Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 180

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ma perdirindina!
    ... saran stati 10 anni che non sentivo nulla del genere ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    In molti avevano interpretato l'intervento come una possibilità di riparlarne ad articolo uscito, ma evidentemente avevo (avevamo) frainteso...
    dunque, l'unica frase poco chiara potrebbe essere questa.
    Non ha alcun tono polemico, anche se forse rileggendo la parte in grassetto potrebbe sembrare.
    Volevo semplicemente smorzare i toni e non alimentare altre fiammelle...
    In soldoni, volevo dire che se Nicola ampliasse qui la sua recensione sarebbe gradito (con i tempi e modalità a lui più congeniali)...
    Ma se il risultato sono solo battibecchi, possiamo chiuderla qui
    Insomma sono tra coloro che hanno trovato la recensione agrodolce e pensavo che qui le cose agre potevano diventare... dolci .

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    poffarbacco!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Non serve a nulla trasformare questa possibilità nell'ennesima polemica contro questo o un'altro recensore. E le prese di posizione di qualcuno mi sembra vadano proprio nella direzione della classica diatriba. Anche perché il D'Agostino della situazione potrebbe anche rompersi le balle come mi sembra abbia già precisato.

Invece dei classici interventi dal sapore distruttivo, non sarebbe meglio qualche domanda precisa sui contenuti senza le esasperazioni del confronto?

Mi sembra che il D'Agostino, su questo terreno, sia ben disposto.
    Mi sembrava di aver fatto chiarezza nel mio post #140.
    Evidentemente non e' cosi' !

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN

Mannaggia a li' pescetti!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Acciderboli.......

Evidentemente la lista non interessa, eppure mi sembrava che qualcuno avesse richiesto chiarimenti sui D/A converter.......ci sono tutti mi sembra, anche quelli per la gestione dell'uscita cuffia.

Che volete sapere di più?

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Acciderboli.......

Evidentemente la lista non interessa, eppure mi sembrava che qualcuno avesse richiesto chiarimenti sui D/A converter.......ci sono tutti mi sembra, anche quelli per la gestione dell'uscita cuffia.

Che volete sapere di più?

Che dac a parte e' piuttosto modesta .......

La lista o la qualità di quanto ivi elencato?

La lista o la qualità di quanto ivi elencato?
    L'uscita per cuffie, come sempre e' modesta, poco piu' di un gadget, almeno rispetto ad un ampli dedicato di buona qualita' ..........

Una cosa invece che meriterebbe di essere approfondita e' il tappeto di rumore misurato riproducendo SACD che esattamente come nel DV8400 e' pulitissimo ma piu' alto di circa 7 dB., un vero rebus, chissa' da cosa dipende.

Saluti
    Marco

In questo caso l'uscita cuffie è ben curata per un apparecchio di questo prezzo, e se ti posso dire molto meglio di apparecchi high end.
    Per valutare ciò che chiedi, credo che di tempo ne serva in pò più di tempo di quello che si può dedicare normalmente ad un prodotto. In ogni caso il 9600 suona bene e considerando anche il video è decisamente molto conveniente. Per i possessori di un buon VPRJ digitale è un ottima scelta, in molti casi sicuramente superiore alle prestazione che il proiettore offre.

In questo caso l'uscita cuffie è ben curata per un apparecchio di questo prezzo, e se ti posso dire molto meglio di apparecchi high end.
    Per valutare ciò che chiedi, credo che di tempo ne serva in pò più di tempo di quello che si può dedicare normalmente ad un prodotto. In ogni caso il 9600 suona bene e considerando anche il video è decisamente molto conveniente. Per i possessori di un buon VPRJ digitale è un ottima scelta, in molti casi sicuramente superiore alle prestazione che il proiettore offre.
    Non so cosa usino come uscita cuffia gli apparecchi esoterici di cui parli, ma dopo il Dac CS4392 che come sappiamo, e' ottimo, il segnale viene amplificato per i due canali da un doppio op amp NJM4558 ( uno per ogni canale ) seguito dal controllo del volume tramite un normalissimo potenziometro doppio ed infine da un altro stadio utilizzante un doppio op amp NJM4556 ( anche qui ne viene usato uno per ogni canale ); per la cronaca troviamo infine un ic contenente 4 transistor "digitali" per il muting.

Francamente, non mi sembra un circuito amplificatore ne curato, ne tantomeno utilizzante componentistica di pregio, anzi tra la piu' economica sul mercato ...

Saluti
    Marco

Dubbio

ma nei piani Marantz, un intermedio tra il pur valido 7600 e il mostruoso(anche come costi) 9600 c'è qualcosa?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma nei piani Marantz, un intermedio tra il pur valido 7600 e il mostruoso(anche come costi) 9600 c'è qualcosa?!?

walk on
    sasadf
    Guarda che per essere il top gamma di quel Brand... non e' mica carissimo ! Poi ... in tentato co-buy... il prezzo era proprio interessante ... allora che dire di Denon top gamma ??? ... Quello si che e' altino...

In ogni caso .... io tornero' ad interessarmi ad un Player SD come 9600 o A1XV, solo dopo aver sperimentato e toccato con mano che i futuri player dual standard ( intendo BD e DVD-HD ) in retrocompatibilita' SD non si vedranno bene o, cmq, almeno all'altezza di un 868 . A quel punto... un vecchio e sano Top player SD come quelli citati sara' d'obbligo da affiancare all'HD
    Sicuramente.... in quei tempi ... si troveranno anche a meno ... e saranno fuori produzione
    Ultima modifica di Highlander; 11-02-2006 alle 14:56

Infatti la cosa che mi ha congelato adesso è stato il leggere che i futuri HD Dvd o BR disc che siano saranno cmq in grado di upgradare in 1080(i o p)e 720p i normali dvd video....

Quindi una spesa simile, oggi, appare non azzardata, ma cmq soggetta a rivalutazione entro pochi mesi....

io mollo..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ..... saranno cmq in grado di upgradare in 1080(i o p)e 720p i normali dvd video....

........
    walk on
    sasadf
    Vuoi dire upscalare ?? ... Bhe quasi tutti i player di una certa fascia gia' upscalano a 720p e 1080i gli SD fatti a 480i o 576i
    Vorra' dire che i Player HD per garantire una mappatura anche verso il basso, dovranno essere in grado ad. es. di downscalare un sorgente 1080i a 720p o 576i per chi usa tale player su display con matrici SD e di leggere un 576i e portarlo a 720p o 1080p come gia' fanno i player attuali.

Il problema di cui accennavo, IMHO, e' che, almeno all'inizio, sara' difficile che su un Player HD la qualita' di visione di un supporto SD sia equiparabile a come esce dagli attuali A1XV, 9600 o in coda 868

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •