Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Collegamento Skybox

Collegamento Skybox

Ho lo skybox collegato al ps42s5s samsung in rgb con il cavo scart in dotazione da sky. Premetto che sky è l'80% dell'utilizzo che faccio dell'impianto.
    Secondo voi otterrei significativi miglioramenti utilizzando una scart migliore? Eventualmente potete consigliarmene qualcuna? Grazie

Dimenticavo, ho sempre avuto un dubbio: il collegamento rgb, necessita di un tipo di scart particolare?
    Scusate l'ignoranza!!!

Tra i 21 poli della presa scart ce ne sono alcuni (R, G e B) che consentono il collegamento in RGB, appunto, più il videocomposito, più il s.video, più l'audio...etc..

Per cui, veicolare il segnale RGB significa utilizzare una scart con tutti e 21 PIN collegati.

Di solito una buona scart con connettori di qualità e cavo di grossa sezione (per quello che è possibile ) è sempre da preferire. Certo il cavetto in dotazione per quanto possa avere i 21 pin collegati non sarà un granché.
    Sono tornato bambino.

Mi è stato proposto di acquistare un convertitore scart rgb-component e, quindi, collegare il plasma a sky in component. Cosa ne pensate? Sono soldi buttati?

Si 9 su dieci sono soldi buttati.Ulteriore conversione = ulteriore manipolazione. Diverso se entri su un Hard disk di un dvd recorder in RGB ed esci dallo stesso apparecchio in component progressivo verso il plasma. In questo caso avrai un percebibile guadagno in definizione e "tenuta del colore"
    (naturalmente gli effetti possono variare da plasma a plasma.
    Occasionalmente , molto occasionalmente , con del materiale RAI ( esempio "la squadra") potrai notare un saltuario disturbo ,rapidissimo ma visibile ,che sembra derivare da una difficoltà contingente alla trasmissione nell'agganciare il segnale progressivo.

In pratica il segnale entra nel dvd recorder in rgb ed esce in component: ma non viene comunque manipolato? E' necessario che abbia anche l'hard disk?
    Se optassi per questa soluzione quanto influirebbe la qualità del dvd rec? Ne avete uno da consigliare? Cosa ne pensate di questo (se l'hd non è indispensabile)?

http://www.samsung.com/fr/products/d...vd_r125xef.asp

Grazie.

marc ha scritto:
    Mi è stato proposto di acquistare un convertitore scart rgb-component e, quindi, collegare il plasma a sky in component. Cosa ne pensate? Sono soldi buttati?
    Opterei per questo collegamento solo se il tuo plasma non avesse un ingresso scart RGB.
    Sono tornato bambino.

Per nemo 30

Il plasma (ps42s5s) ha l'rgb!
    Sto cercando di tirare fuori il massimo da sky (a tutti i costi, nel limite del ragionevole). Dici che il convertitore rgb-component o dvd rec sono inutili? Non migliorano neanche un pò?

Grazie.

la qualita' di Sky e' veramente schisfosa.... :(

marc ha scritto:
    Per nemo 30

Sto cercando di tirare fuori il massimo da sky (a tutti i costi, nel limite del ragionevole). Dici che il convertitore rgb-component o dvd rec sono inutili? Non migliorano neanche un pò?

Grazie.
    Purtroppo e' inuitile cercare l'ago nel pagliaio, e' alla fonte (sky) che il segnale fa cacare, inutile girarci intorno, e' cosi'!

Io ho il vecchio Gold Box che magicamente ha sia composito,RGB e S-Video...

Ho fatto tutte e tre le prove e :

Il segnale + schifoso in assoluto (della serie non si riesce a guardare) e' il composito, poi tra S-Video e RGB la differenza e' nulla, sia l'uno che l'altro offrono una buona qualita', peccato che il segnale di Sky e cmq anche gli altri , sia talmente compresso che gli artefatti si sprecano, i canali un po migliori sono i cinema, sopratutto cinema 16/9, forse per l'aspect anamorfico, poi il resto FOX per pima e a ruota gli altri sono davvero inguardabili....

unica speranza il processore di segnale che pero' miracoli non fa e quindi , se hai due soldi da spendere vai su un DVDO, Cristalio etc...

altrimenti accontentati e collega il tutto o in S-Video ( credo sia la soluzione + pratica) o in RGB.... ma sei sicuro che il tuo plasma abbia un IN RGB e non component? ...

