• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sdoppiare uscita audio del lettore dvd... ?

• Autore discussione Autore discussione Ram
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ram

New member
Ciao a tutti,
ho un problema: tra qualche giorno acquisterò un lettore dvd di cui vorrei sfruttare l' uscita component per collegarlo alla mia tv.
Siccome ho anche uno stereo vicino, volevo sfruttarlo x collegare il lettore dvd alle casse ( via cavi bianco e rosso rca, ho solo quell'entrata disponibile nello stereo ).
La mia domanda è: se voglio fare in modo che l'audio esca sia dalla tv che dalle casse dello stereo come posso fare, volendo sfruttare la connessione via component ?
E' possibile usare cavi ( se esistono ) che collegati alle uscite del dvd, si sdoppino e mi diano la possibilità di collegarne 2 alla tv, e 2 all'ampli dello stereo ? Perderei molto in termini di qualità ?
Avete altre idee... ?

Grazie mille !!

Se il lettore DVD di cui parli ha una presa scart, trovi l'uscita audio anche lì.
E trovi facilmente anche adattatori scart-rca che possano fare al caso tuo.
Sarebbe utile cmq che dicessi qual è il lettore DVD di cui parli. ;)

Il lettore dvd sarà un Philips DVP 3010.
Il mio problema è che avrò già tutte le scart occupate della tv.
Quindi vorrei utilizzare la connessione component del dvd e della tv.
Per l'audio quindi pensavo di collegare le uscite rca del dvd sia alla tv che all'impianto stereo, quindi avrei bisogno di sdoppiarle...

Forse mi sono spiegato male.
Non parlavo delle scart sul TV ma di quella che c'è posteriormente al lettore DVD.

Comunque ho trovato la disposizione delle connessioni sul retro del Philips DVP-3010.
Vediamo se così riesco ad essere più chiaro:

phil30105yq.jpg

Genio !!!
Ero io a non avere capito niente prima !!!

Grazie mille, grazie per la brillante soluzione e per avermi risolto il problema !!!!

Grazie ancora !!!