotto di qualità superiore, e non sei uno "smanettone", il mio istinto mi dice che quel sony potrebbe essere una buona scelta
ps. il pana S77 non l'ho visto in Europa.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-10-2005, 21:20 #9
come "smanettone" non mi definirei certo uno di primo pelo, pero' per una volta in vita mia vorrei riuscire a starmene buonino e tranquillo, e godermi per una volta cio' che compro senza dover necessariamente effettuare "la regolazione fine dell'ultimo secondo" (immagino tu sappia a cosa mi riferisco
) per cui attendero' di saperne qualcosa in piu' sul sony che tu consigli e poi procedero' all'acquisto.
il Pana S77 non e' uscito in EU difatti....era tanto per dire che se si aspettano 15gg esce sempre qualcosa di meglio...il che ci riporta al discorso di cui sopra.
se ti venissero in mente altre alternative, di' pure, saro' tutt'orecchi
-
30-10-2005, 21:29 #10The_Brain ha scritto:
se ti venissero in mente altre alternative, di' pure, saro' tutt'orecchi
-
30-10-2005, 23:48 #11
letto si...player senz'altro interessante, soprattutto se il nuovo Sigma non disattende le attese...
terro' d'occhio 'assie
-
31-10-2005, 11:24 #12
Il sony DVP-NS92 l'ho visto proprio ieri alla sony gallery dell'emporio Armani a Milano e devo ammettere che è proprio una bella macchina. Il problema è che costa 400 e passa euro.
Non capisco poi come mai Nice aspetta l'HD 950 da 40 gg ....a me è arrivato dopo 5 giorni dall'ordine.....ma di dove sei Nice?
-
31-10-2005, 11:31 #13
no no e' vero....in questo momento i "pixmaniaci" non lo danno come disponibile e spostano perdippiu' i termini di consegna sempre piu' avanti
ma il DVP-NS92 con doveva costare sui 300? siam gia' oltre i 400 ora?
-
31-10-2005, 12:08 #14
Il DVP-NS92 costa in Italia di listino 300 euro IVA inclusa. Videodigit lo vende a 277 euro. In germania si trova a meno.
-
31-10-2005, 12:37 #15Sectral ha scritto:
Il sony DVP-NS92 l'ho visto proprio ieri alla sony gallery dell'emporio Armani a Milano e devo ammettere che è proprio una bella macchina. Il problema è che costa 400 e passa euro.
Io mi sono infomrato dalle mie parti, arrive fra una settimana, il prezzo di euro 299,00.
Cmq su pixmania-pro si trova con 250 euro.