|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Marantz DV9500 su ebay
-
22-10-2005, 10:13 #1
Senior Member
Marantz DV9500 su ebay
Ho visto su ebay la vendita di questo lettore.
Lo vende tale società Anew digital che scrive:
will ship from Hong Kong
Regno Unito
Volevo chiedervi:
conoscete la serietà della società? Qualcuno ha già comprato da loro?
Sapete se devo pagare altre spese aggiuntive per il fatto che spediscono da Hong Kong? Come funziona se arriva qualcosa da Hong Kong?
Vi ringrazio.
Ciao
-
22-10-2005, 10:17 #2
si, devi pagare dazi e IVA oltre al trasporto.
non ho avuto a che fare direttamente, ma diverse persone hanno già acquistato da loro.
-
22-10-2005, 11:29 #3
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
si, devi pagare dazi e IVA oltre al trasporto.
non ho avuto a che fare direttamente, ma diverse persone hanno già acquistato da loro.
Mettiamo per comodità che l'oggetto costi 1000 euro.....
Grazie.
-
22-10-2005, 11:41 #4
In passato ci sono stati vari thread sull'argomento importazioni dalla Cina.
Fai una ricerca con - acquisti cina - o simili.
L'IVA è ovviamente il 20%, i dai zono discretamente alti, dovresti sentire qualche ditta che si occupa di import o a una sede della Finanza.
Tieni presente un altro fatto, non da poco: la garanzia; sicuramente avrai quella del venditore, ma rispedirlo a tuo spese sino ad Honk Kong (e riportarlo indietro), non è proprio economico (dovesse mai capitare).
Noterella: Honk Kong non è più Regno Unito da 5 anni, ora è Cina.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2005, 11:48 #5
Senior Member
Ho fatto una ricerchina ma vedo esperienza contrastanti.
Temo comunque che la cosa sia piuttosto a rischio, nel senso che il prezzo potrebbe alzarsi assai.....
Se qualcuno ha un esperienza più o meno diretta da portare......
Non so che fare....
-
22-10-2005, 12:55 #6
Io 3 anni fa ho acquistato una ventina di valvole da Hong Kong, tramite ebay. Me le ero fatte spedire per posta.. ci misero circa 12 giorni lavorativi ad arrivare.
Non so a quanto ammonti il dazio per l'ellettronica di consumo proveniente da HK, dagli U.S. è del 4,1%, e si paga sul valore del bene + il trasporto fino al confine italiano. Se telefoni ad uno spedizioniere internazionale, ti sanno dire quanto ammonta il dazio (in percentuale).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-10-2005, 11:21 #7ciuchino66 ha scritto:
Ho fatto una ricerchina ma vedo esperienza contrastanti.
Temo comunque che la cosa sia piuttosto a rischio, nel senso che il prezzo potrebbe alzarsi assai.....
Se qualcuno ha un esperienza più o meno diretta da portare......
Non so che fare....
Stavo pensando anch'io di acquistare da lui il DVD Player che interessa anche a te.......Fammi sapere se deciderai cosi come faro io se acquisterò prima di te....
Ciao
Enrico
-
23-10-2005, 11:22 #8
Ah dimenticavo, mi è arrivato in 3 giorni lavorativi!!!!
-
23-10-2005, 12:26 #9
Senior Member
henrys_it ha scritto:
Guarda Ciuchino io posso testimoniarti la mia esperienza con questo venditore dal quale ho acquistato un TV da auto (precisamente un kenwood ddx7025).Lui garantisce il "non pagamento" di dazi doganali e iva aggiuntivi ed io in effetti l'ho ricevuto via DHL senza pagare ne dogana ne dazi...mi è arrivato come un normale pacco delle poste italiane......l'esperienza è positiva, è serio, risponde alle email, se paghi con bonifico ti fa pure lo sconto, insomma esperienza molto positiva!
Stavo pensando anch'io di acquistare da lui il DVD Player che interessa anche a te.......Fammi sapere se deciderai cosi come faro io se acquisterò prima di te....
Ciao
Enrico
una cosa: il pacco che ti è arrivato era voluminoso?
Ciao
-
23-10-2005, 12:42 #10
No, diciamo "normale" l'indispensabile per contenere il pacco dello stereo......
-
23-10-2005, 18:28 #11
Poste italiane e dogana
henrys_it ha scritto:
CUT
...mi è arrivato come un normale pacco delle poste italiane......l'esperienza è positiv
CUT
Te lo chiedo perchè anch'io sapevo che quando il pacco fa il tratto nazionale con le Poste si dovrebbe riuscire a schivare la dogana, ma di recente ho letto che le Poste si sono adeguate alle modalità dei corrieri privati e fanno "passare la dogana" ai loro pacchi, dando un servizio al destinatario consistente nel pre-pagamento delle tasse doganali e contestuale comunicazione al destinatario stesso, per cui adesso non dovrebbe differenziarsi molto dagli altri...
Pertanto, se la tua esperienza è di un certo tempo fa, allora temo che adesso la realtà possa essere un'altra, meno favorevole; se invece è piuttosto recente (ma non saprei i tempi, forse si parla di 4-5 mesi max) allora forse c'è ancora una situazione favorevole come tu dici.
Grazie
-
23-10-2005, 19:50 #12
Il passaggio o meno alla dogana italiana, non dipende dalle Poste italiane, ma bensi' dalla dichiarazione del valore effettuata da chi spesce fuori dall' italia.
Per la dogana italiana,se l'importo e' inferiore a 50 euro, non si fa' dogana.
Quindi il trucco sta' nel fare dichiarare al venditore che il valore dell'oggetto e' inferiore a 50 euro, badare bene a non fare inserire una nota spese o una fattura con l'importo regolarmente pagato perche' nel caso che facciano una verifica e aprano il pacco ( cosa possibile a discrezione del doganiere ) si paga sul valore contenuto nella fattura o nella nota spese.
Il calcolo viene fatto in questo modo:
Valore dell'oggetto, ad esempio in $ USA +
costo della spedizione ad es. sempre in $ USA
sul totale viene effettuato la conversione valutaria
si applica quindi il dazio e sul totale si calcola l'iva
-
23-10-2005, 22:30 #13
Re: Poste italiane e dogana
Marcel ha scritto:
Scusa, ti posso chiedere quanto tempo fa hai fatto questo acquisto?
Te lo chiedo perchè anch'io sapevo che quando il pacco fa il tratto nazionale con le Poste si dovrebbe riuscire a schivare la dogana, ma di recente ho letto che le Poste si sono adeguate alle modalità dei corrieri privati e fanno "passare la dogana" ai loro pacchi, dando un servizio al destinatario consistente nel pre-pagamento delle tasse doganali e contestuale comunicazione al destinatario stesso, per cui adesso non dovrebbe differenziarsi molto dagli altri...
Pertanto, se la tua esperienza è di un certo tempo fa, allora temo che adesso la realtà possa essere un'altra, meno favorevole; se invece è piuttosto recente (ma non saprei i tempi, forse si parla di 4-5 mesi max) allora forse c'è ancora una situazione favorevole come tu dici.
Grazie
-
27-10-2005, 09:13 #14
Io ho comprato da Honk Kong alcuni accessori da pochi euro (13 euro spedizione compresa) e mi sono ritrovato un diritto di sdoganamento fisso di 5,50 euro composte da:
Presentazione in dogana 2,5€
Spese Postali 3 €
DAU 0€
IVA 0€
Dazio 0€
In pratica per il solo fatto di essere passato in dogana senza dover subire dazi, il prezzo si è alzato quasi del 50%.... un vero affare!
-
27-10-2005, 13:15 #15
Infatti ! ma la colpa e' di chi ti ha spedito che e' stato una vera volpe !
L'errore e' stato che, pur provenendo da HK ( che, non dimentichiamoci, non e' piu' territorio brittannico... bensi' Cina ! ) ha fatto una dichiarazione doganale di valore.
In questo caso si passa dalla dogana per forza e ti sono state applicate le regolari spese di transito/dogana senza applicarti dazio, iva etc in quanto l'importo e' inferiore al limite minimo imposto di legge.
Sarebbe stato piu' corretto spedire il tutto come " regalo Gift " senza dichiarare il valore in questo caso ti arrivava per posta a casa come se fosse stata una lettera