|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: XBOX 360, il lettore DVD che aspettavamo?
-
19-10-2005, 19:30 #1
Member
XBOX 360, il lettore DVD che aspettavamo?
Ciao a tutti,
leggendo i vari topics riguardanti la nuova console di microsoft mi è sembrato di capire che sia possibile selezionare la risoluzione in uscita tra un nutrito elenco, tra cui la 1366X768 che tanto piace hai produttori di TV LCD.
Ora non ho capito se questa possibilità è esclusiva per la riproduzione di videogames, oppure se il mostriciattolo mi upscala anche i DVD video alla suddetta risoluzione. In quest'ultimo caso potremmo trovarci davanti un bel lettore DVD che ci traghetterà verso i lettori HD.
Mmmh..... adesso che ci penso sarà molto probabile che gireranno su questa console pure i file WinHD.
A me, della mancanza di una porta HDMI non frega nulla, vado bene sia col component che con la VGA, ma so che per molto sarà un difetto impossibile da perdonare.....
Voi che dite?
-
20-10-2005, 03:49 #2
Se la sorgente riprodotta avrà dei contenuti protetti con HDCP, tramite una connessione VGA non mi risulta sarà possibile riprodurla. Su component (dove il "problema" HDCP non si presenta) non so se saranno disponibili tutte le risoluzioni.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-10-2005, 10:46 #3
Re: XBOX 360, il lettore DVD che aspettavamo?
babil jr ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo i vari topics riguardanti la nuova console di microsoft mi è sembrato di capire che sia possibile selezionare la risoluzione in uscita tra un nutrito elenco, tra cui la 1366X768 che tanto piace hai produttori di TV LCD.
Ora non ho capito se questa possibilità è esclusiva per la riproduzione di videogames, oppure se il mostriciattolo mi upscala anche i DVD video alla suddetta risoluzione. In quest'ultimo caso potremmo trovarci davanti un bel lettore DVD che ci traghetterà verso i lettori HD.
Mmmh..... adesso che ci penso sarà molto probabile che gireranno su questa console pure i file WinHD.
A me, della mancanza di una porta HDMI non frega nulla, vado bene sia col component che con la VGA, ma so che per molto sarà un difetto impossibile da perdonare.....
Voi che dite?
Questi sono dati di microsoft, ma credo che finche' non lo avremo sotto mano.....non si possa dare per certo nulla.
C'e' da considerare poi che anche questa volta, la consolle MC, rappresentera un ottima base di partenza per sviluppare potenzialita' nascoste.....XBOX1 docet!
-
20-10-2005, 19:03 #4
Member
Peccato
Speriamo che in futuro si possano scalare anche i DVD video, la potenza di calcolo c'è tutta per fare un ottimo lavoro.
-
20-10-2005, 22:42 #5babil jr ha scritto:
Peccato
Speriamo che in futuro si possano scalare anche i DVD video, la potenza di calcolo c'è tutta per fare un ottimo lavoro.