Hups! mi sa che il tuo decoder non ha l'uscita S-Video vero?

ok allora vai in RGB......
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Chiariamo alcune cose

1 ) Il segnale s- video non è presente sui ricevitori sky

2) In ogni caso si tratta di un segnale inferiore sotto ogni aspetto a quello RGB

3) la soluzione del dvd rec con HD ( che propongo perchè ormai con 2000 canali è una necessità ) ha senso se si vuol mandare al plasma un segnale in component a scansione progressiva l'unico che presenti avvertibili migliorie rispetto a quello RGB.Quali migliorie ? quelle che ho descritto nel post precedente e che sono il frutto di prove e confronti fatti con il panasonic pa50 con tutta calma a casa mia (non parlo quindi in linea teorica o in base a cose sbirciate nei negozi )

4) Il dvd recorder che consiglio è il lodatissimo Sony HDR 710(o 910 ) che ha una modalità di registrazione superfine indistinguibile dall'originale OLTRE AD UNA ECCEZIONALE SEMPLICITA' D'USO

NATURALMENTE , E SU QUESTO CONCORDO CON ALTRI INTERVENTI , IL SEGNALE DI SKY è QUELLO CHE E' E QUINDI ALMENO LA DIAGNOSTICA DEL DECODER CI DEVE CONFORTARE DICENDOCI CHE IL NOSTRO IMPIANTO RICEVE CON UN LIVELLO E UNA QUALITA' MASSIMALI ( CONTROLLARE LE COSE CAMBIANO DA ZONA A ZONA) PERALTRO NEI PROSSIMI MESI SKY AUMENTERA' IL NUMERO DEI TRASPONDER OPERATIVI E LA QUALITA' MIGLIORERA'

Dimenticavo per chiarezza e onesta gli artefatti di cui abitualmente parliamo e che attribuiamo a sky e al digitale terrestre non esistono (se non la domenica quando i canali si moltiplicano per tener dietro all'ambaradan del calcio) se si guarda la Tv con un 28 mivar da 200 Euro. Come dire , sono plasma ed lcd che li fanno venire alla luce, quanto drammaticamente dipende dalla classe dell'apparecchio. Con
    i plasma-bundle di 900/1000 euro è tutta l'immagine che si presenta come artefatto permanente.

Saluti

solo i nuovi , escluoso il recente con HD....

br1pr ha scritto:
    Chiariamo alcune cose

1 ) Il segnale s- video non è presente sui ricevitori sky

2) In ogni caso si tratta di un segnale inferiore sotto ogni aspetto a quello RGB

3) la soluzione del dvd rec con HD ( che propongo perchè ormai con 2000 canali è una necessità ) ha senso se si vuol mandare al plasma un segnale in component a scansione progressiva l'unico che presenti avvertibili migliorie rispetto a quello RGB.Quali migliorie ? quelle che ho descritto nel post precedente e che sono il frutto di prove e confronti fatti con il panasonic pa50 con tutta calma a casa mia (non parlo quindi in linea teorica o in base a cose sbirciate nei negozi )

4) Il dvd recorder che consiglio è il lodatissimo Sony HDR 710(o 910 ) che ha una modalità di registrazione superfine indistinguibile dall'originale OLTRE AD UNA ECCEZIONALE SEMPLICITA' D'USO

NATURALMENTE , E SU QUESTO CONCORDO CON ALTRI INTERVENTI , IL SEGNALE DI SKY è QUELLO CHE E' E QUINDI ALMENO LA DIAGNOSTICA DEL DECODER CI DEVE CONFORTARE DICENDOCI CHE IL NOSTRO IMPIANTO RICEVE CON UN LIVELLO E UNA QUALITA' MASSIMALI ( CONTROLLARE LE COSE CAMBIANO DA ZONA A ZONA) PERALTRO NEI PROSSIMI MESI SKY AUMENTERA' IL NUMERO DEI TRASPONDER OPERATIVI E LA QUALITA' MIGLIORERA'
    br1pr ha scritto:
    5) Dimenticavo per chiarezza e onesta gli artefatti di cui abitualmente parliamo e che attribuiamo a sky e al digitale terrestre non esistono (se non la domenica quando i canali si moltiplicano per tener dietro all'ambaradan del calcio) se si guarda la Tv con un 28 mivar da 200 Euro. Come dire , sono plasma ed lcd che li fanno venire alla luce, quanto drammaticamente dipende dalla classe dell'apparecchio. Con
    i plasma-bundle di 900/1000 euro è tutta l'immagine che si presenta come artefatto permanente.

