Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

===Croma Bug.....&....LA LISTA NERA!===

Quali sono al momento i lettori DVD che soffrono di questo terribile problema, oltre al Denon 2800 MKII e al suo consanguigno 3800.....quali altri player dobbiamo aggiungere alla LISTA NERA?
    E del vecchio 2800 anche lui era affetto da Croma bug?
    Per es. in casa Marantz e Onkio c'è qualcosa di cui stare alla larga?
    Salutoni

CATVLLO

Mi associo alla richiesta di Catvullo.
    Io ho un Sony 7700 ed accingendomi a cambiarlo non voglio ritrovarmi con una macchina con lo stesso difetto.
    Cerco quindi l'elenco dei lettori affetti dal problema.

mi aasocio alla richiesta.
    penso che una bella lista sia molto utile.
    io ne conosco alcuni modelli ma....

I Parasound D1 e D2 non ne sono affetti!

croma bug

c'era un elenco su afdigitale di un po' di tempo fa (ma non lo trovo)
    Praticamente tutti queli non philips erano affetti dal bug.
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Ma e' veramente cosi' tremendo questo chroma bug ?

A me sinceramente non sembra una cosa cosi' grave, mi dava poco fastidio sul Sony 7700 e lo stesso posso dire del Pioneer DV747.

Anche sul numero di gennaio di Suono nella prova comparativa tra dvd player con uscita SDI per esempio sono usciti vincitori i Pioneer modificati sdi rispetto ai Panasonic mod. sdi ( che non soffrono di chroma bug ) e al Denon A1 non sdi che ne e' pure immune.

Non e' forse un difetto rilevabile solo in particolari circostanze ( piuttosto rare ) ?

Saluti
    Marco

Pensa che il col mio Pioneer 737 non l'ho mai visto, e qualcuno dice che ne è afflitto. Anche con la Holo, complice il Farudja, non si vede.
    Mah....
    C'era una serie di Philips che ne era terribilmente afflitta.... (Alberto?).
    Ciao, Peter

Re: ===Croma Bug.....&....LA LISTA NERA!===

Originariamente inviato da CATVLLO

E del vecchio 2800 anche lui era affetto da Croma bug?
    Si, anche il 2800 ne è affetto, anche se non sono mai riuscito a vederlo...

Mi sembra di ricordare che anche il proceed era nell' elenco di AF... !

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Originariamente inviato da Peter
    Pensa che il col mio Pioneer 737 non l'ho mai visto, e qualcuno dice che ne è afflitto. Anche con la Holo, complice il Farudja, non si vede.
    Mah....
    C'era una serie di Philips che ne era terribilmente afflitta.... (Alberto?).
    Tranne il 710 e precedenti generazioni, lo hanno tutti quelli col chip cominciato a montare sul 712.
    Cioe' tutti quelli di fascia media e medio bassa, fino ai modelli odierni ahime'.
    Fortunatamente il PHILIPS 1010 non lo ha di sicuro, il 963, complice il chip FARUDJA non lo ha se usato in progressivo, in RGB via scart non interacciato invece monta il famigerato chip che monta anche il mio.
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 22-01-2003 alle 17:15
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Il mio ...

PRIMARE V25 ne e' affettissimo

1250 euri rosso sbavati

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Originariamente inviato da Microfast
    Anche sul numero di gennaio di Suono nella prova comparativa tra dvd player con uscita SDI per esempio sono usciti vincitori i Pioneer modificati sdi rispetto ai Panasonic mod. sdi ( che non soffrono di chroma bug ) e al Denon A1 non sdi che ne e' pure immune.
    Non e' forse un difetto rilevabile solo in particolari circostanze ( piuttosto rare)?
    Con tutto il rispetto per il recensore di quell'articolo, che peraltro non conosco personalmente, credo abbia stravolto quanto universalmente riconosciuto e dato per assodato: il decoder Mpeg dei panasonic modelli RA ed RP è uno dei migliori in circolazione in assoluto, di gran lunga superiore a quello del modello Pioneer provato in quella sede.
    Io ho entrambi, Panasonic RP-91 SDI e Pioneer 737 SDI.
    Beh, la differenza c'è e si vede.
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da LucaV

Con tutto il rispetto per il recensore di quell'articolo, che peraltro non conosco personalmente, credo abbia stravolto quanto universalmente riconosciuto e dato per assodato: il decoder Mpeg dei panasonic modelli RA ed RP è uno dei migliori in circolazione in assoluto, di gran lunga superiore a quello del modello Pioneer provato in quella sede.
    Io ho entrambi, Panasonic RP-91 SDI e Pioneer 737 SDI.
    Beh, la differenza c'è e si vede.
    Saluti
    Luca
    Luca qual'è attualmente il player che fornisce prestazioni migliori dall'uscita SDI?

Il Panasonic è meglio anche del Pio757?

Non ne ho visti molti, ho visto i panasonic, i pioneer, un denon.
    D'altronde non sono molti quelli upgradabili.
    Allo stato continuo a preferire il panasonic.
    Saluti
    Luca

Le tue considerazioni sono fatte collegando il player sia al Dune che alla Holo?

Luca un buon paragone fra le due soluzioni ci sarà su HTprojectors?

Luca,

Ma non avevi preso il DV757 insieme a Lino ?

Dico questo perche' il 737 e' in ogni caso peggiore dei nuovi Pioneer anche come decoder MPEG2 che e' cambiato dal modello DV747 in poi.

Anche io comunque sono rimasto sorpreso dalla recensione di Suono, visto che tutti danno per migliore il decoder MPEG2 Panasonic; tra l'altro ha contribuito alle prove anche Alberto Andreoli che non penso si sia sognato quello che ha visto.

Magari potrebbe scrivere due righe sul forum per illustrarci meglio le sue impressioni.

Non so poi se avete letto la recensione di AF-Digital del Philips 963 quanti errori tecnici riporta !!!
    Spero sia attribuibile unicamente alla fretta di chiudere l'articolo.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •