|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Oppo DV971H - DVI custom resolutions
-
28-09-2005, 21:25 #1
Member
Oppo DV971H - DVI custom resolutions
Ciao a tutti.
Ho inviato alcune domande tecniche al Supporto Tecnico della Oppo per avere info su alcuni particolari relativi al loro lettore.
Tra le varie risposte, penso che questa possa essere di interesse comune
".......
Do you foresee to implement in the future , the capability to setup custom resolutions via DVI? This should be really useful to reach the ideal 1:1 mapping to the native pixel count of the video display devices ....
We are looking into creating customer resolution support in a future firmware release. We do not, at this time, know when, or if, this support will ever be made available for firmware upgrading.
......
Technically speaking, the player is ready to do that, only matter of coding, not a piece of cake, not an headache. It's more matter of marketing...
Per cui, se siete interessati, occhio ai futuri aggiornamenti fw.
-
29-09-2005, 01:01 #2
Re: Oppo DV971H - DVI custom resolutions
VanBuzzer ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho inviato alcune domande tecniche al Supporto Tecnico della Oppo per avere info su alcuni particolari relativi al loro lettore.
Tra le varie risposte, penso che questa possa essere di interesse comune
".......
Do you foresee to implement in the future , the capability to setup custom resolutions via DVI? This should be really useful to reach the ideal 1:1 mapping to the native pixel count of the video display devices ....
We are looking into creating customer resolution support in a future firmware release. We do not, at this time, know when, or if, this support will ever be made available for firmware upgrading.
......
Technically speaking, the player is ready to do that, only matter of coding, not a piece of cake, not an headache. It's more matter of marketing...
Per cui, se siete interessati, occhio ai futuri aggiornamenti fw.
x Albertone: credi la mappatura 1:1 sia implementabile sull'Oppo intervenendo solo a livello Firmware? (fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio)
QUESTA è la pagina del prodotto, sul sito del produttore, mentre invece QUA c'è il test eseguito da home theater Secrets.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
29-09-2005, 02:45 #3
Sono comunque rimasto un po' perplesso quando ho letto questa frase:
"It's more matter of marketing.."
uhmmm... se intedeva dire che le decisioni riguardano poi il reparto marketing della Oppodigital, posso anche capire (ma in quel caso, sta al reparto tecnico segnalare importanti migliorie), ma se intendeva dire che alla fin fine si tratta perlopiù di una funzionalità che fa "marketing", allora non sono affatto d'accordo, e resto sopreso da una simile risposta.
Comunque, visto che conosco l'elenco dei bugs attualmente in sospeso sull'Oppo, pur essendo abbastanza sicuro che ne acquisterò uno (oltre al Momitsu, naturalmente), per il momento aspetterò per vedere che cosa combineranno. Un mese fa, gli scrissi anch'io, chiedendo quando contavano di mettere a posto le modalità video PAL che adesso vengono riprodotte a 60 Hz anzichè a 50, e mi risposero che per il momento è così, e che prima o poi sistemeranno.. uhmm... io per il momento aspetto a comprarlo.. prima voglio vedere quando rilasceranno la prossima versione del firmware, e quali bugs hanno risolto
Un peccato, perchè se non ci fossero certi problemi/limitazioni, e dotandolo di un telecomando DECENTE, quel lettore sarebbe sicuramente un best-buy (cosa che adesso, secondo me, non è del tutto)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 18:52 #4
Ciao, o meglio "mandi",
riprendo un po' questa discussione perche' dopo aver letto i recenti sviluppi del servizio clienti Momitsu e le ormai croniche problematiche riguardo agli altri lettori di fascia bassa (e non),
ho contattato il customer service della Oppo che in neanche 24h m'ha risposto:
"........we hope to have a new firmware available within the next week or two that will fix several issues such as DivX aspect ratio support and 2:2 Cadence. The firmware after that will fix PAL polarity syncronization and hopefully increase the audio delay to 120ms. We hope to get that
out by the end of October, early November.
Best Regards, ........".
A questo punto presumo che per le date approssimativamente indicate potremo tutti avere le idee un po' piu' chiare sull' Oppo. il Momitsu, il Denon ecc..
Saluti e complimenti per lo splendido lavoro di ricerca effettuato!!!
-
05-10-2005, 19:12 #5
Grazie per l'aggiornamento elo
, e concordo con te sul fatto che prima della fine dell'anno ne sapremo tutti di più sui vari lettori sopracitati.
Ciao (o "mandi")
MaurizioHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.