Saluti

1) Il vecchio GoldBox HA ANCHE L'USCITA S-VIDEO, cosa che sto usando da un anno a questa parte su tutto il mio impianto.

2) Fra RGB e S-Video la differenza e' davvero minima , e non come puo' esserci fra component e S-Video o RGB, quindi l'una vale l'altra a favore di una migliore praticita' ( non ho il sintoampli che fa le conversioni dei segnalei e devo rimanere con tutte le elettroniche in S-Video)

3) concordo con te che la qualita' dell'immagine dipende dal pannello e dall'elettronica... e consiglio anche io il passaggio tramite un DVD-R, se lo si vuole.....

4) ci posso credere, anche se per me devono fare anchora un po di strada i circuiti di compressione mpeg2, lasciano ancora un po a desiderare... come dici tu per avere una qualita' indistiguibile si deve registrare alla massima qualita' ossia 1 ora su un DVD, gia a 2 ore perde un po.... ovvio sempre meglio di un VCR VHS

5) Non dico di avere un Pio PDP-436... , ma per essere un "primo prezzo" incorpora uno scaler FOURUDJA DCDi, che lavora molto bene , ovvio che lo si apprezza con i DVD , ed e' qui che posso affermare , che il segnale di SKY , attualmente fa schifo, perche' con i DVD ho un'immagine mooolto buona ( ovvio che qualche difettino lo si nota , sulle sfumature sopratutto, ma il display e' quello che e' e ne sono consapevole) ma non il "tritio" di pixel che si ha con le immagini di Sky, i canali peggiori , come detto sono i FOX... e il 109 (mammamia).....
    pero' quello che mi stai dicendo ( l'aumento di transponder e canali) mi fa ben sperare, anche perche' se vorranno davvero far partire il Calcio in HD , sara' il caso di avere banda a disposizione

Francesco
    Ultima modifica di artyfra; 30-09-2005 alle 01:38
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

marc ha scritto:
    Per nemo 30

Grazie.
    Io credo che tu stia parlando dell'ingresso component. La mia domanda, invece, è: "sul plasma c'è un ingresso SCART, che ti farebbe evitare l'acquisto di un costoso convertitore, compatibile con i segnali RGB?"

@br1pr

Il tuo consiglio è un pò strano, nel senso che se vogliamo davvero migliorare il segnale di SKY abbiamo bisogno di un processore dell'immagine che ci aiuti in tal senso, ho capito che ci sono dvd recorder (tu dici con HD ma non mi sembra una caratteristica necessaria) che riescono a dare dei miglioramenti in quanto riescono a processare il segnale inviandolo all'uscita component in progressivo, ma questa più che una soluzione è un palliativo. La cosa poi dipende molto dal deinterlacciatore e dallo scaler, quest'ultimo quando presente, del dvd rec che nessuno ci garantisce che sia migliore di quello montato sui plasma/lcd.

Voglio dire che il tuo dvd rec Sony, non credo abbia un processore (solo un deinterlacciatore, in quanto non ha lo scaler) di grandi qualità e anzi se troviamo un monitor/plasma/lcd/vpr con un buon scaler e deinterlacciatore certamente faremo una cosa migliore dandogli in pasto un segnale non modificato (magari in RGB o component) che il monitor si occuperà di processare apportandogli qualche miglioria.

Nel tuo caso probabilmente, avrai un monitor (quale?) con un deinterlacer peggiore di quello presente sul dvd rec, perciò fai bene a usare questo palliativo, ma questa non è certo la regola.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Io credo che tu stia parlando dell'ingresso component. La mia domanda, invece, è: "sul plasma c'è un ingresso SCART, che ti farebbe evitare l'acquisto di un costoso convertitore, compatibile con i segnali RGB?"

Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •