|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Collegamento Skybox
-
30-09-2005, 08:24 #16
Senior Member
Scusate il prec. mi è scappato...
nemo30 ha scritto:
Io credo che tu stia parlando dell'ingresso component. La mia domanda, invece, è: "sul plasma c'è un ingresso SCART, che ti farebbe evitare l'acquisto di un costoso convertitore, compatibile con i segnali RGB?"
Forse ho capito cosa mi chiedi: si il mio plasma ha la scart con rgb!
Se non ho capito male mi stai dicendo che il segnale rgb che viaggia in component non è migliore di quello che viaggia in scart e, quindi, non ha senso fare la conversione! Ho capito male?
Per tornare un pò in dietro: il negoziante che mi proponeva il convertitore scart rgb - component (G&BL prezzo 170 euri, ma in rete l'ho trovato a 115), sosteneva che avrei avuto miglioramenti inquanto aumentavano il numero di linee.
A questo punto o faceva il suo lavoro di commerciante (passandomi una sola) o non capisce un cacchio.
Oppure, molto probabilmente, sono io che ancora non ho afferrato come stanno le cose.
Ciao.
-
30-09-2005, 08:49 #17
Ma che simpatico commerciante! :o
Il collegamento component è superiore di solito a quello RGB su scart se non altro per il fatto che è basato su tre cavi ben distinti che sono meglio di una serie di piccoli cavetti all'interno di un cavo di più grossa sezione.
E' ovvio che nel tuo caso visto che da scart si parte meglio rimanere sulla scart evitando un doppio collegamento con una conversione che potrebbe portare ad un degrado.
Vai con una buona scart con tutti i 21 pin collegati, necessari per il collegamento RGB!
Giusto per precisare il segnale PAL è sempre fatto da 576 linee interlacciate. Queste grazie agli scaler possono diventare di più ed essere trasportate tramite collegamento component, RGBHV, VGA o dvi/hdmi, ma non è certo il tuo caso.Sono tornato bambino.
-
30-09-2005, 09:11 #18
Senior Member
L'unica via è quindi un processore video...costosissimo!!!
Mi sa che allora per adesso mi compro una scart migiore e aspetto che sky si decida a migliorare qualcosa.
Anche se dubito: mi hanno assicurato (call center sky) che il nuovo decoder my-sky è proprio quello per l'alta definizione. Alta qualità dell'immagine, alta qualità audio, fatto a posta per i televisor al plasma ed lcd!!!
Scusate se sono andato OT ma mi ha fatto troppo ridere
(..........o incaz....).
Ciao.
-
30-09-2005, 14:40 #19
Member
Alcuni chiarimenti a quanti mi hanno risposto :
Premessa
Non intendevo certo difendere Sky sottolineavo come i limiti del segnale non emergano con la tecnolgia CRT 50 HZ e condizionino , al contrario , la visione di un plasma. Proprio perchè la visione di programmi televisivi ( e in particolare di materiali televisivi che sono nativamente diversi da quelli cinematografici ,24 Ft al secondo contro i 25 dei secondi) è
critica anche differenze minime come quelle fra s-video e RGB
posto che siano minime , pesano poichè ci si muove lungo la linea sottile che separa la fruibilità rilassata dalla nevrosi.
Detto ciò
A)data la modalità di registrazione in alta qualità , quela presente in tutti gli apparecchi e che consente di inserire non più di 60 minuti su un DVD, Il Sony ha una modalità di registrazione ancora superiore con un bit-rate ancora migliore (tanto che con un HD di 160 mega tiri fuori solo 22 ore di registrazione!) E' IN QUESTA MODALITà CHE LA REGISTRAZIONE SI PRESENTA INDISTINGUIBILE DALL'ORIGINALE.Non conosco tutti i modelli in commercio e non saprei quindi dire se questa caratteristica può essere vantata da altri apparecchi ma la rivista che ha realizzato un lungo dossier comparativo conferma le mie affermazioni.
B) IL DISCORSO è RIVOLTO A QUANTI STANNO COMUNQUE VALUTANDO L'ACQUISTO DI UN DVD RECORDER ; è EVIDENTE CHE SE DEVI COMPRARE UN COSTOSO APPARECCHIO SOLO PER MIGLIORARE UN SEGNALE COMPRI UNO SCALER PENSAVO FOSSE SOTTINTESO MA FORSE AVEVO LETTO DISTRATTAMENTE LA DISCUSSIONE
C) l'APPARECCHIO POSSIEDE UN TASTO (TIPO TASTO TURBO) CHE COMMUTA IL SEGNALE IN COMPONENT DA INTERLACCIATO IN PROGRESSIVO HO POTUTO FARE LA PROVA "IN TRIPLO CIECO" CON I MIEI FRA SEGNALE SCART RGB , COMPONENT INTERLACCIATO, COMPONENT PROGRESSIVO.TUTTI HANNO COMMENTATO A FAVORE DI
UN LIEVE MA APPREZZABILE MIGLIORAMENTO CON IL PROGRESSIVO.POSSO AGGIUNGERE CHE IL MIGLIORAMENTO E' DICIAMO SIGNIFICATIVO CON MATERIALE CINEMATOGRAFICO.
D) QUANDO PARLAVO DI ASSENZA DELL'S-VIDEO SU SKYBOX MI RIFERIVO AI NUOVI E NON AI GOLDBOX
SPERIAMO CHE TUTTA LA DISCUSSIONE VENGA VANIFICATA
DALLE SORPRENDENTI PERFORMANCE DI MY-SKYTV